CCino (AndreaMorico)
Jun 11 2009, 05:33 PM
Una prova....speriamo sia gradita!!!!
Ingrandimento full detail : 762.6 KB
Massimiliano C. Scordino
Jun 11 2009, 07:49 PM
non e facile esegure questi scatti e dosare il colpo di flash ..... l'effetto del sole non e male ma secondo me il primo piano e troppo invadente nella compo e si nota tropo il flash......
ciao ciao Massy
Vincenzo.Cicchirillo
Jun 11 2009, 07:54 PM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 11 2009, 08:49 PM)

non e facile esegure questi scatti e dosare il colpo di flash ..... l'effetto del sole non e male ma secondo me il primo piano e troppo invadente nella compo e si nota tropo il flash......
ciao ciao Massy
Concordo con Massy
Gufopica
Jun 11 2009, 10:13 PM
sinceramente mi convince poco anche se non è facile da eseguire
Maury_75
Jun 11 2009, 10:16 PM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 11 2009, 08:49 PM)

ciao ciao Massy
Quando ho visto la tua foto mi sono venute in mente tutte le prove che anche io feci tempo fà sul quel tipo di scatto, mi trovo d'accordo con Massy, ma non demordere perchè sei sulla strada buona!
Michele Festa
Jun 11 2009, 10:40 PM
Il controluce col sole a stella è una brutta bestia e spesso il flash non riesce ad equilibrare la scena come in questo caso, ma l'idea la trovo buona.
Un caro saluto
Michele
Maurizio Rossi
Jun 11 2009, 10:48 PM
non è male ma si nota troppo il flash......
vecchiavolpe
Jun 12 2009, 04:54 AM
Prove che abbiamo fatto tutti! Come t'ha detto Maury sei sulla buona strada.
Sandro
Max Lucotti
Jun 12 2009, 07:36 AM
Magari mi sbaglio... ma io vedo una forte dominante data da filtro GND nella parte alta.
la compo sinceramente non mi piace, troppo importante il primo piano, nè mi piace l'effetto del flash.
Ma non demordere...
Ciao Max
karl mark
Jun 12 2009, 07:43 AM
QUOTE(Michele Festa @ Jun 11 2009, 11:40 PM)

Il controluce col sole a stella è una brutta bestia e spesso il flash non riesce ad equilibrare la scena come in questo caso.....
D'accordo
Per la compo, un pò meno di primo piano la prox volta...
Ciao
Maury_75
Jun 12 2009, 07:51 AM
Un altro consiglio, se non sbaglio hai usato il flash della macchina fotografica (si nota l'ombra sulla dx dovuta all'obbiettivo) in questo caso consiglio un flash esterno che, oltre ad essere + performante) evita quell'inconveniente.
Saluti Maury
CCino (AndreaMorico)
Jun 12 2009, 09:33 AM
Un Grazie a tutti per il passaggio e per l'incoraggiamenti!!!!
Marco Vegni
Jun 12 2009, 10:07 AM
La resa sul sole è al 100% l'unica cosa da rivedere è la gestione della "flasshata"...Segui il consiglio che ti ha dato Maury e prova ad utilizzarne uno esterno se puoi...
ciao ciao
Marco
skyler
Jun 12 2009, 10:24 AM
Cercare un controluce e bilanciarlo con il flash...non è quasi un controsenso?
E' come fare una foto al buio e accendere 4 fotoelettriche antiaeree..

CCino (AndreaMorico)
Jun 12 2009, 11:10 AM
Nulla è controsenso!!!

sopratutto se c'è un controluce e un soggetto!!!

Grazie Marco del tuo passaggio è sempre gradito!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.