Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Vegni
...sempre Desirè la figlia di Massimiliano

una versione color per esaltare la bellezza dei suoi occhi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 502.7 KB

Ciao a tutti
Marco
Adriano Pappalardo
Ciao Marco,provo a commentare il tuo scatto anche se in teoria sei tu che dovresti insegnarmi messicano.gif !!!!
A me piace tantissimo questo scatto anche se il ciuffo di capelli nasconde un po' lo sguardo della bimba e soprattuto il colore azzurro dell'occhio sx(tenendo presente il frame)!!!senza il ciuffo sarebbe stata super....ovviamente prendi con le pinze il mio commento non sono un esperto ne di ritratti e ne di foto in generale ma sto acquisendo tantissimi input da tutti voi e appena posso postero' un po di scatti per farvi vedere se fotograficamente sono cresciuto un pochino!!
Adriano
Massimiliano C. Scordino
ciao Maro ....

posso solo dirti che e un grane piacere vedere la mia piccola ritratta dalla tua nikon

sei davvero bravissimo ... guru.gif guru.gif

un saluto Massy
Marco Vegni
Grazie mille Adriano e Massy per il costro commento.

@Adriano: hai fatto benissimo a scrivere la tua opinione, una foto può emozionare, piacere, non piacere da chiunque, sia chi scatti da secoli che da chi ha iniziato adesso...ma anche da chi una macchina fotografica non l'ha mai presa in mano. Per questo motivo hai fatto bene ad esprimere le tue perplessità sul tipo di ripresa che ho fatto e ne sono molto contento. Hai ragione quando mi parli del ciuffo dei capelli sull'occhio però non potevo fare di meglio perchè la foto è un'istantanea fatta senza nessuno studio delle luci o della posa. La foto è stata scattata fuori da un ristorante dove eravamo andati a mangiare con gli amici del Forum...diciamo una specie di foto ricordo.
Vorrei precisare ancora che hai fatto benissimo a scrivere la tua...nel mio caso lo puoi fare sempre quando e come vuoi...

@Massy: è sempre un piacere fare due scattini alle tue bimbe...ora che ho finito con Desirè arriverà Asia. Mi fa molto piacere che ti siano piaciute davvero...

ciao ciao
Marco
francesco spighi
QUOTE(Marco Vegni @ May 21 2009, 09:41 AM) *
...sempre Desirè la figlia di Massimiliano

una versione color per esaltare la bellezza dei suoi occhi

Io la trovo splendida. Anche per il taglio quadro, che vedo piacerti molto!

---
Francesco
Adriano Pappalardo
Ciao Marco,effettivamente a volte nelle foto si cerca il pelo nell'uovo tralasciando l'emozione che puo' dare come in questo caso!!!soprattutto quando si fanno scatti ai bimbi si cerca di immortalare il momento senza badare alla tecnica, ti dico questo perche' ho una bimba di 2 anni e mezzo ed e' difficilissimo scattarle delle foto!!!in ogni caso il tuo scatto e' super forse mi sono lasciato andare troppo nella critica ma e' un "difetto" che sto apprendendo dai voi guru del forum messicano.gif messicano.gif !!!!!
Alla prossima e buona giornata.
Adriano
Marco Vegni
@Adry: grazie mille per avermi detto guru...WOW...che parolone laugh.gif . Ho apprezzato il tuo commento perchè è così che dovrebbero essere...Poi se ci sono punti di divergenza ne parliamo...civilmente...ma ne parliamo. quindi non è un difetto....anzi....

@Cexco: innanzitutto grazie...mi fa piacere che la foto ti piaccia. Eh si...hai ragione il taglio quadro mi piace molto anche se devo stare attento a non farne un uso improprio.

Un salutone
Marco
michele977
Bellissimo scatto, bella l'espressione. Certo che il ciuffo ribelle penalizza l'occhio, ma credo che questo sia solo un dettaglio. L'importante è che la foto trasmetta qualcosa ed in questo caso leggo una gioia, frescezza e purezza. IMHO
Manuela Innocenti
Molto bella Marco, bravissimo! smile.gif
Come già saprai apprezzo il taglio, il formato e le tonalità scelte.
alessandro.sentieri
Molto chiara, molto fresca... fondamentalmente mi piace.
Forse proverei a recuperare qualcosa sulle luci nella parte dx del volto.

Saluti
Ale
Marco Vegni
Grazie mille Michele, Manu e Ale per essere passati ed aver commentato...sono molto contento che la foto vi piaccia.

@Manu: certo che lo so che apprezzi taglio, formato e tonalità tongue.gif guru.gif

@Ale: farò una prova in base al tuo consiglio...grazie mille.

un abbraccio
Marco
Giorgio Baruffi
ciao Marco, di sicuro mi piace molto l'espressione che hai colto, così come mi piace il taglio scelto... per cui, in linea generale, trovo che sia un bel ritratto ad una bella bimba.

cosa invece non mi piace: a parte il ciuffo sull'occhio che non è il massimo ma ci può anche stare, direi che la pelatura delle alte luci sul naso la trovo fastidiosa (ma potrebbe essere il mo monitor a farmela vedere), e poi le cromie, non so il perchè, ma mi paiono innaturali, fredde e tendenti al ciano...
Marco Vegni
Ciao Giorgio...la pelatura sul naso...hai ragione...c'è tutta.
Per le cromie posso dirti che sono volute, mi piaceva questo stile che chiaramente può piacere e come nel tuo caso non può piacere.

ti ringrazio tantissimo per il commento

ciao ciao
Marco
Ennio78
ritratto MAGISTRALE!!! veramente una foto SUPER...fossi nel papà ne farei un mega ingrandimento da mettere in casa! wink.gif

ennio
Marco Vegni
...grazie mille Ennio...intanto gli mando il filettone per la stampa poi vediamo...però la stampa la vorrò vedere

ciao ciao
Marco
vecchiavolpe
Stupenda anche questa! Sempre complimenti a tutti!

Sandro
pedrosimo
bellissima con questi colori soft poi......complimenti...bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.