Marco Vegni
Jun 14 2009, 10:03 PM
Dopo una bella giornata con l'amico Musampa che è venuto a trovarmi per un giro nella provincia senese siamo finiti a fare foto al tramonto per le crete senesi.
Questa è la prima della serie:
Ingrandimento full detail : 99.2 KBciao a tutti
Marco
SMItaly
Jun 14 2009, 10:11 PM
Diciamo che comincia bene...
Mario P.
Jun 14 2009, 10:17 PM
QUOTE(SMItaly @ Jun 14 2009, 11:11 PM)

Diciamo che comincia bene...

Si attendono con pazienza anche le successive, per ora complimenti per questa.
alessandro.sentieri
Jun 14 2009, 10:13 PM
Bel tramonto !!!
Saluti
Ale
giovanni971
Jun 14 2009, 10:24 PM
Perfettamente in sintonia con gli altri. Bello scatto e bei colori.
karl mark
Jun 14 2009, 10:22 PM
Con la prima inizi davvero bene.
Bel tramonto.....belli i colori e la compo. Bravo!
Attendo con piacere le prossime...
Ciao!
Marco Vegni
Jun 14 2009, 10:23 PM
Grazie mille ragazzi...prestissimo posterò anche gli altri scatti...sti finendo di trasferirle dalla macchina...
un salutone
Marco
ero sennin
Jun 14 2009, 10:32 PM
Complimenti!! Se questa è la prima...
Ciao Mikke!
Marco Vegni
Jun 14 2009, 11:01 PM
Grazie mille Mikke...allora ecco la seconda...taglio e composizioni rivisti rispetto al primo scatto...
Ingrandimento full detail : 452.7 KB
ero sennin
Jun 14 2009, 11:11 PM
Sapevo non ci avresti deluso, non so che monumento sia ma ha un fascino decisamente alieno
grande Marco
Ciao Mikke
Negativodigitale
Jun 14 2009, 11:13 PM
Che bellezza la prima, anche con quella firmona!
Ciao Marco!
Paolo
maso74
Jun 14 2009, 11:11 PM
Belle queste foto della Stonehenge Toscana!! Ottime davvero.
Massimiliano
Marco Vegni
Jun 14 2009, 11:15 PM
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 15 2009, 12:13 AM)

Che bellezza la prima, anche con quella firmona!
Ciao Marco!
Paolo
In effetti Paolo...ho un pò esagerato con la firma...sembra quasi il soggetto principale della foto...
Grazie mile a tutti...mi fa piacere che le foto vi siano piaciute ma....ahimè....ce ne sono molte altre....
Gufopica
Jun 15 2009, 07:11 AM
Ciao Marco il sito..lo conosco molto bene..
che posto fantastico..
non male i due scatti che ci hai proposto..
ma sinceramente ho visto scatti ben migliori di questi..
la luce forse non era delle migliori..
la parte della pietra non mi convince..
Marco Vegni
Jun 15 2009, 07:33 AM
QUOTE(Gufopica @ Jun 15 2009, 08:11 AM)

Ciao Marco il sito..lo conosco molto bene..
che posto fantastico..
non male i due scatti che ci hai proposto..
ma sinceramente ho visto scatti ben migliori di questi..
la luce forse non era delle migliori..
la parte della pietra non mi convince..

Ricordo che sei passato a farci visita in terra senese ho visto qualche tuo scatto...
Grazie mille per il passaggio e per il commento
Intanto ne propongo un terzo
Ingrandimento full detail : 368.3 KBciao a tutti
Marco
Massimiliano C. Scordino
Jun 15 2009, 07:32 AM
ciao Maro una bella serie e sicuramente un posto che prima o poi verro' a visitare ....
A me pice moltissimo l'ultima che hai postato .....ma anche le altre sono ben fatte ....
complimenti
ciao cia .. Massy
Gufopica
Jun 15 2009, 07:33 AM
Ciao Marco,
grazie a te per avermi fatto ricordare momenti splendidi..
presto tornerò giù prima di luglio sicuramente.
questo ultimo che hai posato
reputo sia il migliore della serie a mio avviso.
Marco Vegni
Jun 15 2009, 07:39 AM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 15 2009, 08:32 AM)

