Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
GIANNIBACEDA
[font="Tahoma"][/font][size="2"][/size]
UTILIZZO UNA D300 DA DUE ANNI, SONO MOLTO SODDISFATTO ED ORA AVREI LA NECESSITA' DI IMPIEGARE UN TELECOMANDO A DISTANZA, SENZA FILI, PER FOTO PARTICOLARI E/O FOTO NELLE QUALI VORREI APPARIRE COME SOGGETTO.
ESISTONO TELECOMADI AFFIDABILI A PREZZI ABBORDABILI PER LA D300??
Paolo56
QUOTE(GIANNIBACEDA @ May 31 2009, 12:36 PM) *
[font="Tahoma"][/font][size="2"][/size]
UTILIZZO UNA D300 DA DUE ANNI, SONO MOLTO SODDISFATTO ED ORA AVREI LA NECESSITA' DI IMPIEGARE UN TELECOMANDO A DISTANZA, SENZA FILI, PER FOTO PARTICOLARI E/O FOTO NELLE QUALI VORREI APPARIRE COME SOGGETTO.
ESISTONO TELECOMADI AFFIDABILI A PREZZI ABBORDABILI PER LA D300??

In Nikon c'� il telecomando ML-3 ma il prezzo non � tanto basso.
Puoi dare un occhiata a questo Experience: http://www.nital.it/experience/micnova.php
Ciao

PS Quando scrivi in un forum non usare il carattere maiuscolo, ha il significato di gridare ed equivale ad una maleducazione.
oldfox
sulla baia lo trovi a 20 euro circa....fai una ricerca
Einar Paul
Attenzione a non confondere ML-3, che � un sistema molto raffinato (e costoso) di comando a distanza (composto da trasmettitore e ricevitore infrared), montabile su tutte le (D)SLR dotate di attacco PIN a 10 poli, dal ben pi� economico ML-L3, utilizzabile solo con le DSLR di fascia bassa dotate gi� in origine di ricevitore infrared (la D300 ne � sprovvista, ovviamente).
ML-3 non costa certo 20€, nemmeno sulla "baia"!

Saluti
Einar
sted1956
Ho provato con successo sulla D300 un comando remoto all'infrarosso (portata 100 mt) il cui ricevitore si inserisce direttamente nel connettore presente sulla macchina.
E' molto versatile poiche' ha il sensore orientabile per cui ruotandolo fin dove serve puoi posizionarlo, in funzione del tipo discatto che vuoi realizzare in modo che sia in linea e quindi visibile al trasmettitore IR che hai in mano.
Cerca sul web [b]"Twin 1 R3 TRN wireless or wired shutter release For Nikon 10Pin" ed arriverai al sito del produttore.
Io l'ho pagato comprese spese intorno ai 100 �, funziona benissimo e sono soddisfatto.
Svainz
QUOTE(sted1956 @ Jun 4 2009, 04:49 PM) *
Ho provato con successo sulla D300 un comando remoto all'infrarosso (portata 100 mt) il cui ricevitore si inserisce direttamente nel connettore presente sulla macchina.
E' molto versatile poiche' ha il sensore orientabile per cui ruotandolo fin dove serve puoi posizionarlo, in funzione del tipo discatto che vuoi realizzare in modo che sia in linea e quindi visibile al trasmettitore IR che hai in mano.
Cerca sul web [b]"Twin 1 R3 TRN wireless or wired shutter release For Nikon 10Pin" ed arriverai al sito del produttore.
Io l'ho pagato comprese spese intorno ai 100 �, funziona benissimo e sono soddisfatto.

Scusate se magari la mia domanda pu� sembrare sciocca ma non ho ancora una grandissima esperienza nel campo e soprattutto sugli accessori.
Volevo sapere se con un telecomando remoto era possibile impostare a distanza anche tempi di scatto e diaframma per esempio per foto multi esposte sovrapposte per non correre il rischio di spostare leggermente l' inquadratura utilizzando le manopole sulle camera.

Grazie.
Merlin0
QUOTE(Svainz @ Sep 18 2009, 11:09 AM) *
Scusate se magari la mia domanda pu� sembrare sciocca ma non ho ancora una grandissima esperienza nel campo e soprattutto sugli accessori.
Volevo sapere se con un telecomando remoto era possibile impostare a distanza anche tempi di scatto e diaframma per esempio per foto multi esposte sovrapposte per non correre il rischio di spostare leggermente l' inquadratura utilizzando le manopole sulle camera.

Grazie.

I tempi di scatto e il diaframma in remoto nn sono modoficabili...
Per remoto intendo via wireless!!
Invece con il comando a FILO, puoi scegliere il tempo di posa e il delay dell'autoscatto
(tempo di countdown) vedi MC36 wink.gif

Saluti

P.S. per fare foto sottoesposte e sovraesposte... tipo per fare HDR c'e' l'apposita funzione

Svainz
QUOTE(Merlin0 @ Sep 18 2009, 05:13 PM) *
I tempi di scatto e il diaframma in remoto nn sono modoficabili...
Per remoto intendo via wireless!!
Invece con il comando a FILO, puoi scegliere il tempo di posa e il delay dell'autoscatto
(tempo di countdown) vedi MC36 wink.gif

Saluti

P.S. per fare foto sottoesposte e sovraesposte... tipo per fare HDR c'e' l'apposita funzione

Grazie della dritta.

Ciao.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.