QUOTE(Kinon @ Jun 8 2009, 11:21 AM)

Grazie Franco,
siccome in procinto di acquistare la 300 (e non sono in possesso del manuale....) mi hai dato una grossa mano!
ricapitolando la d300 funziona solo con la EN-EL3e (che funziona anche con 70s)
ma la EN-EL3 e la EN-EL3a non funzionano nella 300....
Ps: non esiste qualcosa simile all MS-D70 CR2....?? (ovviamnete che non sia l'MB-D10?) so che la risposta � no ma tentare non costa niente...
scusate "l'intrusione"
ciao
L.
Visto che hai il "quadratino giallo" hai senz'altro un prodotto registrato.
Se non lo hai fatto registra lo stesso prodotto anche sul sito Europeo della Nikon, potrai cos� accedere alla sezione down load dei manuali come ti ha gi� consigliato il mio omonimo a cui � diretto il tuo ringraziamento nel post precedente.
Per quanto riguarda le batterie compatibili con la D300 mi ero dimenticato una cosa importante, le EN-EL3e devono essere originali Nikon, rischieresti altrimenti malfunzionamenti dovuti ad un errato colloquio tra il chip della batteria e la fotocamera.
EN-EL4, suo caricabatterie e relativo adattatore per MBD10 devono essere acquistati a parte (� ovvio che se si possiedono gia batterie EN-EL4 e caricabatterie conviene acquistare l'adattatore, altrimenti.... si spenderebbe un bel po' di Euro)
Pu� darsi esistano del BG compatibili, ma � una cosa molto delicata, penso valga la pena di acquistare quello Nikon, costruito interamente in lega di magnesio.
ciao
Franco