ciao Maro una bella serie e sicuramente un posto che prima o poi verro' a visitare ....
A me pice moltissimo l'ultima che hai postato .....ma anche le altre sono ben fatte ....
complimenti
ciao cia .. Massy
Ciao Massy...grazie mille per il passaggio e per il commento, mi fa molto piacere che ti siano piaciuti gli scatti...
...quando passerai da qui non devi far altro che chiamarmi così passeremo un paio d'ore insieme...ci conto...
ciao ciao
Marco
albè
Jun 15 2009, 07:55 AM
Ciao Marco sono tutte belle ma personalmente l'ultima un pò più sù delle altre....
Che posti meravigliosi.
Salutoni Albè
mirko_nk
Jun 15 2009, 08:02 AM
Ciao Marco, tutte e tre le foto ben composte e di buon gusto... Gli manca però un qualcosa che le faccia emergere.... Non saprei però dirti cosa gli manca....
L'ultima che hai postato è secondo me la migliore della serie....
Concordo con Massimiliano per il posto molto molto interessante...
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 15 2009, 08:39 AM)

...quando passerai da qui non devi far altro che chiamarmi così passeremo un paio d'ore insieme...ci conto...
Se ti va forse ti chiamo anche io....

P.S.: salutami Valerio...
Marco Vegni
Jun 15 2009, 08:10 AM
QUOTE(albè @ Jun 15 2009, 08:55 AM)

Ciao Marco sono tutte belle ma personalmente l'ultima un pò più sù delle altre....
Che posti meravigliosi.
Salutoni Albè
Ciao Albè...che piacere...era diverso tempo che non ti leggevo.
In effetti sono dei bellissimi posti...poi all'ora del tramonto c'è una pace e una tranquillità che non immagini.
Mi fa molto piacere che le foto ti siano piaciute...
un salutone
Marco
QUOTE(mirko_nk @ Jun 15 2009, 09:02 AM)

Ciao Marco, tutte e tre le foto ben composte e di buon gusto... Gli manca però un qualcosa che le faccia emergere.... Non saprei però dirti cosa gli manca....
L'ultima che hai postato è secondo me la migliore della serie....
Concordo con Massimiliano per il posto molto molto interessante...
Se ti va forse ti chiamo anche io....

P.S.: salutami Valerio...
Grazie mille Mirko per il passaggio e per il commento. Mi hai incuriosito...per il qualcosa che le faccia emergere....cerca di spremerti mi devi togliere i dubbi....
Ma che fai lo chiedi di chiamarmi? FALLO!!!!!

...fa sempre piacere...
ciao ciao
Marco
Giorgio Baruffi
Jun 15 2009, 08:15 AM
la terza è anche per me, la migliore della serie... la prima non è male, la seconda trovo che sia un pò troppo sbilanciata verso destra... ottime le cromie, molto naturali...
Marco Vegni
Jun 15 2009, 08:18 AM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 15 2009, 09:15 AM)

la terza è anche per me, la migliore della serie... la prima non è male, la seconda trovo che sia un pò troppo sbilanciata verso destra... ottime le cromie, molto naturali...
Ciao Giorgio, grazie mille per il commento...ti volevo chiedere che intendi per sbilanciata a destra...non perchè non sono d'accordo con quello che hai scritto, premetto, ma per capire meglio....perdona la mia
ciao ciao
Marco
Marco Loisi
Jun 15 2009, 08:19 AM
Marco,
con questi scatti confermi il tuo grande occhio fotografico e la capacità di
far immergere l'osservatore all'interno della scena.

Della serie preferisco nell'ordine: 3, 1, 2.
Mi garbano molto le tonalità del cielo nella prima, ma la costruzione è un po' troppo in ombra
secondo me.
Hai comunque fatto un gran lavoro!

