Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marcus1
Ciao a tutti, mi Chiamo Marco e cerco di essere un fotografo ( amatoriale ) messicano.gif
Inserisco questa discussione in punta di piedi, in questo grande forum di professionisti del settore, cercando di non turbare il vostro animo, guardando le mie foto....

Spero siano di vostro gradimento.... Naturalmente sono accette tutte le critiche carie...
Claudio Orlando
Ciao Marco. Benvenuto!
La prima foto mi sembra leggermente sovraesposta, inoltre, secondo il mio parere, � un po' troppo sbilanciata verso l'alto. So che non � facile talvolta aspettare ma so anche che in molte occasioni questo pu� aiutare a comporre meglio. Pensa ad esempio se, con la dovuta calma, avessi aspettato che con il suo passaggio il gabbiano si fosse posizionato nella parte bassa a destra dell'inquadratura. La foto, non sarebbe stata pi� equilibrata e meglio costruita? wink.gif
Seconda e terza non mi ispirano particolarmente tongue.gif
marcus1
QUOTE(Claudio Orlando @ Jun 20 2009, 12:23 PM) *
Ciao Marco. Benvenuto!
La prima foto mi sembra leggermente sovraesposta, inoltre, secondo il mio parere, � un po' troppo sbilanciata verso l'alto. So che non � facile talvolta aspettare ma so anche che in molte occasioni questo pu� aiutare a comporre meglio. Pensa ad esempio se, con la dovuta calma, avessi aspettato che con il suo passaggio il gabbiano si fosse posizionato nella parte bassa a destra dell'inquadratura. La foto, non sarebbe stata pi� equilibrata e meglio costruita? wink.gif
Seconda e terza non mi ispirano particolarmente tongue.gif

Grazie mille Claudio, ineffetti anche io la penso come te, ma sti gabbiani non sono animali molto vanitosi e scappano molto....
Ancora devo molto migliorare, ma grazie anche a voi lo far�....
IlCatalano
Benvenuto tra noi e non temere mai di proporre i tuoi lavori. Qui siam tutti amici e per di pi� questa � una sezione dedicata proprio a chi inizia a fotografare.

Parlando degli scatti:

1) L'impostazione generale � carina, con lo scoglio e la piccola barca a costituire dei punti fermi dell'immagine, per bilanciare il gabbiano. Peccato che il fuoco sul gabbiano stesso e il diaframma abbastanza aperto abbiano portato a un leggero fuori fuoco dello scoglio. Inoltre suggerirei di eliminare acqua in basso e a destra, tagliando circa un quarto sia della base che del lato destro. In questo modo tutta la composizione risulta pi� bilanciata.

2) 2 suggerimenti: ritaglia la foto in moo da stringere sul gabbiano e 2) la prossima volta stai atteto all'esposizione: hai bruciato tutte le parti bianche.

3) E' decisamente la pi� bella per quanto riguarda la ripresa del gabbiano; abbastanza nitida ed esposta correttamente; vale la pena comunque di tagliare un po' anche qui per stringere l'inquadratura.

Ciao a presto

IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.