Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
zangelo64
Ciao ,volevo chiedervi se qualcuno usa il telecomando per lo scatto remoto della d90,e la differenza tra quest'ultimo e il cavetto,sono in procinto di aquistarlo.
Grazie
Angelo
joshid
QUOTE(poseidon64 @ Jun 26 2009, 12:28 AM) *
Ciao ,volevo chiedervi se qualcuno usa il telecomando per lo scatto remoto della d90,e la differenza tra quest'ultimo e il cavetto,sono in procinto di aquistarlo.
Grazie
Angelo

Ciao angelo, scusa quali differenze vuoi conoscere di preciso tra scatto remoto e il cavetto?

In termini di funzionamento non hanno differenze: entrambi permettono l'utilizzo dell'AF e si possono utilizzare con la posa B.

Un saluto,
daniele.
zangelo64
Ciao Daniele,
la cosa che non capisco è la differenza di prezzo tra i due.
Pensavo che il telecomando costasse di più e invece è il contrario.
Inoltre il mio negoziante mi ha proposto un telec.universale che mi diceva avere anche altre funzioni.
Ma quali altre funzioni può avere un tele oltre quello dello scatto?

Ciao
joshid
QUOTE(poseidon64 @ Jun 26 2009, 10:41 PM) *
Ciao Daniele,
la cosa che non capisco è la differenza di prezzo tra i due.
Pensavo che il telecomando costasse di più e invece è il contrario.
Inoltre il mio negoziante mi ha proposto un telec.universale che mi diceva avere anche altre funzioni.
Ma quali altre funzioni può avere un tele oltre quello dello scatto?

Ciao

Ciao Angelo,
onestamente non so quali funzioni in più possa avere un telecomando universale.
Sì i prezzi sono molto vicini il telecomando sui 15€ e il cavo sui 19/20€, bha la differenza è talmente minima...comunque il telecomando è economico perché è un semplice trasmettitore IR quindi anche limitato nel raggio d'azione.

La cosa cambia se vedi il kit per D200/D300 allora sì lì il prezzo diventa importante ma hai anche un altro sistema.

Discorso universale io neanche l'ho considerato perché l'originale è talmente economico che non vale la pena.

Un saluto,
daniele.
zangelo64
25€ il tele e 38 il cavetto.
Visto che ci sono,sai quanti metri sfrutta il tele?
Ciao e buone foto
joshid
QUOTE(poseidon64 @ Jun 26 2009, 11:12 PM) *
25€ il tele e 38 il cavetto.
Visto che ci sono,sai quanti metri sfrutta il tele?
Ciao e buone foto

Onestamente non lo so...io l'ho usato sempre intorno ai 5/6m.

Comunque un po' caro il tuo negoziante...oltre il listino Nital... tongue.gif

Clicca per vedere gli allegati

un saluto,
daniele.
zangelo64
Grazie
joshid
Ciao Angelo qui si parla della stessa cosa anche se per D70s, ho aggiunto un paio di dettagli.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1627391

un saluto,
daniele.
zangelo64
Letto Grazie credo prenderò il cavo.
Ciao
Angelo
Stevenb
QUOTE(poseidon64 @ Jun 28 2009, 06:54 PM) *
Letto Grazie credo prenderò il cavo.
Ciao
Angelo

Io ho preso il telecomando perche' non e' invasivo, se sei di Roma lo trovi su Portaportese a 9 euris.
*Checco*
Salve, ho letto una recensione di un utente che diceva che con il telecomando è possibile solo gestire lo scatto singolo, e non è utilizzabile con la funzione bracketing, quindi non utilizzabile per HDR. Qualche utente che ne è provvisto può confermare?

Per utilizzare il BKT è quindi utilizzabile solo il telecomando con il filo?

Grazie

Francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.