Sono un fotografo amatoriale che cerca di dilettarsi sperimentando un po in tutti i campi (anche se i ritratti e i paesaggi la fanno da padrona) e spero un giorno di poterlo fare per lavoro (lo spero davvero

Comunque ...
dopo qualche matrimonio e cerimonia di amici di amici finalmente mi è arrivata una commissione esterna ... ma che mi ha preso alla sprovvista ...
Dovrei fare un servizio fotografico (che se poi va bene ne avrò altri in futuro) dentro una discoteca.
Non riesco a far tante prove perchè il servizio dovrei farlo questo fine settimana e fra l'altro non ho fatto prove in passato perchè non frequento i posti ...
Che consigli riuscite a darmi ?
Ho una D90.
Pensavo a questo: Obiettivo 18-55 (per fare le panoramiche e per fare le foto alle persone prendendole anche dal busto in giu)(a loro interessa anche vedersi come erano vestiti)
di sicuro dovrò usare un flash ... ho anche uno esterno, ma è scomodo da utilizzarsi, quindi pensavo a quello interno della macchina, magari dosandolo poco per non infastidire i ragazzi ...
Un iso magari a 400 per non avere troppo rumore ... poi per quanto riguarda il tempo di esposizione pensavo ad un medio lungo, per registrare gli effetti con le luci (tanto poi con il flash blocco le espressioni dei visi) ...
sbaglio qualcosa ?
Al massimo le prove le farò direttamente li ...
per farvi capire circa come le voglio ...
(queste sono di quello che la fa ancora adesso)

(usa spesso il fish eye ... o con l'effetto o con l'obiettivo)
(io dopo un po mi stanco di tale effetto)
ecco tutto qui ...
Vi ringrazio anticipatamente di tutto.
Grazie mille