Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gianbiccari
Cari amici,
mi date qualche consiglio per correggere i Photoshop le sovraespisizioni (da 1 a 3 stop più o meno) di alcuni miei files raw? In particolare mi interesserebbe recuperare il più possibile i toni della pelle nei ritratti.
Grazie , Gianni.
Moua
Per mia esperienza personale, se hai bruciato in tale modo le luci, non c'è verso di recuperare. Probabilmente con un intervento di "disegno" si può fare.

Ciao
Attilio

gigi_55
QUOTE(gegiamatt @ Jun 3 2009, 08:03 AM) *
Cari amici,
mi date qualche consiglio per correggere i Photoshop le sovraespisizioni (da 1 a 3 stop più o meno) di alcuni miei files raw? In particolare mi interesserebbe recuperare il più possibile i toni della pelle nei ritratti.
Grazie , Gianni.

In camera raw Cs3 e sucessive versioni esiste la funzione " recovery" che permette di recuperare le alte luci. Il problema è che se non vi sono informazioni ( dettagli) risulta alquanto difficile.
Tentar non nuoce !!!!!

Ciao
buzz
Gianni, per darti una risposta precisa dovremmo vedere le foto.
Se hai scattato in RAW, come dici, non dovrebbe essere difficile recuperare forti differenze di esposizione, a meno che i dettagli (come ti è stato fatto notare), a causa della saturazione dei sensori, non siano andati persi per sempre.
In caso di pelle "sbiancata" si può tentare di ripristinare, disegnandoli con il pennello, i chiaroscuri color incarnato.
E' un'operazione che richiede una certa manualità, e una tavoletta grafica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.