Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
PLS ingrandire sempre ..questa � una anteprima! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122 KB

In una giornata cosi' e cos� mi sono recato in cima a un monte degli appennini liguri sperando di trovare nuvole basse nella valle con le cime scoperte.
Ma non era giornata... e per di pi� ho trovato questo scempio.
Questo � uno di quei casi di Bw "pensato" in fase di compo.
E non vi dico la fatica a convincere le pecorelle a mettersi in fila ordinatamente smile.gif

La mia interpretazione delle emozioni (negative..) del momento.

Ciao Max
Gufopica
ciao Max
ma le pecorelle erano tutte collegate in rete wireless messicano.gif
buona idea secondo me per la cnversione in bw ben riuscita,
a mio avviso ma pu� essere il mio monitor la parte sotto le pecore mi sembra troppo sottoesposta.
wink.gif
xmate
Bella foto, anche se sconcertante, ma l'avrei voluta vedere anche a colori......

..... vogliamo essere tecnologigi, e becchiamoci anche questo
Maurizio Rossi
bello scatto complimenti a mio avviso un po troppo scurotto....forse colpa della conversione?
spostalo anche a colori......
enrico
Ciao Max,
ottima immagine. Anche quella della resa tonale, con quei neri profondi che mettono in evidenza i due poli della natura e della tecnologia � una scelta felice e funzionale al significato che vi hai saputo vedere.
I miei complimenti
Enrico
Max Lucotti
Mi dispiace ragazzi... pensato in Bw... con una conversione dura... o cos�...o pom� smile.gif

La parte scura � stata una scelta per evidenziare gli unici elementi importanti... le antenne e le pecore in contrapposizione.

Qualcuno mi disse che sono tetragono...mi s� che ha ragione....smile.gif

Grazie per i Vs. graditi commenti

@Enrico... wow grazie da te � un grande onore.

Ciao Max
bruco82
Ciao Max! immagine molto Ganza...biggrin.gif davvero un bello spunto...io avrei un po aumentato l'esposizione o comunque reso le pecorelle un pelo piu leggibili...ma va benissimo anche cosi...biggrin.gif

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
Max una foto che avrei voluto fare io! guru.gif
Per me � bellissima!
Complimenti!

QUOTE(photomax2 @ Jun 9 2009, 09:27 AM) *
E non vi dico la fatica a convincere le pecorelle a mettersi in fila ordinatamente smile.gif

Se hai convinto le pecorelle a mettersi in fila possiamo convincere te a non chiudere troppo i neri! laugh.gif

Un saluto.
Mau
Massimiliano C. Scordino
ma come hai fatto .....???

Mi piace e non poco ....poi le pecorelle in fila .... guru.gif

concordo su i nei un po' chiusi

complimenti

ciao massy
Giorgio Baruffi
direi che anche i neri chiusi hanno la loro motivazione ad esistere qui:

� nero il futuro se non facciamo qualcosa di concreto per la nostra madre terra, � nero il presente poich� tutte le emissioni nocive che ci sorbiamo quotidianamente non sono certo "fonte di luce"...

per me davvero ok, uno scatto che parla, che emoziona (sono emozioni anche i sentimenti negativi) e che si lascia guardare con piacere dato gli spunti che offre per dei discorsi sull'ambiente.

Bravo davvero...
Mario Tarello
Bell'idea, ben realizzata pelopi�. Peccato appunto per le ombre troppo chiuse.

mario
enrico
I neri chiusi sono a mio avviso una scelta espressiva voluta ed azzeccata: un modo per mettere in contrapposizione e separare due mondi diversi. Cos� ci� che appare e risalta sono le antenne e gli ovini. Se le ombre fossero state leggibili, si sarebbero aggiunti dei particolari non necessari al significato della foto ed anzi dannosi. E' proprio questa scelta tonale che, sempre a mio parere, rende l'immagine "da esposizione".
Enrico
Gi�divita
Max questa la considero una foto di valore perch� � uno di quegli esempi di fotografia dove l'immagine ha una forte comunicativa.BRAVO! guru.gif

un saluto
Gi�divita
alessandro.sentieri
Sull'impatto emotivo della foto penso ci sia poco da discutere: � una di quelle foto che raccontano, la composizione � semplicemente perfetta (a proposito, complimenti per le tue capacit� di persuasione, potresti darti alle televendite wink.gif )
Sul fatto delle ombre concordo con la maggioranza. Ovvero, a questo monitor (non granch� in verit�) vedo anche le percore non molto leggibili, preferirei che la parte bassa fosse un filino pi� chiara.

