Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
Dino Giannasi
A Firenze il 24 giugno mercoledi � festa (del patrono). Quindi potrebbe essere l'occasione per fare un giro in moto, insieme alle nostre Nikon.

Io vado, se qualcuno si vuole unire meglio, ci si diverte di pi�.

- Ho detto fiorentini, ma ovviamente sono benvenuti anche tutti gli altri
- Ho detto Nikon, ma ovviamente sono accettati anche tutti gli altri
- Ho detto moto, ma sono sopportati anche gli scooteristi (anche i ciclisti, ma c'� da pedalare per�)

Non ho detto dove andare e dove trovarci, ma si decide insieme, l'importante � andare.
E passare una bella giornata tranquilla tra curvette, paesaggi e fotografie.

saluti, Dino
Fabio Pianigiani
Ecco gli Zingari on the road ... rolleyes.gif
Francesco Martini
...e dove si farebbe sto' giro in moto.....(pardon..in scooter.... messicano.gif )....?????
..nel chianti????????? rolleyes.gif
Francesco Martini
matteo.lazzerini
B� valutando che forse non lavoro perch� San Giovanni e un vole inganni, potrei partecipare...
Dove s'andrebbe?

Matteo
Dino Giannasi
Si va dove ci pare, in Toscana posti a portata di mano belli da viaggiare e fotografare non mancano: dal Chianti alla val d'Orcia alla Maremma all'Amiatino, ecc ecc.
Avanti con le proposte....
Marco Pacini
Io far� di tutto per esserci, ma ancora non posso confermare
attendo sviluppi.

m.
Francesco Martini
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 6 2009, 02:38 PM) *
Si va dove ci pare, in Toscana posti a portata di mano belli da viaggiare e fotografare non mancano: dal Chianti alla val d'Orcia alla Maremma all'Amiatino, ecc ecc.
Avanti con le proposte....

...adesso se dico l'Amiatino....mi venite tutti sotto casa.... messicano.gif
...direi.....Asciano e crete senesi....e una puntatina in val d'orcia....
...una buona alternativa sarebbe San Gimignano e dintorni......
...Greve e Castellina in Chainti..e dintorni.....
Molto buona per Voi Fiorentini (e meno buona per me. dry.gif )..sarebbe Carmignano, Artimino, Vinci e dintorni.........
etc...etc.....etc......
Ho detto la mia..adesso tocca a voi!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Dino Giannasi
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 6 2009, 02:47 PM) *
...adesso se dico l'Amiatino....mi venite tutti sotto casa.... messicano.gif
...direi.....Asciano e crete senesi....e una puntatina in val d'orcia....
...una buona alternativa sarebbe San Gimignano e dintorni......
...Greve e Castellina in Chainti..e dintorni.....
Molto buona per Voi Fiorentini (e meno buona per me. dry.gif )..sarebbe Carmignano, Artimino, Vinci e dintorni.........
etc...etc.....etc......
Ho detto la mia..adesso tocca a voi!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Un fare i ssolito casottino... Dinne una bona, che te tu conosci de' posti ganzi, si sa...
Francesco Martini
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 6 2009, 02:47 PM) *
Un fare i ssolito casottino... Dinne una bona, che te tu conosci de' posti ganzi, si sa...

...Crete Senesi!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
matteo.lazzerini
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 6 2009, 03:12 PM) *
...Crete Senesi!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Direi che da 1 a 10 � un posto da 10 come bellezza di location e come strade, ma si sa in Toscana da 10 ce ne sono diversi! messicano.gif

Matteo
nuvolarossa
Urka!...
Verrei volentieri anch'io, ma il 24 giugno � il mio anniversario di matrimonio e non posso abbandonare la gentile consorte ed il piccolo... Quindi la giornata la trascorrer� in famiglia!....

....Ci vorrebbe il sidecar! rolleyes.gif
Fabio Pianigiani
Allora Dino ... in do si va?
Chi c'�?
Dino Giannasi
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Jun 18 2009, 11:06 AM) *
Allora Dino ... in do si va?
Chi c'�?

