Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pocket
Una domandina veloce veloce. Ho una D90 e vorrei prendermi una D300. Ho visto che le batterie EN-EL3e sono uguali per le due fotocamere. Col Battery pack MB-D10 bisogna per forza usare otto batterie R6/AA o la EN-EL4 oppure basta la EN-EL3e (pur limitandosi a 6fps)? E in questo caso funziona come sulla D90 e cio� monti due batterie e quando una � scarica entra in funzione l'altra (anche se nella D300 una batteria resta nel corpo macchina e l'altra va nel grip mentre nella d90 sono tutte e due nel grip)? grazie.gif
Franco_
Puoi usare anche la EN-EL3e, con 6 fps: una batteria nel grip e l'altra, se vuoi, nel corpo.
monteoro
Il grip MBD10 � dotato di adattatori per EN-EL3e e per le otto stilo.
Con le otto stilo hai una raffica pi� veloce (8fps) e una autonomia molto lunga (circa 2000-2500 scatti secondo gli utilizzi)
ciao
Franco
dario205
QUOTE(Carcharodon @ Jun 7 2009, 07:29 PM) *
E in questo caso funziona come sulla D90 e cio� monti due batterie e quando una � scarica entra in funzione l'altra (anche se nella D300 una batteria resta nel corpo macchina e l'altra va nel grip mentre nella d90 sono tutte e due nel grip)? grazie.gif

Si certo, puoi anche scegliere quale batteria far scaricare prima!!!
Kinon
Altra domandina che potrebbe sembrare stupida per� � per essere sicuri.

Nella D300 (visto che la batteria � la stessa della D70s) si pu� anche usare MS-D70? che contiene 3 batterie CR2?

grazie in anticipo della risposta.

L.
Franco_
No.

Pag 33 del manuale della D300 recita:

"La fotocamera D300 non � compatibile con le batterie ricaricabili Li-ion EN-EL3 o EN-EL3a disponibili per i modelli D100, serie D70 e D50 o con il portabatterie MS-D70 CR2."
Kinon
Grazie Franco,
siccome in procinto di acquistare la 300 (e non sono in possesso del manuale....) mi hai dato una grossa mano!

ricapitolando la d300 funziona solo con la EN-EL3e (che funziona anche con 70s)
ma la EN-EL3 e la EN-EL3a non funzionano nella 300....

Ps: non esiste qualcosa simile all MS-D70 CR2....?? (ovviamnete che non sia l'MB-D10?) so che la risposta � no ma tentare non costa niente...

scusate "l'intrusione"

ciao
L.
Franco_
Il manuale della D300 (come tutti gli altri manuali, i sw ecc.) lo puoi scaricare dal sito europeo.

Per farlo occorre possedere almeno un prodotto Nikon ed essere registrato (nota, si tratta di una registrazione diversa da quella fatta sul sito Nital).
monteoro
QUOTE(Kinon @ Jun 8 2009, 11:21 AM) *
Grazie Franco,
siccome in procinto di acquistare la 300 (e non sono in possesso del manuale....) mi hai dato una grossa mano!

ricapitolando la d300 funziona solo con la EN-EL3e (che funziona anche con 70s)
ma la EN-EL3 e la EN-EL3a non funzionano nella 300....
Ps: non esiste qualcosa simile all MS-D70 CR2....?? (ovviamnete che non sia l'MB-D10?) so che la risposta � no ma tentare non costa niente...

scusate "l'intrusione"

ciao
L.

Visto che hai il "quadratino giallo" hai senz'altro un prodotto registrato.
Se non lo hai fatto registra lo stesso prodotto anche sul sito Europeo della Nikon, potrai cos� accedere alla sezione down load dei manuali come ti ha gi� consigliato il mio omonimo a cui � diretto il tuo ringraziamento nel post precedente.

Per quanto riguarda le batterie compatibili con la D300 mi ero dimenticato una cosa importante, le EN-EL3e devono essere originali Nikon, rischieresti altrimenti malfunzionamenti dovuti ad un errato colloquio tra il chip della batteria e la fotocamera.

EN-EL4, suo caricabatterie e relativo adattatore per MBD10 devono essere acquistati a parte (� ovvio che se si possiedono gia batterie EN-EL4 e caricabatterie conviene acquistare l'adattatore, altrimenti.... si spenderebbe un bel po' di Euro)

Pu� darsi esistano del BG compatibili, ma � una cosa molto delicata, penso valga la pena di acquistare quello Nikon, costruito interamente in lega di magnesio.
ciao
Franco
Kinon
Grazie ragazzi sempre pieni d'informazioni e puntualissimi!!!
siete grandi!

ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.