Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Claudio Rampini
Per le strade di Napoli qualche anno fa, D70 + 24-120 iso 400.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.9 KB
Giorgio Baruffi
sicuramente una simpatica contrapposizione, peccato solo che il b/n sia davvero poco brillante, � tutto troppo grigio, soprattutto il leone.... a livello compositivo avrei cercato di non includere quella specie di tubo che si nota, purtroppo, in basso a destra.
Claudio Rampini
Grazie per il tuo commento. Non amo molto ritoccare le foto che faccio per strada, anzi trovo che gli elementi di disturbo aggiungano realismo alla scena (purch� non si esageri). Pretendere pulizia nella foto di strada secondo me � un controsenso. Per� sono d'accordo sul grigio della foto, fotografare le statue non � mai facile. smile.gif
Giorgio Baruffi
ehm... io intendevo in fase di ripresa, non ora... bastava ti girassi di 4 o 5 gradi oppure, meglio, facessi un passettino alla tua destra! ;-)
Claudio Rampini
si potrebbe davvero aprire una discussione apposita sui "piccoli passi" e sui mille accorgimenti da adottare per rendere "perfetta" o semplicemente migliore una fotografia, ma io non riesco pi� ad adeguarmi a certe convenzioni. Ma non pretendo di essere nel giusto, ovviamente. Mi limito ad isolare un pensiero, una sensazione, il paradosso sta nel fatto che nel cercare di rendere l'immagine "pulita" dagli elementi di disturbo servirebbe a non distrarre il futuro fruitore dell'immagine, ma c'� il grosso rischio che nel fare questo sia proprio il fotografo a distrarsi e a lasciar sfuggire il culmine della scena. Quindi per l'amore dell'attimo fuggente, preferisco che sia chi guarda le mie immagini a correre il rischio di distrarsi, ma se vuole avr� tutto il tempo per tornare ad osservare la fotografia pi� attentamente e a coglierne i lati salienti. Presunzione o pigrizia, la mia? boh! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.