Si va ind� ci piace... C'era una proposta di Francesco per Asciano + Crete e dintorni, che son sempre bei posti e da Fi ci si arriva con una bella passeggiata nel Chianti.
Per me andrebbe bene. Consideriamo un posto (pi� posti) dove si pu� arrivare in moto, NO STERRATO, e anche dove lasciarle per procedere in paese / campagna a piedi.
C'ho provato a fare foto dalla moto, per poco mi spiaccicavo....
Al come e dove si mangia ci si pensa poi.

saluti, Dino
Fabio Pianigiani
O che mi son bevuto i'ccervello? Ero sicuro di aver risposto ... dry.gif
Comunque il dubbio � sul caldo becco di quei luoghi.
L'alternativa � l'appennino ... ma le crete son le crete.
Per mangiare a tavola, all'ombra e parcheggiare evitando sterrati c'� la trattoria di Monte Oliveto Maggiore ... io conosco solo quello in zona.
Lascio la parola a Voi ...
matteo.lazzerini
Presente!!
Dico anche io no sterrato altrimenti la mia K fa le bizze!! laugh.gif
Per il posto penso che le crete sia la scelta migliore al di l� del caldo...
Poi decidete voi io mi aggrego...
Ma il raduno dove si fa e a che ora???

Matteo
Dino Giannasi
Non � un raduno, � un'uscita tra amici motociclisti per unire la passione delle due ruote a quella delle fotografia.

Mercoledi non dovrebbe essere caldissimo. Fabio, se conosci quel luogo va benissimo.
Restiamo in attesa del pensionato amiatino in scooter che ha lanciato l'idea del luogo per definire il puntello in zona.
Per i fiorentini (quindi anche Marco e i' Barni se si uniscono, e tutti gli altri...) ci si potrebbe vedere verso le 9 a Porta Romana, poi si decide se fare la Fi-Si e arrivare l� veloci o un'altra strada.

A voi la parola.

saluti, Dino

ps. tengo a precisare che io vado piano (il giusto) e cerco di rispettare il codice, pagare multe e farmi levare i punti non � il mio ideale di giornata divertente....
Manuela Innocenti
Se i'Bbarni mi passa a prende in motorino vengo anche io ! rolleyes.gif

Naturalmente scherzo, ... prima che a i'Bbarni gli prenda un colpo messicano.gif

Divertitevi anche per me ! smile.gif
Negativodigitale
Ragazzi, non credo proprio di poter venire. Casomai vi faccio un fischio.
smile.gif

Paolo

p.s.: aridagli col motorino mad.gif
Fabio Pianigiani
I'Barni un po' venire ... e lo capisco.
Pe' andare a giro su uno scaldabagno � fuori stagione.
Con lui solo gite all'Abetone in dicembre ... rolleyes.gif

Allora: Crete sia mi sembra di capire.
Dino, una cosina ... Le 09:00 � tardi pe' trovassi a Porta Romana.
Io farei un paio d'ore prima se ci tieni ad arrivare prima d'issolleone per fare du' fotine senza svenire.
Ci si fionda sulla FI-SI a velocit� di codice e siamo in loco non troppo tardi.
Poi si guida ad andatura abbondantemente sotto il limite alla ricerca di punti da CLICK.
Dopo un pranzetto, du' chiacchiere all'ombra, si riparte verso casa decidendo li per li se ri-fiondarsi in superstrada o pennellare le curve fino a Firenze.
Aspettiamo il Martini che le conosce bene e sapr� sicuramente disegnare un giro ad hoc.

P.S.
Per il rientro a Firenze o prima delle 20:30 o dopo mezzanotte.
E ci sono i fochiiiiiiiiiiii a i'ppiazzaleeeeee e i ponti son chiusi l'� tutto intasatooooooo.
Negativodigitale
... scaldabagno a parte cool.gif ...
con questo programmino (soprattutto nella sua parte prandiale) mi hai messo parecchia voglia,
Cerco di fare il possibile ma la vedo dura.

Paolo
Dino Giannasi
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Jun 18 2009, 04:36 PM) *
Allora: Crete sia mi sembra di capire.
Dino, una cosina ... Le 09:00 � tardi pe' trovassi a Porta Romana.
Io farei un paio d'ore prima se ci tieni ad arrivare prima d'issolleone per fare du' fotine senza svenire.

Te tu mmi vo' male.... sarai mica uno di quelli che gli piace svegliassi presto....

Tu vorresti fare alle 7 ???? Ma allora qualcuno guida per me, io a quell'ora anche se sono in piedi dormo... ohi ohi....

Sentiamo il pensionato cosa dice via.... E poi vorr� dire che mi porto un thermosse di caff� forte e lo bevo con la hannuccia sulla Fi Si....

