Marco Vegni
Jun 7 2009, 01:06 AM
La scorsa settimana ero alla ricerca di un tramonto, di una silhouette che mi potesse piacere quando mi sono imbattuto in questo padre seguito da figlioletto di ritorno dalla pesca...
Mi è piaciuto vedere come il figlio seguisse ogni passo del padre...e ho voluto riprendere il momento col sole calante e loro nella lingua di spiaggia per dare più "poesia" alla situazione.
...mi ha fatto sorridere e pensare come i bambini seguano il loro papà in ogni cosa...
Ingrandimento full detail : 591.3 KBciao a tutti
Marco
alessandro.sentieri
Jun 7 2009, 08:42 AM
Ciao Marco (peccato non essere riusciti a beccarsi lo scorso wk... ci saranno altre occasioni vero???).
Foto molto semplice nella costruzione, ma al contempo molto espressiva.
Forse se tu ti fossi abbassato un pò (ma potevi???) per permettere alle sagome dei due personaggi di stagliarsi contro lo sfondo... chissà...
Saluti
Ale
Andrea Moro
Jun 7 2009, 09:05 AM
HAi preso iun momento magico...nella luce, nell'atmosfera e soprattutto nei soggetti padre-figlio...bellissima
Marco Vegni
Jun 7 2009, 09:07 AM
Ciao Ale, peccato davvero per la scorsa settimana...ma ci saranno altre occasioni tranquillo.
La foto è stata scattata dagli "scogli" di Follonica e l'obbiettivo era puntato verso Piombino. Abbassarsi come dice te non era possibile...l'unico modo era entrare in acqua

. Li ho visti all'ultimo secondo quindi è stato uno scattino di quelli "scatta e fuggi".
Un grazie infinito e un salutone
Ciao ciao
Marco
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 7 2009, 10:05 AM)

HAi preso iun momento magico...nella luce, nell'atmosfera e soprattutto nei soggetti padre-figlio...bellissima

Ops...Andrea...stavamo scrivendo insieme...un grazie infinito anche a te...mi fa molto piacere che ti sia piaciuto questo scatto.
Un abbraccio e a presto
Marco
Maurizio L.
Jun 7 2009, 10:31 AM
Molto molto bella Marco. Complimenti!!
Marco Vegni
Jun 7 2009, 10:33 AM
Ti ringrazio tantissimo Mauri
Ciao ciao
Marco
Massimiliano C. Scordino
ciao Marco .... davvero fantastica ....
una foto che trasmette moltissimo avvolta in una luce fantastica .....
complimentoni
un saluto Massy
Maurizio Rossi
Uno scatto fantastico mi piace molto bravo
Marco Vegni
Jun 7 2009, 10:38 AM
Grazie mille ragazzi, mi fa piacere che il senso che volevo dare a questo frammento di vita sia arrivato...
ciao ciao
Marco
vvtyise@tin.it
Jun 7 2009, 10:38 AM
molto bella!
Max Lucotti
Jun 7 2009, 11:21 AM
Un caldo tramonto con il valore aggiunto di una storia.
Bello scatto!
Ciao Max
Giòdivita
Jun 7 2009, 11:54 AM
Uno scatto al volo che vale molto di più, perché racconta.

Bravo Marco
un saluto
Giòdivita
Zebra3
Jun 7 2009, 11:59 AM
Uno scatto bellissimo. L'unica osservazione, ma giusto se si vuole fare i supertecnici, è che le siloutte non sono intere. Ma che ci possiamo fa?
Bella!
Vincenzo.Cicchirillo
Jun 7 2009, 12:27 PM
Poesia allo stato puro, in questo caso la tecnica a mio parere passa in secondo piano! Complimenti
Maury_75
Jun 7 2009, 12:32 PM
Ciao Marco!!
Le tonalità pastello sono favolose, l'accostamento del rosa con il blu scuro del mare rendono molto, mentre il riflesso delle silhouette è la ciliegina sulla torta.
Complimenti
Saluti Maury
maso74
Jun 7 2009, 12:32 PM
Complimenti, hai catturato un bell' attimo, foto emotiva/emozionante.
Bravo
Massimiliano
Marco Vegni
Jun 7 2009, 02:03 PM
Grazie mille ragazzi per il passaggio e per i commenti.
@Zebra: in effetti non è proprio una silhouette vera e propria ma se avessi chiuso ancora di più le ombre per rendere le silhouette perfette credo (dico credo perchè è un'idea) che non avrebbero fato distinguere bene i due soggetti principali della foto.
Vi ringrazio di nuovo tutti
Un abbraccio a tutti
Marco
CCino (AndreaMorico)
Jun 7 2009, 02:45 PM
Complimenti Marco...uno scatto molto sigificativo!!!
mirko_nk
Jun 7 2009, 02:48 PM
Cavoli Marco!!!!! E' semplicemente bellissima.... Hai colto un momento bello in tutto... soggetto, luce e inquadratura...
Giacomo 74
Jun 7 2009, 04:56 PM
Bella foto, bel momento e bei colori ! ! !
Complimenti
karl mark
Jun 7 2009, 05:05 PM
Una foto che racconta, emoziona e che descrive molto bene le tue sensazioni....sensazioni che mi hanno investito subito prima che leggessi il tuo prologo...
Complimenti Marco
Ciao!
Marco Vegni
Jun 7 2009, 05:13 PM
Grazie mille anche a ccino, Mirko, Giacomo e Marco, per il passaggio ed il gradito commento.
Ciao ciao
Marco
frabarbani
Jun 7 2009, 09:24 PM
In effetti un punto più basso di ripresa (come consigliato da Ale) avrebbe giovato allo scatto!
A me però piace molto anche così, è molto espressiva e poetica!
fra
Michele Festa
Jun 7 2009, 09:59 PM
Sicuramente in controluce sull'abbaglio pastello la silohuette sarebbe stata il non plus ultra, ma spesso non possiamo scegliere, e come io faccio sempre scatto ugualmente, così come hai fatto tu in questo caso, ottenendo una foto di grande impatto. Il colore pastello del cielo, per i miei gusti è meraviglioso così da rendere la scena trasognante ed emozionante.
un caro saluto
Michele
Cosimo Camarda
Jun 7 2009, 11:10 PM
mi piace molto questa foto, per due motivi.
uno: colori e compo, molto belli.
due: elemento umano, giusto connubio con il paesaggio e valorizza e, non poco, tutta la foto.
complimenti
Cosimo.
Andras.Gyorosi
Jun 7 2009, 11:30 PM
Hai preso un magico momento con un atmosfera molto bella e rilassante. Per me la foto è piena di emozione ed anche per questo mi piace parecchio! Bravissimo Marco!
Andras
dario-
Jun 7 2009, 11:34 PM
Bravo Marco, davvero notevole

