QUOTE(Paolob79 @ May 27 2009, 04:55 PM)

Visto il mio punto obiettivo di avere la D700 + 24-70 per questo mese ho avuto una spesuccia (anello di fidanzamento) e quindi mi trovo ad avere tranquillamente l'importo della D700 ma se dovessi prendere il 24-70 resterei leggermente a zero... quindi... stavo pensando di rimandare di un paio di mesi l'acquisto del 24-70 e per il momento per imparare ad usare la macchina prendermi un fisso come un 50mm.. anche 1.4 eventualmente.. o altro...

Io ho il 24-70/2.8, che ti consiglio senz'altro (non ci vuole molto) ma quando è uscito il nuovo AFS 50/1.4 l'ho comperato lo stesso, in quanto autorevoli amici (ed in seguito la mia personale esperienza) mi hanno convinto che, finalmente, la resa a tutta apertura di questo f:1,4 è ben più che accettabile, al contrario del precedente AFD 50/1.4, che a t.a. ha uno sfocato tanto bello da ... confondersi anche con il piano di messa a fuoco...
Il nuovo AFS è l'ideale per gironzolare leggeri e concentrarsi sull'essenziale.
Gli zoom naturalmente hanno altri pregi e vantaggi, e quando servono li uso, ma da vecchio pellicolare subisco ancora il fascino delle ottiche lujminose a focale fissa, sempre che siano buone...
Buona luce