Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ang84
Salve amici... Da poco mi sono accorto che i file NEF aperti su lightroom e NX2 ,a parità di impostazioni ,mi sembrano piu nitidi quelli su Lightroom oltre che un pelo piu contrastati. Fanno a me gli occhi oppure ho ragione. Se si come mai? Sembra che lightroom apporti dei cambiamenti "migliori" per conto suo. E poi ,scoperto ora ,le immagini visualizzate con "vis.immagini e fax di win" hanno PIU RUMORE rispetto a quelle di Lighroom! why??
AntonioBiggio
Ci dovrebbero essere gia altre discussioni in merito. Prova a dare un'occhiata.
Ciao
nippokid (was here)
Altre discussioni? rolleyes.gif Mille!!

Brevemente: I SW Nikon ripropongono all'apertura del NEF i settaggi della fotocamera, giusti o sbagliati che siano.
I SW non-Nikon hanno un loro "sviluppo" di default, giusto o sbagliato che sia.

Se scatti in Neutral, NX ne terrà conto e proporrà un file "morbido". LR no e proporrà la sua interpretazione del RAW, più contrastata rispetto alla "Neutral".
Se scatti in Landscape, NX ne terrà conto e proporrà un file "contrastato e saturo". LR no e proporrà sempre la medesima interpretazione del RAW, meno contrastata e satura rispetto al "Landscape".

Nessuno dei due modi è "migliore" dell'altro, solo diversi. Migliore sarà quello che meglio asseconderà le tue esigenze.

bye.

P.S. Il "vis.immagini e fax di win"...disinstallalo! biggrin.gif

ang84
QUOTE(npkd @ Jun 2 2009, 02:38 AM) *
Altre discussioni? rolleyes.gif Mille!!

Brevemente: I SW Nikon ripropongono all'apertura del NEF i settaggi della fotocamera, giusti o sbagliati che siano.
I SW non-Nikon hanno un loro "sviluppo" di default, giusto o sbagliato che sia.

Se scatti in Neutral, NX ne terrà conto e proporrà un file "morbido". LR no e proporrà la sua interpretazione del RAW, più contrastata rispetto alla "Neutral".
Se scatti in Landscape, NX ne terrà conto e proporrà un file "contrastato e saturo". LR no e proporrà sempre la medesima interpretazione del RAW, meno contrastata e satura rispetto al "Landscape".

Nessuno dei due modi è "migliore" dell'altro, solo diversi. Migliore sarà quello che meglio asseconderà le tue esigenze.

bye.
P.S. Il "vis.immagini e fax di win"...disinstallalo! biggrin.gif

Ho capito amici grazie. é vero il software di win è davvero il peggiore! però è quello che piu velocemente mostra le immagini!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.