, quoto tutti e faccio anche io i complimenti per una foto davvero di grande impatto.
Ciao
Dario
Foffonews
Jun 8 2009, 05:24 AM
Veramente splendida in tutto!
easycon69
Jun 8 2009, 07:39 AM
Sublime e significativa, mi rivedo quando riesco a trascinare mio figlio a fare foto....
Luca
Marco Loisi
Jun 8 2009, 08:30 AM
Superlativa!
Marco Vegni
Jun 8 2009, 08:50 AM
Grazie mille ragazzi per gli utlimi commenti...mi hanno fatto molto molto piacere.
Un caro saluto
Marco
Vito.Coppola
Jun 8 2009, 09:20 AM
Ottimo colpo d'occhio e ottima atmosfera....bravo Marco
Ciao
Vito
Marco Vegni
Jun 8 2009, 09:33 AM
Grazie mille anche a te Vito
un abbraccione
Marco
skyler
Jun 8 2009, 09:41 AM
Un bell'attimo fermato nel modo giusto.
Marco Vegni
Jun 8 2009, 09:56 AM
Grazie mille anche a te Skyler
Ciao ciao
Marco
Piergiorgio Serra
Jun 8 2009, 12:34 PM
Molto bella Marco
Complimenti
Marco Vegni
Jun 8 2009, 05:23 PM
Grazie mille Piergiorgio...un salutone
Marco
Zebra3
Jun 8 2009, 05:33 PM
QUOTE(Cosimo Camarda @ Jun 8 2009, 12:10 AM)

mi piace molto questa foto, per due motivi.
uno: colori e compo, molto belli.
due: elemento umano, giusto connubio con il paesaggio e valorizza e, non poco, tutta la foto.
complimenti
Cosimo.
Azz, il Camarda mi rispolvera l'elemento umano... come non quotarlo!?
fablip
Jun 8 2009, 07:48 PM
Ciao Marco, ricordo che tempo fa ne hai postata un'altra sullo stesso tema padre-figlio che mi aveva davvero emozionato, questa è altrettanto meravigliosa con un cielo da favola. Complimentoni.
Marco Vegni
Jun 9 2009, 08:06 AM
QUOTE(fablip @ Jun 8 2009, 08:48 PM)

Ciao Marco, ricordo che tempo fa ne hai postata un'altra sullo stesso tema padre-figlio che mi aveva davvero emozionato, questa è altrettanto meravigliosa con un cielo da favola. Complimentoni.
Grande memoria...è vero ne avevo postata un'altra...nonno-nipote per la precisione ma nella foto non era possibile distinguere bene poteva essere benissimo intesa come padre e figlio.
Grazie mille per il commento...mi fa molto piacere che ti sia piaciuta
ciao ciao
Marco
giuseppe v
Jun 9 2009, 08:16 AM
Ciao Marco
Una foto molto profonda e ricca di sentimento, mi piace molto !!!
Ciao, Giuseppe
Marco Vegni
Jun 9 2009, 09:01 AM
QUOTE(giuseppe v @ Jun 9 2009, 09:16 AM)

Ciao Marco
Una foto molto profonda e ricca di sentimento, mi piace molto !!!
Ciao, Giuseppe
Ciao Giuseppe mi fa molto piacere che ti sia piaciuto questo scatto....grazie grazie mille
ciao ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.