Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dani1976
salve a tutti, ho da poco comprato una D300 e sto muovendo i "primi passi".Accetto critiche di ogni genere........
Appena riesco ne metto altre........
DanieleIPB Immagine Ingrandimento full detail : 920.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 851 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.5 KB
Tortora_Roma
La D300..un bel primo passo!

Riguardo alle foto, la prima la vedo un po' troppo grigia...la seconda non mi dice niente, ne l'inquadratura ne l'espressione della modella sono un granchè...la terza non è male ma mi sembra poco nitida. Ti aspettiamo con altre prove e vedrai che seguendo i consigli degli esperti del forum (io non sono tra questi tongue.gif ) migliorerai a vista d'occhio...continua a provare..scattare e postare!

Saluti dal Tortora
dani1976
QUOTE(Tortora_Roma @ Jun 16 2009, 06:05 PM) *
La D300..un bel primo passo!

Riguardo alle foto, la prima la vedo un po' troppo grigia...la seconda non mi dice niente, ne l'inquadratura ne l'espressione della modella sono un granchè...la terza non è male ma mi sembra poco nitida. Ti aspettiamo con altre prove e vedrai che seguendo i consigli degli esperti del forum (io non sono tra questi tongue.gif ) migliorerai a vista d'occhio...continua a provare..scattare e postare!

Saluti dal Tortora

ciao Tortora,
grazie 1000 x la risposta.In effetti di strada da fare ne ho, e anche tantissima.PErò da qualche parte si deve pur cominciare ;-)))
Accetto le critiche con piacere e potranno solo essermi d'aiuto per migliorarmi.

buona serata
daniele
Ataxta_Xyroj
Complimenti x l'acquisto !

le foto le trovo 'normali', non hanno un qualcosa d+ che le valorizza, prova a spingerti un po oltre con la fantasia ..

imho preferisco vedere delle serie a 'tema', 2,3 o poche + foto, i tuoi accostamenti di img sono casuali .. le img perdono impatto visivo !

ciao e buone foto !, Davide.
dani1976
QUOTE(Ataxta_Xyroj @ Jun 16 2009, 09:41 PM) *
Complimenti x l'acquisto !

le foto le trovo 'normali', non hanno un qualcosa d+ che le valorizza, prova a spingerti un po oltre con la fantasia ..

imho preferisco vedere delle serie a 'tema', 2,3 o poche + foto, i tuoi accostamenti di img sono casuali .. le img perdono impatto visivo !

ciao e buone foto !, Davide.

ciao Davide,

grazie per il tuo intervento..............

b.giornata
Daniele
IlCatalano
La prima in BN è dotata di un impianto base corretto: il pontile che ha il ruolo di riempire il primo piano, l'acqua (che senza il pontile sarebbe stata troppo "vuota") e infine sullo sfondo il panorama vero e proprio.
Il punto migliorabile invece è come è stato ripreso il pontile; sarebbe stato meglio riprenderlo da un'angolazione diversa per sfruttarne la lunghezza, oppure comunque non tagliarlo così corto: dà troppo la sensazione di un "moncone". La prossima volta pensaci e fai diverse prove.

La seconda purtroppo non va. E' globalmente sovraesposta (e quindi i colori risultano molto "slavati") ma soprattutto hai scattato con la luce diretta del sole contro il viso, che genera ombre molto fastidiose e deturpanti. I ritratti - quando effettuati in esterni - devono essere fatti cercando un punto dove non ci sia la luce diretta dal sole contro il viso, ma una zona d'ombra o comunque una zona dove la luce sia diffusa da qualcosa, per esempio una tenda o altro. Ciò evita queste ombre davvero non accettabili.

La terza infine pecca (e non poco) di trascuratezza nella messa a fuoco (manca totalmente nitidezza per tutto il becco) e nell'inquadratura, infatti non si vede affatto l'occhio del cigno. Tieni presente che la fotografia naturalistica, per avere un senso deve essere perfetta negli aspetti formali della ripresa: nitidezza, colore, dettagli. Così proprio non va.

Ciao continua e rifatti vivo.

IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.