QUOTE(burricco @ Jun 26 2009, 12:04 PM)

buongiorno a tutti
� la mia prima discussione
ho bisogno di aiuto e di consigli
ultimamente durante il lavoro con d700 e sb900 in situazioni di riposo all'improvviso il flash comincia a lampeggiare da solo e anche a ad alta frequenza come se eccitato da qualcosa
stavo in modalt� programma automatica
poi durante gli scatti mi si bloccava la macchina per colpa del flash
perch� nel display della d700 lampeggiava il quadratini relativo alle funzioni lampo...
anche se devo mandare a verificare il flash non sono sicuro di cosa far controllare
sb900? oppure la d700?
avete avuto dei problemi simili oppure dei consigli
grazie luigi
Stesso problema con D700 e SB800. Il flash sembra andare alla stessa maniera del tuo, solo che lo fa quando giro la macchina per scatti verticali o con movimenti legati alla fase di scatto. Pensavo anch'io ad una questione di contatti e adesso voglio provare ad andare fino in fondo al problema.
QUOTE(Danilo 73 @ Aug 8 2011, 09:16 PM)

Probelema avuto l'anno scorso con D700. La soluzione momentane a e stata colpire delicatamente con il martello la calotta porta flash della D700 dando esiti positivo, ma dopo un periodo di circa 6 mesi il problema si � ripresentato, la soluzione � stata mandare la D700 in assistenza, sostituzione della calotta porta flash, costo totale 240 euro iva inclusa! Sinceramente nikon mi ha molto deluso, sta D700 mi sembra deboluccia.
Oddio: prendere a martellate la calotta ancora non l'avevo considerata una soluzione valida. Mi da da pensare la cifra sborsata per la sostituzione della calotta. Non riconoscono il problema come coperto da garanzia?