Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Fabio1970
Salve a tutti, dopo parecchio tempo ho deciso di riprendere a scansionare alcune pellicole e leggendo sul sito europeo ho visto che è stato rilasciato un aggiornamento firmware per il Coolscan IV.
Il problema è che per poter fare l'aggiornamento deve essere installata la versione 3.x di NikonScan... bene, disinstallo la 4, rinstallo la 3.1.2 ma lanciando il sw non mi vede lo scanner, anche lanciando l'applicativo per fare l'upgrade del firmware mi dice "No COOLSCAN IV connected"!
e non mi fa fare aggiornamento...
se verifico nella gestione periferiche invece lo scanner è presente.... e mi dice che è a posto!!! hmmm.gif
Come posso fare? il SO è winXP sp2
Grazie1000

Fabio
alcarbo
Interessa anche a me. Grazie
vvtyise@tin.it
QUOTE(alcarbo @ Jun 11 2009, 04:41 AM) *
Interessa anche a me. Grazie

scannerizzi le tue diapositive?
alcarbo
Ogni tanto ci provo ma sono alle primissime armi..
vvtyise@tin.it
anch'io dovrei iniziare, ma rimando sempre.
jagemal
l'aggiornamento alla 1.2?

io lo feci tantissimo tempo fa, appena preso .. ricordo ben poco della procedura, ma di sicuro si doveva installare la versione 3 di nikonscan .. francamente non ho idea del perchè ti dia questo problema, non mi sembra di ricordare intoppi nella procedura hmmm.gif

non è da escludere che sia un problema col driver, probabile che sia installata la versione del nikonscan 4, il 3 non installa la sua, ma non riesce ad usare quella più nuova ..

prova ad usare driver sweeper, e a scanner spento pulire ogni traccia di nikon, poi reinstalli la v3
Fabio1970
No, niente ... non riesco... proverò su un altro pc sperando vada a buon fine...
Grazie a tutti

Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.