Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tazio73
Salve,
vorrei sottoporre a voi esperti un problema strano che affligge il mio 'nuovo' zoom Nikkor AF-S DX VR 18-200 IF-ED che ho abbinato alla mia vecchietta D70s.
Premetto che l'ho acquistato nuovo da una notissima catena per 'Fotoamatori' poco meno di 1 anno fa e l'ho utilizzato prevelentemente il mese di agosto 2008 durante una gita in Namibia.
Il fatto � questo: verso la fine della vacanza (25gg) durante la messa a fuoco con lo stabilizzatore inserito l'immagine vibrava violentemente per circa un secondo con dei forti rumori meccanici... Rilasciavo il pulsante e poi riprovavo e il problema era intermittente (abbastanza raro.....)
Tornato a casa l'ho portato indietro spiegando il problema (che ovviamente sul posto non si � verificato!) e mi � stato detto che se non lo rif� non si capisce cos'� ed � inutile mandarlo in assistenza.
Sono tornato a casa e l'ho usato veramente poco..... ultimamente mi ha rifatto il problema e, tornando al suddetto negozio (premetto che il gestore � molto qualificato) mi � stato risposto che probabilmente � colpa della macchina (D70s) e non dell'obbiettivo!
Ora visto che sta scadendo il primo anno (ho fatturato) di garanzia vorrei un consiglio su come comportarmi.....
se avete gi� riscontrato il difetto........
se � possibile che sia imputabile al corpo macchina e non all'obbiettivo....
cosa chiedere di controllare nell'obbiettivo all'assistenza.......
attendo consigli.........
GRAZIE !!!!!!!!!!

:-)
Lambretta SR48
Buonasera... secondo me a occhio e croce � il VR ad avere problemi a stabilizzarsi e siccome il VR sta nell'obiettivo... comunque a questo punto invierei senza indugio la macchina e l'obiettivo in assistenza, chi meglio di loro potr� stabilire qual'� la causa del malfunzionamento...

PS tra l'altro il 18/200 sarebbe ancora in garanzia la D70 non so, quindi veda Lei quale le converrebbe sia rotto...
tazio73
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 2 2009, 09:34 PM) *
Buonasera... secondo me a occhio e croce � il VR ad avere problemi a stabilizzarsi e siccome il VR sta nell'obiettivo... comunque a questo punto invierei senza indugio la macchina e l'obiettivo in assistenza, chi meglio di loro potr� stabilire qual'� la causa del malfunzionamento...

PS tra l'altro il 18/200 sarebbe ancora in garanzia la D70 non so, quindi veda Lei quale le converrebbe sia rotto...

grazie della risposta....far� senz'altro come mi ha suggerito!!!

...Vi terr� aggiornati!

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.