Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
bruco82
Ciao a tutti smile.gif finalmente il caldo fa uscire un po di insetti..e quindi ho rispolverato il mio 105 della sigma.. di macro in generale ne ho fatte poche...quindi spero siano venute bene queste...
mi dareste qualche dritta per migliorare?
tutti scatti eseguiti a mano libera, il treppiede era a casa.. biggrin.gif

ciao e grazie
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giorgio Baruffi
la prima non è male, non è nitidissima su tutto il corpo, ma non mi dispiace in generale, la luce non ti ha aiutato, era molto dura ed ha sovraesposto alcune parti, la composizione è molto gradevole...

la seconoda mi dice un pò poco, ma non è malaccio, un buon contrasto fra il rosso ed il verde, anche qui la composizione è corretta.

la terza, è strana, non è naturale la posizione dei fiori quindi mi sbilancia un pò... nel complesso la trovo comunque gradevole.
bruco82
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 18 2009, 12:39 PM) *
la prima non è male, non è nitidissima su tutto il corpo, ma non mi dispiace in generale, la luce non ti ha aiutato, era molto dura ed ha sovraesposto alcune parti, la composizione è molto gradevole...

la seconoda mi dice un pò poco, ma non è malaccio, un buon contrasto fra il rosso ed il verde, anche qui la composizione è corretta.

la terza, è strana, non è naturale la posizione dei fiori quindi mi sbilancia un pò... nel complesso la trovo comunque gradevole.

ciao Giorgio e grazie per il commento...purtroppo è vero la luce non era molto buona... ma sono felice che come compo ci siamo...per l'ultima...mi hai beccato...la foto sarebbe per verticale...smile.gif
ho preferito girarla in quanto pensavo fosse meglio, visto che il soggetto è la farfalla..

ciao
Luca
Max Lucotti
La 1 mi piace , ottima anche la compo.
Anche la 3 è interessante, sia soggetto che compo.
La 2 non mi piace molto, così dall'alto la coccinella è troppo schiacciata.

Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.