quote name='D-Mike' date='Jun 2 2009, 12:33 PM' post='1596648']
Quando decidi di far rimbalzare la luce del flash non farlo su superfici di colore diverso dal bianco. Puoi usare per aiutarti dei pannelli di polistirolo o dei pannellini di cartoncino bianco... insomma ci sono diversi trucchetti... basta ingegnarsi.
E devi sapere che la luce diffusa tramite un pannellino � molto pi� morbida rispetto a quella sparata direttamente col flash. Quindi non ottieni ombre nette e fastidiose. Riprova.
Riguardo al ritratto, bhe... ci sono un po' di elementi che andrebbero eliminati:
la bottiglia di minerale sul comodino, le dita dei piedi che sbucano dietro la bimba e quel pezzo di testiera a sx (di una culla immagino).
Mike
[/quote]
Nel tanto Grazie 10000 per la pazienza, far� molta pi� attenzione ai particolari, per la luce era di rimbalzo sul soffitto Bianco, ma la stanza essendo sul Rosa Chiaro credo abbia comunque avuto la sua influenza sulla luce!! Come recuerare in questi casi???Oltre ad un panello riflettente??Forse il Lampo sulla macchina piu forte!!
Riposto la stessa immagine con una leggera PP, un Crop dei piede e della Culla che dava fastidio, e la bottiglia tolta!! Credo sia migliore.. che ne dici??? Salutoni ancora e ho ancora tanto da imparare
Clicca per vedere gli allegati[