Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ienaplinskin
Ciao a tutti,
sono da oggi il possessore di una D70 (che al momento è in carica.
Volevo salutare tutti i partecipanti al Forum e chiedere se devo fare o meno l'aggiornamento firmware.
Grazie

Iena
oesse
Innanzitutto benvenuto nel forum.
Circa l'aggiornamento, dipende da che firmware hai installato attualemente. Se e' vecchio, lo devi aggiornare!
Leggi sul manuale come leggere la versione del firmware installata e ti diremo se la devi cambiare o meno!

.oesse.
Giorgio Baruffi
ma benvenuto al nuovo disettantista!

si, direi che gli aggiornamenti del firmware vadano fatti, ci si mette 3 minuti, ma se mamma nikon li produce è chiaro che servano a qualcosa no?

wink.gif
oesse
ma se la macchina e' nuova potrebbe essere gia' aggiornata!

.oesse.
Giorgio Baruffi
verissimo, non gli resta che controllare...
wink.gif
ienaplinskin
QUOTE (GiorgioBS @ Feb 25 2005, 01:45 PM)
verissimo, non gli resta che controllare...
wink.gif

Siiii nn vedo l'ora che la batteria sia carica!!!
Cmq per sicurezza ho già scaricato il file dal sito europa...

grazie.gif
georgevich
Benvenuto anche da parte mia wink.gif
Vladimir
Cheo
Benvenuto "ienaplinskin"! biggrin.gif
Per quanto riguarda il Firmware quoto chi mi ha preceduto al 100%...
Ciao
sergiobutta
Benvenuto. Controlla prima, dovrebbe essere aggiornata. Poi, passa a fare foto, non test.
Bruno L
Un Benvenuto anche da parte mia !

saluti

Bruno
ienaplinskin
grazie.gif a tutti guru.gif

Ho provveduto ad installare il firmware aggiornato e ad installarlo (effettivamente è molto facile) ho anche scaricato l'ultima versione di Picture Project e domani si parte, batteria carica e cascate di ghiaccio sopra i miei appennini...
Ultima cosa, meglio JPEG F o RAW (risposta scontata ma le differenze sono così evidenti? Uso Photoshop CS su Mac)

Ciao
kosimo
ciao e buoni scatti! wink.gif
carlofio2000
QUOTE (ienaplinskin @ Feb 25 2005, 07:08 PM)
grazie.gif a tutti guru.gif

Ho provveduto ad installare il firmware aggiornato e ad installarlo (effettivamente è molto facile) ho anche scaricato l'ultima versione di Picture Project e domani si parte, batteria carica e cascate di ghiaccio sopra i miei appennini...
Ultima cosa, meglio JPEG F o RAW (risposta scontata ma le differenze sono così evidenti? Uso Photoshop CS su Mac)

Ciao

Benvenuto.

Meglio il NEF. E metti da parte i soldini per Capture. E' una spesa da fare
subito (installa la trial che trovi sul CD. Dura un mese e funziona in tutto e
per tutto...)

Ciao

Carlo
hati hati
huh.gif cavlo mi incuriosite ..meglio capture che fotosciop??? blink.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
p.s... unsure.gif e poi sto fotosciop col plugin per i file raw ...li gestisce almeno bene come capture ?????? blink.gif blink.gif spero di non avere sbagliato nell'inserire la mia risposta in questo punto guru.gif grazie.gif
bobuccio
Benvunto..... buone foto....
qualcuna puoi postarcela.

Pollice.gif
Franz
Ciao e BENVENUTO anche da parte mia Pollice.gif

Sono Nikonista da qualche anno e Disettantista da pochi giorni, ma ti posso garantire che hai fatto un affarone texano.gif

La trial di Capture va che è una meraviglia, anche se alcune funzioni sono disabilitate (almeno, questo vale per quella che ho installato io)
Per la gestione dei NEF mi sento di consigliare di sicuro il software Nikon piuttosto che PhotoShop che resta cmq imbattibile per lavorare sui file dopo che li hai trattati in Capture e salvati in TIFF (ricorda di fare sempre un backup sia dell'originale che della copia "ritoccata"). Dopo che hai fatto quello che devi anche con PS allora potrai salvarlo in JPG per l'utilizzo che credi.

Buonissime foto

Franz
carlofio2000
QUOTE (Franz @ Feb 25 2005, 09:15 PM)
La trial di Capture va che è una meraviglia, anche se alcune funzioni sono disabilitate (almeno, questo vale per quella che ho installato io)

Quali funzioni sono disabilitate?

Hai installato dal CD oppure hai scaricato da nikon-europe?

Quando ho comprato io la D70 capture non era sul CD (aprile 2004).
La versione scaricata era completa. Unico limite, dopo 30 giorni smetteva
"completamente" di funzionare...

Non so se la 4.2 funzioni diversamente. wink.gif

Ciao
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.