Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alessio83
Come si utilizza il braketing sulla D700, alcune fotocamere hanno un tasto che attiva la funzione ma come si attiva sulla D700
Grazie a tutti
monteoro
Penso sia lo stesso della D300.
sul d'avanti ci sono due pulsanti sul lato del pulsante di scatto.
Qiello superiore consente di "visualizzare" la PdC, quello inferiore serve per impostare il bracketing.
Tenendolo premuto e girando la ghiera dei diaframmi imposti il passo EV (0,3-0,7-1) girando la ghiera dei tempi il numero di scatti.
Comunque se dai una bella letta al manuale trovi tutto.
Leggere il manuale serve. come se serve.
Se lo avessi letto avresti saputo come fare, ma sopratutto avresti saputo come evitare di impostre settaggi a tua insaputa.
Mi è capitato spesso di leggere "Aiuto, la mia DXXX è impazzita" era solo qualche settaggio maldestro dovuto alla scarsa conoscenza delle funzioni che ciascun pulsante/ghiera ha.
Franco
Alessandro Castagnini
E, per l'esattezza, a partire da pagina 130.

Ciao,
Alessandro.
mercuzio71
QUOTE(xaci @ Jun 2 2009, 03:20 PM) *
E, per l'esattezza, a partire da pagina 130.

Ciao,
Alessandro.

Io ho settato il tasto "FieldPreview" per l'attivazione del braketing, lo premo con l'indice della mano destra e con il pollice ruoto la ghiera, lo trovo molto comodo. Per impostarlo lo trovi o nel menu sotto "controls" o premendo "info" sul dorso.
(Perdonate l'uso dei termini inglesi, io uso il menu in inglese sulla macchina, per comodità di utilizzo di dritte da siti in inglese rolleyes.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.