non ho letto da nessuna parte se c'è la possibilità

Il tutto naturalmente senza rifotografare (con pellicola dia) la stampa su carta della foto originale.
Ciao

buone foto
QUOTE (Fabio Blanco @ Feb 19 2005, 02:09 PM) |
Al momento non credo esistano macchinari simili e comunque mi risulta molto difficile capirne un reale e utile impiego. ![]() |
QUOTE |
poiché oggi quasi tutte le fotocamere possono essere collegate ad un televisore o cmq puoi sempre creare un vcd-svcd o meglio un dvd per vedere al tv |
QUOTE (Paolo.B @ Feb 19 2005, 12:40 PM) |
...partendo da uno scatto fatto in digitale (perciò dal file NEF oppure JPG), di produrre una diapositiva... |
QUOTE |
QUOTE (Paolo.B @ Feb 19 2005, 12:40 PM) ...partendo da uno scatto fatto in digitale (perciò dal file NEF oppure JPG), di produrre una diapositiva... Leggendo "oppure jpeg" non pensavo che volessi trasportare su diapo per mantenere una certa qualità poiché il jpeg è un formato lossy! Ora ci siamo... |
QUOTE (Fabio Blanco @ Feb 19 2005, 01:09 PM) |
CREDO, che non vi sia un metodo efficace per farlo, perchè ciò necessarriamente implicherebbe l'uso di "proiettori" con risoluzioni superiori a 4-6Mp in grado di mettere a fuoco l'immagine su una superficie di 24x36mm. |
QUOTE |
Certamente che esiste la possibilità di ottenere una diapositiva oppure un negativo "tradizionale" partendo da un file. Il trucco si chiama "film recorder" una periferica in grado di scrivere supporti sensibili tra le 4000 e 8000 linee. Se contatti laboratori fotografici professionali, troverai sicuramente qualcuno che esegue questa lavorazione. Un consglio: informati bene dei prezzi (solitamente abbastanza alti) e delle caratteristiche tecniche del file che devi consegnare. |