Ronf, oh, c'ho gi� sonno... ronf....

QUOTE(Negativodigitale @ Jun 18 2009, 04:36 PM) *
... scaldabagno a parte cool.gif ...
con questo programmino (soprattutto nella sua parte prandiale) mi hai messo parecchia voglia,
Cerco di fare il possibile ma la vedo dura.

Paolo

Unno fare l'asociale, vieni che ci si diverte, tu fai le sgommate col T-maxse....
.
Francesco Martini
Alle 7 a porta Romana?????
Spero parliate di Porta Romana di Firenze.....perche' se fosse quella di Siena..sarebbe un po' prestino..... messicano.gif
Francesco Martini
matteo.lazzerini
Intendevo raduno pe dire indo ci si trova... wink.gif

Per me va bene anche le 7...
Quoto l'andatura entro i limiti di legge....
Propongo la FI-SI per l'andata, ma per il ritorno la 222...

Per il ritorno preferirei rientrare per i fohi...

Matteo
Marco Pacini

Oh: io vi seguo attentamente...
anche se, tra esami cerotto.gif e cambio normativa sismica Fulmine.gif ... la vedo duretta!!!

... ma non si sa mai... rolleyes.gif

m.
Dino Giannasi
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 18 2009, 05:38 PM) *
Alle 7 a porta Romana?????
Spero parliate di Porta Romana di Firenze.....perche' se fosse quella di Siena..sarebbe un po' prestino..... messicano.gif
Francesco Martini

Si purtroppo... qui c'� chi attenta alla mia salute psicofisica con torture degne di Guantanamo: sveglia nel cuore della notte, ritrovo all'alba...
Francesco con te dove ci si trova?

Per il rientro direi di rientrare sicuramente prima di cena, anche perch� con una sveglia cos� crudele io sar� cotto ben presto.

saluti assonnati, Dino
Francesco Martini
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 19 2009, 11:54 AM) *
Francesco con te dove ci si trova?

...io vi protrei incontrare a Taverne D'Arbia.....(3 Km dopo Siena) e da li si va verso Asciano che e' anche la parte piu' bella delle Crete....
Poi....fate piano che io ho un "misero"250..... messicano.gif
basta che sappia verso che ora sarete li'.... messicano.gif
Francesco Martini
Dino Giannasi
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 19 2009, 03:28 PM) *
...io vi protrei incontrare a Taverne D'Arbia.....(3 Km dopo Siena) e da li si va verso Asciano che e' anche la parte piu' bella delle Crete....
Poi....fate piano che io ho un "misero"250..... messicano.gif
basta che sappia verso che ora sarete li'.... messicano.gif
Francesco Martini

Vorrei trattare l'ora con Fabio... tanto caldo per caldo...
Provo a buttare gi� un ipotetico schedule, vediamo che ne dite.

Se ci vediamo alle 8 a porta Romana, PUNTUALI, benzinati, caffeinati, ecc. Si parte subito e in un'ora e mezza dovremmo essere a Taverne d'Arbia, che mi pare sia la prima uscita sulla Siena Bettolle. Quindi direi verso le 9,30.
Da qui � moto - foto percorso, quindi si fa come ci pare con tempi e soste, voi conoscete la zona meglio di me per cui....

Se sta bene a tutti definiamo cos�, altrimenti avanti con le osservazioni.

saluti, Dino
Francesco Martini
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 20 2009, 12:35 PM) *
. Si parte subito e in un'ora e mezza dovremmo essere a Taverne d'Arbia, che mi pare sia la prima uscita sulla Siena Bettolle. Quindi direi verso le 9,30.

..va benne...Io vi aspetto li'....alla fine del paese dove si imbocca la strada per Asciano.
Poi si va pianino pianino....fotografando ogni tanto...; si arriva ad Asciano e si prosegue per San Giovanni D'Asso...e da li io farei un po di Cassia o ci si dirige verso Pienza.....(si decide poi...)...e quando s'ha fame...si magia da qualche parte!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
matteo.lazzerini
Per me va bene per le 8 Porta Romana e tutto il resto...

Matteo
Dino Giannasi
Ok. Aspettiamo che il mattiniero dia conferma.
Il meteo non � spettacolare, ma basterebbe che non piovesse...
Direi per tutto di fare l'ultimo aggiornamento martedi pomeriggio/sera, sia per il tempo che per gli ultimi dettagli. Francesco, ho perso il tuo cell, scambiamoci i numeri per mp.

saluti, Dino
Fabio Pianigiani
Eccomi, eccomi ... scusate ma ero per Sibillini .

