Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Paoletta80
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.7 KB

aspetto le vostre preziose critiche smile.gif
buona giornata
Paoletta
Mario Frassine
io da super neofita ti dico la prima mi piace come composizione, la seconda un poco meno, ma è soggettivo, mi sembra di vedere qua e là in entrambe le foto come se avessi usato delle maschere selettive un po alla svelta per scurire/schiarire/saturare qua e là, magari e il mio monitor...
ciao...
raffer
Forse hai ecceduto in saturazione. rolleyes.gif

Raffaele
Paoletta80
QUOTE(mario_photo76 @ May 21 2009, 05:12 PM) *
.. mi sembra di vedere qua e là in entrambe le foto come se avessi usato delle maschere selettive un po alla svelta per scurire/schiarire/saturare qua e là, magari e il mio monitor...

QUOTE(raffer @ May 21 2009, 06:50 PM) *
Forse hai ecceduto in saturazione. rolleyes.gif

ciao Mario e ciao Raffaele!!
in realtà i colori originali erano già abbastanza saturi ma in effetti nella post produzione ho provato ad usare compensazione-contrasto-punti di controllo colore creando però degli aloni che nemmeno a me piacciono specialmente nella seconda rolleyes.gif

già che ci sono ne aggiungo una terza..! questa almeno non ci ho messo mano ahha smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.3 KB
Alessandro Fontana
Ciao Paola!

DEvo dire che in tutte e tre le immagini sei riuscita ad ottenere delle composizioni davvero gradevoli, la prima è un soggetto piuttosto "banale" ma ripreso sicuramente bene, la linea d'entrata data dal muro del casolare riesce a guidare lo sguardo dell'osservatore per tutto il fotogramma.

La seconda è la mia preferita! La composizione è più che buona! Vedo qualche alone che, tra l'altro, non convince neanche te e che puoi tranquillamente rimuovere in PP. Secondo me è davvero una buona immagine, oltre a comporre bene decentrando il soggetto principale (le ######### di fieno) hai inserito una figura umana per far capire le proporzioni che altrimenti si sarebbero perse, davvero ottimo! Complimenti! E' pulita e priva di elementi di disturbo wink.gif

La terza ha una buona composizione e PDC, però non mi dice niente, la mia attenzione è stata catturata completamente dalla seconda! Fosse mia la stamperei wink.gif

Continua così,
Ale
D-Mike
Ciao Paoletta,

sono scatti che nascono interessanti. Credo che la PP li mortifichi un po'.
Mi sono permesso di intervenire sull'ultimo.
Che ne dici? Ovviamente è il mio parere (e gusto).

Ciao
Mike
Paoletta80
grazie per i vostri interventi ragazzi!

@Alessandro: sono contenta che la seconda ti abbia colpito, al di là della mia resa in PP terrificante wink.gif avevo la sensazione che l'"omino" guardasse intimorito la massa di fieno!

la terza saran stati i fichi ad attirarmi!! no..no..lo so cos'era...mi capita spesso di intravedere delle linee che magari danno una particolare forza..uno slancio..che colpisce l'occhio..solo che poi nella foto non riesco a renderla! qui c'era l'albero che era bello inclinato e formava un angolino delizioso con la casa...appostamento bocciato comunque..c'erano troppe reti e quando è uscito il contadino insospettito mi sono dileguata!

la prima..la ritenterò con toni meno marcati!

@Mike
concordo, devo mettermi li con pazienza e rivederle..spesso nel lavorarle peggioro e mi complico le cose!
hai fatto bene a propormela nella tua versione, mi piace! meglio che io non ci provi a renderla così però messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.