Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cosifer
Buongiorno a tutti!. Volendo utilizzare il flash interno della D700 come commander per poter utilizzare alternativamente un SB800 e un SB900 impostati su remote gruppo A e gruppo B rispettivamente, posti uno a dx e uno a sx del soggetto, esiste la possibilità di abilitare un pulsante della D700 per operare la scelta senza dover scorrere tutto il menù. Ho consultato il manuale sia della D700 che della D300 , ma non mi sembra di aver trovato la soluzione. Grazie per l'aiuto. Saluti
-andrea-
ciao
anche io ho la d700 da poco e stavo ragionando sulla cosa....

pensavo di impostare il tutto su un banco dedicato in modo da poterlo switchare al volo senza addentrarmi in menu vari......
non l'ho ancora fatto per mancanza di tempo e devo studiare bene il manuale
penso però sia fattibile

a
cosifer
QUOTE(-andrea- @ May 28 2009, 09:25 AM) *
ciao
anche io ho la d700 da poco e stavo ragionando sulla cosa....

pensavo di impostare il tutto su un banco dedicato in modo da poterlo switchare al volo senza addentrarmi in menu vari......
non l'ho ancora fatto per mancanza di tempo e devo studiare bene il manuale
penso però sia fattibile

a

ciao andrea ,avevo anch'io pensato ad una soluzione del genere, ma mi sembrava che le impostazioni personalizzate non riguardassero questa particolare impostazione. Proverò a rileggermi il "sacro testo". Se vedo che è fattibile te lo comunico. In attesa spero che qualche altro frequentatore ci proponga una soluzione. Grazie, Nando
nonnoGG
Riferimento pag. 321 del manuale d'uso D700:

Si può settare il pulsante Fn con l'opzione Accedi 1° voce del MIO MENU* (Premete il pulsante Fn per passare alla voce in alto di “MIO MENU”. Selezionate questa opzione per un accesso rapido alle voci di menu utilizzate frequentemente.)

A questo punto non resta che inserire l'opzione e-3 (controllo flash incorporato pag. 303) come prima voce di MIO MENU ed il gioco è fatto: si preme Fn e si gestisce la situazione.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
cosifer
QUOTE(nonnoGG @ May 28 2009, 10:31 AM) *
Riferimento pag. 321 del manuale d'uso D700:

Si può settare il pulsante Fn con l'opzione Accedi 1° voce del MIO MENU* (Premete il pulsante Fn per passare alla voce in alto di “MIO MENU”. Selezionate questa opzione per un accesso rapido alle voci di menu utilizzate frequentemente.)

A questo punto non resta che inserire l'opzione e-3 (controllo flash incorporato pag. 303) come prima voce di MIO MENU ed il gioco è fatto: si preme Fn e si gestisce la situazione.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Grazie nonnoGG, nei prossimi giorni di ponte vedo di seguire passo passo il manuale come da te indicato e spero di potere applicare il tuo consiglio. Se poi non ci riesco proverò a ricontattarti. Saluti, Nando
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.