Ok per le 08:00 caffeati, benzinati ecc. a Porta Romana.
Ultimo aggiornamento in base al meteo che si prennuncia proprio brutino.
Non tanto per il timore di prendere l'acqua ma perch� si vanifica l'uscita fotografica.

P.S.
Forza "scaldabagno": AGGREGATI!
Francesco Martini
Io consiglerei di aggiornarci martedi' pomeriggio o sera....
il meteo non mette bene....
Qui e in val d'orcia e dintorni di Asciano (li vedo dalla terrazza.... tongue.gif ).....ieri e stamattina e' venuto giu' il diluvio universale con tanto di fulmini, saette e grandine...... ph34r.gif
Francesco Martini
Fabio Pianigiani
Ok per l'aggiornamento.
Oggi nel Volterrano non si faceva una foto ferma nemmeno con una colonna Fatif.
Vento a raffiche che davano fastdio in auto figuriamoci in moto.

Comunque nell'attesa questa � una proposta .
Dino Giannasi
Date retta allo zio... il tempo non dar� perfetto, ma meglio cos� che caldo becco da stiantare. Le foto si faranno, se non saranno al top... pace. La giratina in moto o scooter si fa, una minestrina calda si raccatta, si passa una mezza giornata insieme tra amici e questo � quanto basta.
Se proprio si vuole essere pignoli si sposta a sabato che dovrebbe essere bellllo. ma questo lo decidiamo MARTEDI pom ok?

Fabio, all'andata facciamo sparati la Fi Si per incontrarci con Francesco, la tua proposta mi pare allettante per un tranquillo e godurioso ritorno...

Saluti, Dino

ps. ma c'era la fioritura a Castelluccio? Io ho fatto un articolo della mia uscita l� qui:

http://www.golagioconda.it/ - rubrica "Andante con moto"....

saluti, Dino

Fabio Pianigiani
Fioritura solo all'inizio ... rolleyes.gif
Troppa neve fino a tarda stagione.
Sul vettore � ancora presente.
Comunque sia � uno spettacolo tornarci. Quell'altipiano ha un che di magico e la strada che da Visso arriva al lago di Fiastra passando per Cupi � una delle pi� belle mai guidate.
Paesaggisticamente parlando, perch� il manto stradale � pericoloso per l'abbondante brecciolino dilavato dalla neve scioltasi di recente.
Ma basta andar piano ...

P.S.
Complimenti per la recensione.
nuvolarossa
Fulmine.gif mad.gif

...Quasi quasi chiedo il divorzio...

texano.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(nuvolarossa @ Jun 22 2009, 10:05 AM) *
Fulmine.gif mad.gif

...Quasi quasi chiedo il divorzio...

texano.gif

Stai attento che te lo concede ... rolleyes.gif
Francesco Martini
....humm..... hmmm.gif
adesso che ci penso...
sono l'unico sccoterista...... messicano.gif
IPB Immagine

Francesco Martini
Dino Giannasi
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 22 2009, 12:21 PM) *
....humm..... hmmm.gif
adesso che ci penso...

Francesco Martini

Non te lo faremo pesare, dai....

Per ora siamo messi cos�, ma lo zio dice che sar� improving...

Meteo Asciano e temperature per Mercoled�, 24 Giugno 2009

mattina - Nubi sparse alternate a schiarite 15�C
pomeriggio - Nubi sparse alternate a schiarite 26�C
sera - Cielo poco o parzialmente nuvoloso 20�C

nuvolarossa
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 22 2009, 12:21 PM) *
....humm..... hmmm.gif
adesso che ci penso...

