Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
venetian
Devo proprio dire che da Nikon non mi aspettavo una simile ciofeca dal punto di vista software. A cominciare dai ripetuti riavvii richiesti per l'aggiornamento alla versione 1.1, continuando col fatto che, essendo italiano pare che io non abbia diritto a installare una versione in lingua inglese. E a finire col contratto capestro da stipulare con questo sito per accedere al download. Dove si è mai visto che per avere l'aggiornamento di un programma uno -DEBBA- acconsentire a rilasciare i propri dati in toto? Mai visto una sequela simile di campi obbligatori.
E naturalmente accettare il loro spam (che a queste condizioni la newsletter non posso chiamarla in altro modo, dato che l'adesione me la strappano col ricatto) è di default. E neppure solo per loro, si accaparrano anche il diritto di trasferire i miei dati a terzi... Oppure niente download... Bella presentazione, complimenti Nikon Italia, fai proprio onore ai peggiori difetti del nostro Paese.

Il programma promette bene, apprezzabilissima la scheda ricercabile per key e quant'altro, ma le modalità di scelta directory di importazione, l'impossibilità di avere anteprima in macchina o memory card e di svolgere almeno semplici operazioni a quel livello ne fanno un prodotto che definire dilettantesco dal punto di vista software è fargli un complimento.

Dopo tanti anni che desideravo una Nikon questo aspetto è stato davvero una delusione. Non ho ancora avuto il tempo di testare bene la macchina, speriamo bene.
giannizadra
Non capisco....
Dal sito europeo puoi scaricarti tutte le versioni in Inglese che vuoi (previa registrazione).
Quanto al resto, posso solo dirti che la macchina va benissimo (D70).
E che continuo a non capire...
Furetto
Dovresti spiegarti meglio....

Marco Negri
QUOTE (venetian @ Feb 27 2005, 02:30 PM)
Devo proprio dire che da Nikon non mi aspettavo una simile ciofeca dal punto di vista software. A cominciare dai ripetuti riavvii richiesti per l'aggiornamento alla versione 1.1, continuando col fatto che, essendo italiano pare che io non abbia diritto a installare una versione in lingua inglese. E a finire col contratto capestro da stipulare con questo sito per accedere al download. Dove si è mai visto che per avere l'aggiornamento di un programma uno -DEBBA- acconsentire a rilasciare i propri dati in toto? Mai visto una sequela simile di campi obbligatori.
E naturalmente accettare il loro spam (che a queste condizioni la newsletter non posso chiamarla in altro modo, dato che l'adesione me la strappano col ricatto) è di default. E neppure solo per loro, si accaparrano anche il diritto di trasferire i miei dati a terzi... Oppure niente download... Bella presentazione, complimenti Nikon Italia, fai proprio onore ai peggiori difetti del nostro Paese.

Il programma promette bene, apprezzabilissima la scheda ricercabile per key e quant'altro, ma le modalità di scelta directory di importazione, l'impossibilità di avere anteprima in macchina o memory card e di svolgere almeno semplici operazioni a quel livello ne fanno un prodotto che definire dilettantesco dal punto di vista software è fargli un complimento.

Dopo tanti anni che desideravo una Nikon questo aspetto è stato davvero una delusione. Non ho ancora avuto il tempo di testare bene la macchina, speriamo bene.

Dopo attenta osservazione, atta a "tradurre" quanto da Lei scritto, così interpreto e rispondo.....

A) Il sito download da dove Lei doverosamente ha scaricato il software è il sito Nikon Europe e non Nital s.p.a.
Le normali regole per la registrazione richiedono quanto descritto.

B-) Il software è scaricabile in lingua italiana anche da nital.it, e precisamente dal seguente Link.

c) Il programma Picture Project è stato sviluppato, cercando di soddisfare un ampia gamma di Utenti che non ricercano il programma implementato per una Agenzia o grossa Azienda, dove per esso la invito a ricercare programmi più consoni ad aspettative Pro, es: Portfolio di Extensis oppure IMatch di Photools.

Augurandomi che almeno....la D70 soddisfi le Sue esigenze,

La saluto cordialmente.
venetian
Ringrazio per l'attenzione, se ho ben capito un uso accettabile di Pictureproject si può ottenere solo munendosi di una macchina modello D70.

Poiché io dispongo soltanto di una 8800 rilevo che l'iscrizione a questo club non mi è necessaria, dato che esco dal novero degli utenti pictureproject.
Vi saluto cordialmente e vedo se posso cancellare i miei dati da questo db
Umberto Sartory
Marco Negri
QUOTE(venetian @ Mar 17 2005, 06:16 PM)
Ringrazio per l'attenzione, se ho ben capito un uso accettabile di Pictureproject si può ottenere solo munendosi di una macchina modello D70.

*

Assolutamente no!
Picture Project colloquia anche con le Coopix, la lista di compatibilità potrà trovarla nel readme contenuto nel file di download.

Un saluto
praticus
Buonesera Venetian
...sinceramente non capisco quest'accanimento, PictureProject è perfettamente utilizzabile dalla più piccola coolpix all'ammiraglia D2X..........

Si possono avere opinioni contrastanti sulle sue qualità, io stesso non ne sono entusiasta, ma perché arrabbiarsi per un prodotto reso disponibile gratuitamente?

Se non piace non lo si usa......e basta.

Circa la registrazione, ormai non v'è sito che per offrire servizi anche minimi non chieda la compilazione di un form.....
Aggiungo inoltre che quello definito spam è un interessantissima newsletter che parla di fotografia e di qualità......

Furetto
Rimango sempre perplesso quando leggo certi messaggi, il Sig. Venetian dopo 5 messaggi ha già capito tutto, noi dopo mesi ancora nulla?
Prima di criticare in maniera del tutto gratuita, provi ad andare a legggere i vari topic, c'è anche un forum per le macchine compatte.
Non bisogna mai stancarsi di LEGGERE.
SALUTI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.