Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabbu
ciao,
questo fine settimana dovrei spostarmi a parigi, ma è prevista pioggia.
secondo voi come si puo' fare con la macchina foto ?
ho pensato di avvolgerla nel naylon dentro lo zainetto per girare e poi per fotografare stare sotto l'ombrello anche se l'operazione diventerebbe un po' tricky... :-)
nel naylon oltretutto non vorrei che l'umidità la rovinasse.
qualcuno ha qualche consiglio ?

grazie
ciao
fab
potamino
QUOTE(fabbu @ Jun 11 2009, 09:02 AM) *
ciao,
questo fine settimana dovrei spostarmi a parigi, ma è prevista pioggia.
secondo voi come si puo' fare con la macchina foto ?
ho pensato di avvolgerla nel naylon dentro lo zainetto per girare e poi per fotografare stare sotto l'ombrello anche se l'operazione diventerebbe un po' tricky... :-)
nel naylon oltretutto non vorrei che l'umidità la rovinasse.
qualcuno ha qualche consiglio ?

grazie
ciao
fab

dipende dall'attrezzatura che possiedi.
Generalmente a meno di non stare prprio sotto il diluvio non ci sono problemi. QUalche goccia non compromette nulla.

Nylon attorno all amacchina servono solo se piove di brutto. Quando mi capita ho sempre un panno asciutto con me e asciugo tutto appena posso.

Ci sono in vendita dei sacchetti che si attaccano sul paraluce e incorporano tutta il corpo macchina fino a metà braccio con un foto da mettere sull'oculare. Ne ho un paio ricevuti in omaggio ma non li ho mai usati.
Francesco Portelli
Soluzione 1) Ci sono diverse borse/zaini impermeabili e provviste dell'apposita copertura da utilizzare all'occorrenza. Esistono inoltre borse completamente stagne che puoi anche buttare in mare!

Soluzione 2) Avvolgi tutto in un sacchetto tipo quelli per congelare gli alimenti, ma appena sei in un luogo asciutto togli dal sacchetto e lascia prendere aria.
Se scatti sotto la pioggia, anche se sei sotto l'ombrello ti consiglio di coprire con i sacchetti la macchina ed il flash. E' molto semplice da fare e con un paio di elastici in pochi secondi sei operativo.

Ciao
Fra
fabbu
il problema effettivamente non è tanto il portarla in giro (tra zaini e naylon dovrebbe essere a posto, a meno che non cada nelal senna). ma lo scattare con la pioggia. sotto l'ombrello, per carità. ma comuqnue sotto la pioggia.... non vorrei si rovinasse, anche per l'umidità.
mauriziot
QUOTE(fabbu @ Jun 11 2009, 11:31 AM) *
il problema effettivamente non è tanto il portarla in giro (tra zaini e naylon dovrebbe essere a posto, a meno che non cada nelal senna). ma lo scattare con la pioggia. sotto l'ombrello, per carità. ma comuqnue sotto la pioggia.... non vorrei si rovinasse, anche per l'umidità.

L'ombrello serve a poco, se la macchina non è protetta, si sono apposite buste/sacche impermeabili con foro per l'obbiettivo, ma si può adattare anche qualsiaisi busta di plastica con un pochino di attenzione. mt
abyss
Quando vado a fotografare al mare, col mare mosso + il vento etc... a riva c'è un bel po' di aerosol + schizzi vari.
Proteggo la macchina ed una parte dell'ottica con un sacchetto trasparente avvolto in maniera da non impicciare troppo, fissato con dello scotch.
Appena finito tolgo subito tutto per far prendere aria all'attrezzatura.
Veloce e sufficientemente efficace.
fabryxx
QUOTE(fabbu @ Jun 11 2009, 09:02 AM) *
...ho pensato di avvolgerla nel naylon dentro lo zainetto ...

non lasciarla nel naylon dentro lo zainetto, così l'umidità penetrerà nel corpo macchina cerotto.gif

sappi che qualche goccia non fa male, se devi farci un servizio per ore sotto l'acqua, allora è opportuno "foderarla", altrimenti comprati un panno in microfibra ed ogni tanto la asciughi, tienila al riparo sotto l'ombrello e non succederà alcunchè

Parigi val bene una ..... goccia messicano.gif

abyss
QUOTE(fabryxx @ Jun 11 2009, 04:23 PM) *
Parigi val bene una ..... goccia messicano.gif

Si!
Mi piace tantissimo e ci tornerei volentieri, anche sotto l'acqua.
fabbu
QUOTE(abyss @ Jun 11 2009, 04:27 PM) *
Si!

beh comunque speriamo che non piova... le previsioni per domenica adesso danno nuvoloso... speruma
fabryxx
QUOTE(abyss @ Jun 11 2009, 04:27 PM) *
Si!

a chi lo dici, sto pensando che prima o poi prenderò un TGV un venerdì sera per passarci almeno un weekend

QUOTE(fabbu @ Jun 11 2009, 05:08 PM) *
beh comunque speriamo che non piova... le previsioni per domenica adesso danno nuvoloso... speruma

non pensare al tempo che farà, ma alle foto che dovrai scattare, consiglio : portati almeno un treppiede economico (se non l'hai) per le foto notturne, fantastiche

ps: non dimenticare l'ombrello messicano.gif al massimo resta in stanza messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.