Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lorenzo.malagutti
sono alla mia prima nikon. non ho voluto prendere direttamente una reflex pensando che avrei potuto iniziare con una semi-automatica... reputo la P90 una buona scelta per uno con le mie nozioni (pressoch� zero) ma ho notato che lo spread di scelte dei tempi e della focale rimane comunque limitato.
questi sono tra i miei primi scatti.. qualche parere e qualche consiglio?
grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.6 MB
buzz
Tieni la mano pi� ferma, e usa titoli che facciano capire il contenuto del post.
lorenzo.malagutti
hai ragione.
come ti sembra l'esposizione?
buzz
Mi sembrano un po poco contrastate, e l'esposizione puoi conoscerla solo tu, perch� mi sembra che non fossero situazioni di grande luce.
Apparentemente sembrerebbero sottoesposte, ma una � fatta all'alba e l'altra dopo il tramonto, quindi occorre ricreare la stessa atmosfera, e quella la conosce solo che era presente.
IlCatalano
La prima ha un bilanciamento del bianco che la rende davvero troppo magenta; va bene cercare colori affascinanti al tramonto, ma qui � davvero tutto troppo magenta, basta guardare l'asfalto e la riga bianca. Inoltre la strada ripresa con questa prospettiva non valorizza l'immagine.

La seconda invece - quasi monocromatica - � caratterizzata da una bella atmosfera che "racconta" bene la situazione vissuta. Occhio all'elemento di disturbo a sinistra.

Ciao a presto. IlCatalano
lorenzo.malagutti
nella prima foto, bilanciando meglio il bianco non avrei alterato troppo i colori ? ti assicuro che la foto si avvicina molto all'atmosfera che c'era, anzi pensavo che fosse venuta troppo luminosa dato che la strada la ricordo ancora pi� scura.. ma erano proprio le prime ore che provavo la P90 e non ho fatto nulla di meglio wink.gif

grazie, ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.