Complimenti!
Ciao,
Marco.
Giorgio Baruffi
Jun 15 2009, 08:29 AM
è un piacere Marco...
sia il monumento stile stonhenge che quella specie di sarcofago sono entrambi posizionati sulla destra del fotogramma, per i miei occhi (e per la mia mente bacata) questo sposta tutto il baricentro della composizione sulla destra, non so perchè, ma a me non piace particolarmente... se fosse stao possibile, avrei ripreso il sarcofago cercando di posizionarlo sulla sinistra, magari in diagonale con l'altro monumento... ma il posto non lo conosco quindi prendi con le pinze i miei suggerimenti.
bruco82
Jun 15 2009, 08:30 AM
complimenti Marco! tre scatti davvero belli..l'ultimo per me è il migliore, bellissima composizione con il monumento d'impatto nella foto...belli i colori e sei riuscito a far leggere anche le ombre del monumento in contrasto col tramonto...un maestro,via..
Maurizio Mandarino
Jun 15 2009, 08:37 AM
Complimenti Marco ... buonissima accoppiata, compo sempre ben studiate e bravo anche a gestire il controluce senza perdere i neri!
La prima la mia preferita.
Un saluto.
Mau
Marco Vegni
Jun 15 2009, 08:46 AM
Grazie mille ragazzi per il passaggio, i commenti e per aver espresso le vostre preferenze.
@Giorgio: ora ho capito la composizione che avresti dato a questo scatto. Se non sbaglio dovrei avere qualcosa del genere vediamo appena ho finito le PP si fare un confronto, così riusciremo a capire meglio. Mi ha fatto molto piacere questo tuto commento molto dettagliato e costruttivo...grazie mille.
@Bruco82: grazie per il Maestro...esagerato
Grazie anche agli altri ragazzi
un abbraccione a tutti
Marco
giuseppe v
Jun 15 2009, 09:36 AM
Grande Marco, una bellissima serie e posto fantastico.
Un giorno ti disturberò anch’io, dovrai portarmici..
Ciao, Giuseppe
Marco Vegni
Jun 15 2009, 09:51 AM
QUOTE(giuseppe v @ Jun 15 2009, 10:36 AM)

Grande Marco, una bellissima serie e posto fantastico.
Un giorno ti disturberò anch’io, dovrai portarmici..
Ciao, Giuseppe
Ciao Giuseppe, grazie mille.....
...mi disturberai? Assolutamente no...è un piacere passare del tempo a scattare foto con gli amici quindi ci andremo sicuramente....
Quando volete passare dalle mie zone basta.....
ciao ciao
Marco
skyler
Jun 15 2009, 09:50 AM
Guardo sempre con piacere le tue foto e la scultura che campeggia così solitaria in quei campi desolati è resa molto bene. Il posto merita una visita ogni tanto specialmente a chi sta vicino. In questa situazione il cielo la fa da padrone.. se c'è un cielo nuvoloso interessante si possono fermare immagini anche notevoli. Poi ognuno da la sua interpretazione e la tua è buona. Io mi sono divertito per un paio d'ore..
M@rco
Jun 15 2009, 10:00 AM
Ottimo scatto Marco.
Adesso voglio vedere anche quelle di Valerio.
Saluti
MM
Marco Vegni
Jun 15 2009, 10:07 AM
QUOTE(M@rco @ Jun 15 2009, 11:00 AM)

Ottimo scatto Marco.
Adesso voglio vedere anche quelle di Valerio.
Saluti
MM
Buongiorno M@rco...grazie mille...è rientrato tardi Valerio spero le posti presto....
@Skyler: il posto merita molto...te sei molto vicino quindi....Grazie mille del passaggio e per il commento
un salutone
Marco
Mario P.
Jun 15 2009, 10:16 AM
molto belle tutte, particolarmente la 3 per me. Sei stato molto bravo Marco, ciao
Marco Vegni
Jun 15 2009, 10:22 AM
QUOTE(Mario P. @ Jun 15 2009, 11:16 AM)

