Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
aspdev
Ciao a tutti, mi è capitato di realizzare un fotolibro e quando l'ho ritirato ho notato che tutte le foto, soprattutto quelle scattate all'interno hanno un dominante rossa. I file sono stati inviati in formato jpg con profilo colore sRGB come da richiesta del laboratorio.
Ho ristampato per curiosità alcuni files singolarmente dallo steddo laboratoriio e le stampe sono risultate corrette ...
Che ne pensate? problema mio o del laboratorio
Grazie a chi potrà aiutarmi

dimenticavo ... ho stampato da photocity

Marco
Moua
QUOTE(aspdev @ Jul 2 2009, 04:24 PM) *
Ciao a tutti, mi è capitato di realizzare un fotolibro e quando l'ho ritirato ho notato che tutte le foto, soprattutto quelle scattate all'interno hanno un dominante rossa. I file sono stati inviati in formato jpg con profilo colore sRGB come da richiesta del laboratorio.
Ho ristampato per curiosità alcuni files singolarmente dallo steddo laboratoriio e le stampe sono risultate corrette ...
Che ne pensate? problema mio o del laboratorio
Grazie a chi potrà aiutarmi

dimenticavo ... ho stampato da photocity

Marco

Se hai ristampato le stesse foto dallo stesso laboratorio ottenendo due risultati diversi....mi sembra chiaro che è il laboratorio ad essere incostante. E' il motivo per cui ho abbandonato "quel" laboratorio on line per un altro a mio parere di molto superiore.

Ciao
Attilio
Gilberto Minguzzi
E' semplice, basta che controlli se nella tua immagine hai una dominante rossa rolleyes.gif

Come fare? C'e' un sistema totalmente gratuito, sistema dei campionatori colore in punti che dovrebbero essere neutri e controlla se ci sono delle prevalenze di rosso in rgb o lab ( forse e' meglio per iniziare in rgb). Cosi' hai la certezza assoluta...... oppure devi avere un monitor CORRETTAMENTE calibrato e profilato
Maurizio M
QUOTE(aspdev @ Jul 2 2009, 04:24 PM) *
soprattutto quelle scattate all'interno hanno un dominante rossa.
Marco

Ciaoooo... hai calibrato il monitor ultimamente? Certo, potrebbe essere "colpa" del laboratorio, ma se è così, fatti mandare il loro profilo ed installatelo, poi ti parametri con quello. Ho tribolato per tantissimo tempo per i colori stampati...ora ho meno problemi. Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.