tuco
Jul 7 2009, 09:25 AM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e fresco possessore di una D300.
Sono affascinato dalla fotografia Macro, e per avvicinarmi a questa tecnica mi � stato consigliato di prendere un vecchio obiettivo AIS, mi date qualche consiglio per favore.
Premetto che sono un principiante della fotografia, e totalmente ignorante in materia di fotografia Macro.
Ciao e grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Giorgio Baruffi
Jul 7 2009, 09:30 AM
direi che i vecchi obiettivimacro ai-s andranno benissimo sulla tua D300... puoi scegliere se cercare il 105 ai-s oppure, a trovarlo, il 200 ai-s, sono vetri che ancora oggi possono assolutamente dire la loro nello specifico... ovviamente non avrai la maf automatica, l'esposizione invece verr� gestita dalla D300, ti potrai divertire un mondo.
BANJO911
Jul 7 2009, 09:42 AM
QUOTE(tuco @ Jul 7 2009, 10:25 AM)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e fresco possessore di una D300.
Sono affascinato dalla fotografia Macro, e per avvicinarmi a questa tecnica mi � stato consigliato di prendere un vecchio obiettivo AIS, mi date qualche consiglio per favore.
Premetto che sono un principiante della fotografia, e totalmente ignorante in materia di fotografia Macro.
Ciao e grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Ciao,
Ti consiglio vivamente di acquistare l'AF-D 105 F2.8 mantieni l'AF che in macro serve.......abbastanza,
ha il nottolino per l'aggancio al motore AF della tua reflex,ed � molto veloce....
Ti viene utile anche per i ritratti � un tele molto bello che oggi si trova a circa 350 caff� usato...
Fossi in te ci penserei, non discosta di molto come prezzo dagli AI, e in pui� hai l'af che non � poco ed � una lente pi� recente...
Saluti
Marco
castorino
Jul 7 2009, 09:59 AM