Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jack2009
Salve a tutti, ho da poco acquistato la mia prima reflex digitale: una magnifica D90 in kit 18-105. Ne sono completamente soddisfatto, anche se ancora ne devo capire completamente il funzionamento.
Ieri ero con un amico a scattare e ho notato che la sua D80 se scattava in verticale, raddrizzava immediatamente l'immagine in orizzontale, mentre la mia D90 la raddrizza solo cliccando sul play successivamente! E' una novit� o la mia D90 ha qualche problema?

Ciao
raffer
Consiglio: leggiti il manuale. rolleyes.gif

Raffaele
jack2009
QUOTE(raffer @ Jun 9 2009, 12:23 AM) *
Consiglio: leggiti il manuale. rolleyes.gif

Raffaele

Gi� letto, ma non � spiegato bene! Non c'� nessuno che ha notato questo particolare?

Grazie

nippokid (was here)
Ciao,

pag.205 Autorotazione Foto
pag.163 Ruota foto verticali

bye.

giovanni1973
QUOTE(jack2009 @ Jun 9 2009, 12:30 AM) *
Gi� letto, ma non � spiegato bene! Non c'� nessuno che ha notato questo particolare?
Grazie

Se � come sulla D80 ...ci dovrebbe essere un'opzione nel men�.....che attivandola f� ruotare automaticamente la foto fatta in verticale dopo lo scatto......

se era questo che intendevi, credo che Ri-leggendo con calma il manuale dovresti trovarla....

Giovanni.
jack2009
QUOTE(giovanni1973 @ Jun 9 2009, 01:13 AM) *
Se � come sulla D80 ...ci dovrebbe essere un'opzione nel men�.....che attivandola f� ruotare automaticamente la foto fatta in verticale dopo lo scatto......

se era questo che intendevi, credo che Ri-leggendo con calma il manuale dovresti trovarla....

Giovanni.

E' quello il punto......sulla d80 ti fa vedere la foto raddrizzata appena scattata.......sulla mia d90 la raddrizza ma solo andando sul play successivo allo scatto..............volevo solo sapere se � cos� su tutte o � un problema sulla mia!

ciao e grazie

nippokid (was here)
QUOTE(npkd @ Jun 9 2009, 01:12 AM) *
pag.205 Autorotazione Foto
pag.163 Ruota foto verticali

Se mi telefoni te lo leggo io il manuale d'uso della fotocamera!! dry.gif

Ci sono 2 settaggi differenti. 1 per la visione post-scatto, 1 per la corretta rotazione via software o in play.

Si presume che scattando in verticale, la fotocamera sia gi� in verticale, quindi i progettisti cattivoni hanno ben pensato di inserire una doppia personalizzazione in modo da permettere di scegliere se ruotare o meno le immagini dopo lo scatto, a prescindere dall'impostazione di rotazione per i software di visualizzazione o per la visione in play.

Alle due pagine segnalate trovi scritto tutto per bene, in italiano fluente.

Forse � pi� comodo pensare al problema, mi rendo conto... smile.gif

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.