Io li ho entrambi. Recentemente li ho testati a fondo e non affermerei che hanno nitidezza simile, in abbinamento alla D70. Il 18-70 a tutta apertura � gi� buono e basta chiudere di uno stop per avere circa il max delle prestazioni. Il 24-120, almeno da 24 a 50, a tutta apertura non regge il confronto, in particolare ai bordi. Se ne pu� discutere da diaframma 11 (e allora si che serve il VR). Va un po' meglio nelle focali lunghe. Purtroppo, non ho nessuna immagine del test con me da postare, ma in sintesi ti ho scritto i risultati ottenuti con i miei esemplari.
Poi, di fatto, il 18-70 lo uso anche per lavorare (mi � pi� comodo avere l'escursione di un 27-105) e il 24-120 lo preferisco come ottica da portare in giro la domenica, accoppiato al 12-24 (che � un'altra categoria): per il grandagolo ho il 12-24, il 24-120 lo uso per lo pi� come tele 70-180 stabilizzato.
Se volete vedere le foto delle prove, chiedetemelo, che mi attrezzo
Non ne sono sicuro, ma se monti un ottica G, come il 24-120, sulla F70, non � che perdi alcune funzioni? Se non sbaglio, l'F70 non pu� controllare i diaframmi dal corpo in modalit� A, ma solo dall'obiettivo