QUOTE(gigi_55 @ Jun 10 2009, 03:04 PM)

Ciao Angela, non vendere la macchina fotografica, anzi comprane di nuove.....
Secondo me non ti devi proprio lamentare, gli scatti non sono poi così male ( a parte il soggetto

), qua e là spuntano degli " intrusi" e mancano un pò di contrasto. I dati di scatto confermano che hai agito correttamente, buono lo sfocato dello sfondo. Continua a scattare.... e tieni sempre presente che cosa vuoi ottenere, pensaci sù........ e togli la data ( non mi piace proprio

)
Ciao e buone foto
oh grazie a tutti... un pò mi consolate. ora che mi fate notare i difetti li vedo... soprattutto pezzetti di fiore "intrusi" e mancanza di "luce/calore" e soprattutto soggetto banalissimo.... una cosa che non riesco a ottenere con le foto che sto scattando è l'emozione che mi suscitano moltissime foto che vedo in questo forum..... spero che qualcuno comprenda cosa intendo dire...
p.s. ho tolto la data dalle impostazioni.. avevi ragione.

QUOTE(Paoletta80 @ Jun 10 2009, 03:28 PM)

ciao Angela, non scoraggiarti, vedrai che con la pratica ed i consigli che ti daranno riuscirai a migliorare i tuoi scatti..più che vendere la tua macchina piuttosto avrai voglia di averne altre

a me sembra un buon inizio comunque, sono apprendista e ti assicuro che ne cestino tantissime pure io!
come già ti è stato consigliato potresti sperimentare altri punti di vista con i fiori cercando di non posizionare al centro il soggetto...e lasciandoti ispirare da esso..
a me aiuta molto questo post per capire come si possa rendere la 'delicatezza' nello scatto di un fiore!
http://www.nikonclub.it/forum/Fiori-t18735.htmlciao e sotto con le foto!
oooohhhh..... avevo già visto questo post.... arrivare a tanto per me sarebbe il massimo: mi sto rendendo conto che "adoro" le foto dei fiori.
grazie grazie grazie e ancora grazie dei consigli che mi date e del tempo che mi dedicate.
NON MI ARRENDERO' !!!!