Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
strega_ccia
Sabato ero accaldata e mentre mi rinfrescavo alla fontana, mi sono detta.. "perchč no?" ed ecco quello che ho scattato!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.2 KB
Giorgio Baruffi
innanzitutto grazie per aver utlizzato il metodo che ho suggerito ieri, sei la prima...

veniamo agli scatti, anche se non ho capito bene cosa intendi approfondire...

il secondo, sono sincero, lo cestinerei, che tu in quel particolare momento abbia visto l'acqua della fontana come ristoratrice, ce lo racconti, ma da questo scatto non si evince... č davvero troppo confuso e composto malamente...

la prima, perlomeno a livello compositivo, denota uno sforzo (l'inquadratura non in bolla) creativo che guardo con piacere... anche la gestione della pdc la trovo adeguata, si vedono le persone sullo sfondo all'ombra, ma non tanto da distogliere lo sguardo dal soggetto principale, la fontana ma soprattutto l'acqua.

al massimo fai delle domande dirette se vuoi...

strega_ccia
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 26 2009, 02:49 PM) *
innanzitutto grazie per aver utlizzato il metodo che ho suggerito ieri, sei la prima...

il secondo, sono sincero, lo cestinerei, che tu in quel particolare momento abbia visto l'acqua della fontana come ristoratrice, ce lo racconti, ma da questo scatto non si evince... č davvero troppo confuso e composto malamente...

la prima, perlomeno a livello compositivo, denota uno sforzo (l'inquadratura non in bolla) creativo che guardo con piacere... anche la gestione della pdc la trovo adeguata, si vedono le persone sullo sfondo all'ombra, ma non tanto da distogliere lo sguardo dal soggetto principale, la fontana ma soprattutto l'acqua.

bč molto probabilmente non avrei dovuto tagliare la fontana cosě d'amblč!
Per me l'importante č sapere che ho usato tempo e diaframma giusti, ho un po' di problemi di tempi specie quando il sole č alto.
Infatti la terza, che non ho messo, era sovraesposta.
Grazie mille !

QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 26 2009, 02:49 PM) *

bč molto probabilmente non avrei dovuto tagliare la fontana cosě d'amblč!
Per me l'importante č sapere che ho usato tempo e diaframma giusti, ho un po' di problemi di tempi specie quando il sole č alto.
Infatti la terza, che non ho messo, era sovraesposta.
Grazie mille !
Giorgio Baruffi
ora esco, ma segnalami qui i dati di scatto, tempo, diaframma, iso ecc.

a piů tardi.
strega_ccia
ho messo anche la terza (i dati di questa sono: tempo 1/50 - fn. 6.30 iso 200)
Per la prima e la seconda i dati sono uguali:
tempo: 1/250
fn. 5.60
iso 200

ho una nikon d40
dimmi se hai bisogno di altri dati
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.