Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
davide.lomagno
Che mi piglio??devo sostituire ,per l'uso in studio una vetusta d70s,e principalmente mi interessano i filmati e il live view.Percio' quale delle 2 è piu' indicata?sarei,visto il monitor orientabile,alla d 5000 e ai 4 modi di lview rispetto ai 3 della d90.Premetto che non ho problemi di ottiche,ho anche d200/300/700,vari accessori...ma ho bisogno un corpo da usare in studio.Che mi consigliate?Davide smile.gif
giovanni1973
QUOTE(davide.lomagno @ May 29 2009, 09:20 PM) *
Che mi piglio??devo sostituire ,per l'uso in studio una vetusta d70s,e principalmente mi interessano i filmati e il live view.Percio' quale delle 2 è piu' indicata?sarei,visto il monitor orientabile,alla d 5000 e ai 4 modi di lview rispetto ai 3 della d90.Premetto che non ho problemi di ottiche,ho anche d200/300/700,vari accessori...ma ho bisogno un corpo da usare in studio.Che mi consigliate?Davide smile.gif

LA D5000 per l'uso che ne dovresti fare, e considerando che l'attrezzatura per scattare "normalmente" non ti manca...potrebbe essere la scelta giusta....

Giovanni.
bergat@tiscali.it
QUOTE(giovanni1973 @ May 29 2009, 09:33 PM) *
LA D5000 per l'uso che ne dovresti fare, e considerando che l'attrezzatura per scattare "normalmente" non ti manca...potrebbe essere la scelta giusta....

Giovanni.

Ti consiglio di vederle dal vivo. La D5000 è comunque una compattina rispetto alla D90
edate7
Io le ho viste e provate tutte e due e non avrei dubbi nello scegliere la D90.
Ciao
ang84
Anche pendo per D90... la D5000 è un giocattolino per me
dario205
Tra le due macchine ci sono poco più di cent euro di differenza e la d90 ha dalla sua motore af e corpo macchina decisamente migliore!!!
pvensi
D90 tutta la via.
La D5000 secondo me va bene per uno che inizia che vuole un prodotto sfizioso e semplice.
Davide Ciardy
QUOTE(dario205 @ May 30 2009, 02:05 AM) *
Tra le due macchine ci sono poco più di cent euro di differenza e la d90 ha dalla sua motore af e corpo macchina decisamente migliore!!!

Pollice.gif
maurizio angelin

Scusa Davide ma le D200/300/700 che hai non si possono usare in studio ?

Sulla scelta tra D90 e D5000 che non possiedo ma che ho avuto in mano, anch'io, come tutti, non avrei dubbi: D90.
Mi unisco al consiglio di prenderle in mano. Non serve scattare rolleyes.gif
Ciao

Maurizio
dario205
.Premetto che non ho problemi di ottiche,ho anche d200/300/700,vari accessori...ma ho bisogno un corpo da usare in studio.Che mi consigliate?Davide smile.gif

Ma scusa con le magnifiche reflex che hai perchè vorresti scattare in studio con una d5000???
snicola86
Scusa ma in studio che te ne fai dei filmati? perchè a questo punto io nn acquisterei nessuna delle due.. in quanto sia D300 che D700 hanno il Live View.
gian_raf
Mio stesso problema che ho risolto tenendole in mano.
La D5000 sembrava la vecchia coolpix 5400, la D90 mi ha rifatto sentire il piacere di impugnare una reflex.
Quindi D90.
D'altra parte la D5000, come tanti hanno detto, non sembra indicata per lo studio se non per il gadget del monitor
orientabile.

Ciao

Gianni
davide.lomagno
Cari Amici,grazie per i consigli(sempre ben accetti).
In studio(documentazione odontoiatrica)preferisco tenere sempre a portata di mano un corpo,che non me lo debba portare sempre avanti/indietro tra la casa e lo studio,Inoltre,uno schermo orientabile,mi torna utile quando la collego ad uno stereomicroscopio operativo,(mi eviterebbe dei contorsionismi).
Pero',visto che fa' anche i filmati,potrei farmi anche delle riprese video durante gli interventi di chirurgia che eseguo....And last but not last,da amante della macro spinta,potrei usarla con soffietto,tubi,ed altri accrocchi a livello del terreno o in posizioni strane,senza affaticarmi troppo(sono anche un po' pigro...) smile.gif
masolero@tin.it
qui
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=125426
trovi più di un elemento interessante nel merito del tuo problema specifico
Ciao !
marce956
Se il requisito è il display orientabile, non c'è questione... altrimenti D90
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.