Saluti
Ale
Max Lucotti
Sono soddisfatto perch� vedo che l'immagine crea discussione ed interesse.
GRAZIE

@Ale.... potrei fare televendite..... ma mi ascolterebbero solo i caproni sob sob smile.gif

Ciao Max
Negativodigitale
Complimenti davvero, questa per me, � una gran bella foto!

La fila di ovini detta il tempo a questo scatto nero e cupo, in tutti i sensi.

Complimenti vivissimi.

Ciao! Paolo

p.s.: chi l'ha detto che un paesaggio debba per forza essere afono ... ? wink.gif
fablip
Grandissimo scatto con un'eccellente composizione e conversione super. Le pecorelle sottoesposte non mi dispiacciono. Complimenti. Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Sei diventato veramente Bravo Max, un'immagine di grandissimo impatto valorizzata da un cupa ma azzeccatissima conversione. Le pecorelle in fila la ciliegina sulla torta! guru.gif
Complimenti
skyler
L'ho ingrandita 4+ e a questo punto si legge benissimo.
Sai che appoggio in pieno le tue scelte ..very OK
Andrea Moro
Compo e biblack evocativi. Una foto molto ben riuscita sia tecnicamente che dela punto di vista emotivo, bravo Max Pollice.gif Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 9 2009, 10:57 AM) *
Sull'impatto emotivo della foto penso ci sia poco da discutere: � una di quelle foto che raccontano, la composizione � semplicemente perfetta (a proposito, complimenti per le tue capacit� di persuasione, potresti darti alle televendite wink.gif )
Sul fatto delle ombre concordo con la maggioranza. Ovvero, a questo monitor (non granch� in verit�) vedo anche le percore non molto leggibili, preferirei che la parte bassa fosse un filino pi� chiara.

Saluti
Ale

Concordo con Ale sugli aspetti evidenziati.... Complimenti per la bella foto!!!
karl mark
Anche io penso sia una bella foto, d'impatto molto forte e ben composta.

Schiarirei anche io un pelino sotto, giusto per rendere le pecorelle ancora pi� leggibili, OK per il contrasto forte.

Complimenti.

Marco
brata
QUOTE(photomax2 @ Jun 9 2009, 09:46 AM) *
Mi dispiace ragazzi... pensato in Bw... con una conversione dura... o cos�...o pom� smile.gif

La parte scura � stata una scelta per evidenziare gli unici elementi importanti... le antenne e le pecore in contrapposizione.

Qualcuno mi disse che sono tetragono...mi s� che ha ragione....smile.gif

Ciao Max

Ero io, in questo caso per� la soluzione mi piace, le pecorelle sembrano proprio mostri generati da irraggiamento radioattivo (non so se si dice cos�), pi� che elettromagnetico, qualcuna sembra addirittura un maiale.... La massa nera omogenea e compatta della seconda met� in basso per� continua a parermi eccessiva, le pecore potevano emergere da un buio con qualche trama e dunque forse anche pi� inquietante, oltre che certamente meno faticoso per l'occhio.

P.S. Forse fra poco anch'io assomiglier� alle pecore della foto, mi hanno piazzato un'antenna di telefonini sul tetto della casa di fronte a pochi metri di distanza, le onde elettromagnetiche vanno direttamente nel mio bagno... Sento allungarmisi le orecchie...
Maury_75
Per i miei gusti � una grande Foto! guru.gif e questa volta ti faccio passare anche i contrasti che si addicono perfettamente allo scatto, l'unico "consiglio" che mi permetto di darti, e che potrebbe giovare allo scatto e convincere tutti quelli che la vedono troppo scura, � quello di agire sulle curve per dare pi� brillantezza sia ai neri che ai bianchi di modo che le pecore risaltino di + perch� in tutta sincerit� ci ho messo 2 secondi per capire la foto non � stata una cosa immediata.
Bravo davvero, complimenti sinceri per l'idea e l'esecuzione, curerei ancora un pelino la conversione.
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.