Ma la Vespa si che era un mezzo a due ruote.... Mica gli scaldabagno moderni!!! Fulmine.gif
Francesco Martini
QUOTE(nuvolarossa @ Jun 22 2009, 01:15 PM) *
Ma la Vespa si che era un mezzo a due ruote.... Mica gli scaldabagno moderni!!! Fulmine.gif

...dimentichi la "mitica" Lambretta!!!!!!!!!!!!!!!!!
...che era anche il mezzo di locomozine dell'interprete del film "quadrophenia".... rolleyes.gif
Francesco Martini

Dimenticavo...
non per fare il classico "uccello del malaugurio" rolleyes.gif
..ma qui...(tra Siena e Grosseto)....anche stasera e' venuto giu' il finimondo.......
..alias: acqua a catinelle.... ph34r.gif
Francesco Martini
danardi
QUOTE(nuvolarossa @ Jun 22 2009, 01:15 PM) *

stai buono che vi � andata bene: se ero di festa anche io venivo davvero col mio vespone! texano.gif
Francesco Martini
QUOTE(danardi @ Jun 22 2009, 08:35 PM) *
stai buono che vi � andata bene: se ero di festa anche io venivo davvero col mio vespone! texano.gif

....datemi una Lambretta!!!!!!!!!!!!!!! mad.gif mad.gif
laugh.gif
Francesco Martini
Dino Giannasi
Previsioni meteo Asciano e Toscana

MERCOLEDI': Il vortice in quota che da alcuni giorni staziona sull'Italia centro meridionale si sposta verso Sud Est favorendo un generale miglioramento sul medio versante tirrenico. I cieli si presenteranno ovunque poco nuvolosi, salvo maggiori addensamenti a ridosso dei rilievi appenninici. Isolati acquazzoni potranno ancora interessare, nella prima parte della giornata, Sibillini, Laga, Meta e Monti Simbruini. Tra la sera e la notte tendenza ad aumento della nuvolosit� a ridosso della dorsale tosco-umbra. Temperature in aumento su valori gradevoli, massime oscillanti tra 25 e 29�C. Zero termico diurno intorno ai 3400m di quota. Venti deboli o moderati tra ONO e NNO, mari mossi al largo.

Soleggiato con sviluppo di nubi cumuliformi 26�C
Fabio Pianigiani
Basta stare sotto i 3.400 Mt, evitare di cadere in mare perch� � mosso e dovremmo essere a posto. rolleyes.gif
Dino Giannasi
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Jun 23 2009, 11:38 AM) *
Basta stare sotto i 3.400 Mt, evitare di cadere in mare perch� � mosso e dovremmo essere a posto. rolleyes.gif

Concordo...

e sconfinare nei Simbruini....
Francesco Martini
speriamo bene....
anche stamattina era soleggiato, ma adesso si stanno formando nubi minacciose..e tra poco riviene giu' l'uragano...... ph34r.gif
francesco martini
Francesco Martini
a che ora pensate di essere a Taverne D'arbia???????
francesco martini
Dino Giannasi
Se piove oggi e sull'Amiata ce ne potrebbe importare di meno... Domani dovrebbe essere ok, se ci coglie un temporale dimostreremo di essere moto-fotografi sprezzanti dell'acqua. Se non vogliamo essere sprezzanti si va in osteria al coperto...
Ma fidatevi dello zio.

Allora, riassumiamo:

- per i fiorentini, ci si trova alle 8 (che sonnoooooo!!!....) a Porta Romana, angolo viale Petrarca, in pratica dove c'� il semaforo e la banca MPS.
- per gli altri, ci si incontra a Taverne d'Arbia, ore 9.30 (circa) alla rotonda dove inizia via Aretina.
http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&...0215e4232e57089

Note, osservazioni, suggerimenti ???

saluti, Dino
Francesco Martini
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 23 2009, 01:17 PM) *
Se piove oggi e sull'Amiata ce ne potrebbe importare di meno... Domani dovrebbe essere ok, se ci coglie un temporale dimostreremo di essere moto-fotografi sprezzanti dell'acqua. Se non vogliamo essere sprezzanti si va in osteria al coperto...
Ma fidatevi dello zio.

Allora, riassumiamo:

- per i fiorentini, ci si trova alle 8 (che sonnoooooo!!!....) a Porta Romana, angolo viale Petrarca, in pratica dove c'� il semaforo e la banca MPS.
- per gli altri, ci si incontra a Taverne d'Arbia, ore 9.30 (circa) alla rotonda dove inizia via Aretina.
http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&...0215e4232e57089

Note, osservazioni, suggerimenti ???

saluti, Dino

per me va bene!!!!!
comunque, se il tempo si comporta come oggi e i giorni passati..la mattina e' bello con pittoresche nuvolette....
pero' il pomeriggio viene giu' il diluvio..e se vedo la "malaparata".....verso l'una..me ne torno a casa.... messicano.gif
Francesco Martini
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.