Dopo anni di esclusivi "paesaggi", sono recentemente passato all'uso del falsh. I nuovi sistemi, estremamente flessibile e performanti, permettono cose notevoli. Il problema � che non � immediato come lavorare con i nuovi sistemi.
Perci� sottopongo al forum il seguente quesito per ricevere qualche consiglio ed indicazione.
Ho una magnifica D70 ed un SB-600. Ho provato varie configurazioni: flash montato sulla fotocamera e flash pilotato in modalita "commander". So come farli funzionare... ma tra finzionare ed adoperare correttamente...
La mia prima "uscita" ufficiale sar� per riprendere uno spettacolo di danza. In teatro. Potr� stare fra i 10m. ed i 15m. dal palco (cercher� per� di ottenere di esere pi� vicino). Avevo intenzione di usare un medio tele: diciamo fra i 100 ed i 300 (35mm). Molto probabilmente potr� posizionare il flash vicino al palco.
Oltre a qualche foto d'insieme, sono interessato al primo piano, o almeno alla ripresa di un singolo elemento.
Considerato che sar� la mia prima volta ho coscienza che dovr� fare i conti con l'inesperienza! Non mi aspetto un lavoro "professionale". Vorrei per� qualche consiglio su come approcciare la cosa. Tecnica di ripresa ed uso e configurazione del flash (ed ventualmente della D70)
Grazie dell'aiuto e ciao