scusate il topic ma, ho acquistato da circa 3 mesi la nikon D60, sperando di fare un ottimo acquisto prezzo/prestazioni e caratteristiche. ho anche acquistato un 18-105VR, da tenere semre montato per la maggior parte dei scatti.
non sto qui a postare foto (gusto personale), devo dire anche che sono solo un fotoamatore, ma gli scatti fatti con questa macchina non mi entusiasmano molto. io provengo da reflex a pellicola nikon e dall'ultima, che ho venduto, nikon 8800 (bridge che ho usato molto e con soddisfazione).
pensavo, acquistando una reflex, di fare quel passo che molti fotoamatori come me si aspetterebbero da una reflex. invece, non so, ma nn ne sono molto soddisfato, un po' in tutte le tipologie di scene. in primis, la messa a fuoco. ok su 3 punti, va bene, ottimo e abbondante, ma ad esempio: su una focale ci circa 70, diciamo, con f8 o pi� chiuso, inquadro 2 soggetti (facce) molto vicine tra loro, una leggermente pi� indietro dell'altra, la macchina mi fa mettere a fuoco il soggetto pi� vicino o lontano, ma la differenza � di pochi centimetri. questo, ad esempio, con la 8800 non mi ricordo accadeva. poi altre cose, ad esempio il colore che, specie in jpeg, sembra, come dire...finto; troppo saturo, colori nn naturali, insomma..boh! avr� fatto un buon acquisto? dovr� solamente imparare ad usare la mia reflex?
grazie a tutti per l'attenzione.
un saluto.