molto belle tutte, particolarmente la 3 per me. Sei stato molto bravo Marco, ciao
Ciao Mario, grazie mille...mi fa molto piacere quello che hai scritto...Ne ho ancora qualcuna da guardare...ci sono un paio di scatti sviluppati in silhouette e altri due tipi di inquadratura...appena finite di post-produrre ve le farò vedere molto volentieri.
Ciao ciao
Marco
Ennio78
Jun 15 2009, 10:48 AM
la seconda è quella che mi colpisce meno anche se è perfetta come compo e colori. la terza è la prima x me sono davvero bellissime...intense....accattivanti!
BRAVISSIMO!
Ennio
Marco Vegni
Jun 15 2009, 11:00 AM
Grazie mille anche a te Ennio per il passaggio e per il commento
Ciao ciao
Marco
ValerioMusi
Jun 15 2009, 01:13 PM
Ciao Marco,ieri sera ero troppo devastato per scrivere qualcosa a riguardo dei due scatti che hai subito messo....
Reputo il terzo il migliore della serie,in quanto hai reso al massimo la bellissima luce calda che abbiamo trovato ..
Quando le apvro' visto ne mettero' una pure io.....
Valerio
alino67
Jun 15 2009, 01:12 PM

la terza su tutte,
Ale
Marco Vegni
Jun 15 2009, 01:30 PM
@Musampa:...le aspetto.....grazie mille per il commento
@Alino: un grazie anche a te per essere passato ed aver commentato.
Ciao ciao
Marco
vecchiavolpe
Jun 15 2009, 01:38 PM
Bellissime, complimenti! Pensa che volevo venire, poi mi sono fermato nella zona di Arcidosso.
Sandro
Knut_
Jun 15 2009, 02:08 PM
Bellissime......sono stupende.
Grande Marco
Saluti Luca
Marco Vegni
Jun 15 2009, 02:09 PM
QUOTE(vecchiavolpe @ Jun 15 2009, 02:38 PM)

Bellissime, complimenti! Pensa che volevo venire, poi mi sono fermato nella zona di Arcidosso.
Sandro
Grazie mille Sandro per il passaggio e per il commento...abbiamo perso un occasione per fare due fotine insieme ma ci saranno altre occasioni dai...
Ciao ciao
Marco
Marco Vegni
Jun 15 2009, 02:23 PM
QUOTE(Knut_ @ Jun 15 2009, 03:08 PM)

Bellissime......sono stupende.
Grande Marco
Saluti Luca
...scusami Luca ma non ti avevo visto...un ringraziamento particolare anche a te.
Ciao ciao
Marco
Maury_75
Jun 15 2009, 04:44 PM
Bravo Marco 3 scatti ben fatti in ordine, per i miei gusti, 3-2-1 nella prima avrei forse giocato sulla silouette per dare più importanza al bellissimo cielo.
Salutoni maury
Marco Vegni
Jun 15 2009, 05:23 PM
Grazie mille Maury mi fa molto piacere che le foto ti siano piaciute....
un salutone
Marco
fablip
Jun 15 2009, 05:36 PM
Bella luce sfruttata a dovere e belle compo, in ordine di preferenza per me 3, 1, 2.
frabarbani
Jun 15 2009, 05:48 PM
La prima su tutte, per me è la migliore, come composizione, luce, colori...
A me Mi Garba!!!
fra
davidegraphicart
Jun 15 2009, 07:03 PM
Io direi che sono veramente molto belle tutte perchè ognuna ha un suo perchè. All'inizio, appena viste, ho pensato che forse mancava un colpetto di luce su quel monumento (?) in primo piano, che forse una flashatella in rear avrebbe giovato, ma poi l'ho riguardata e mi è piaciuta così com'è.
Bravissimo Marco. Bravissimo anche per come hai saputo migliorare in questi anni.
Un saluto, Davide.
Marco Vegni
Jun 15 2009, 10:02 PM
Grazie mille Fabrizio, Francesco e Davide per le bellissime parole che avete scritto...
@davide: lodi lodi lodi...troppo gentile
Un salutone
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.