Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
izabelak
Ciao tutti sono nuova e cerco aiutooooooooooooooo.
Devo fare il regalo ad una persona � voglio comprare Sigma Flash EF-530 DG ST per la NIKON d300 e f80.Chi mi pu� spiegare se faccio bene hmmm.gif io non ci capisco niente.Ho letto la scheda tecnica:Flash per fotocamere Nikon con norma P-TTL ,misura E-TTL c'� e invece A-TTL no. Di che cavolo si parla dry.gif
Non mi dite di comprare Flash Nikon perch� in questo momento di crisi........... cerotto.gif Fulmine.gif

Aspetto vostri suggerimenti.Grazie mille grazie.gif
78Anto
Uso la versione precedente SIGMA EF-500 DG ST NA-iTTL su D50 e D70
Quindi si funziona perfettamente come un Nikon originale

Antonio
izabelak
Grazie per le informazioni. grazie.gif
Spero di fare una buona scelta.
Se c'� qualcuno con i suggerimenti............io aspetto.
78Anto
Prestazioni di alto livello con tutte le reflex SLR Digitali e tradizionali, questo offre il nuovo flash SIGMA EF-500 DG ST TTL, particolarmente studiato per essere, secondo l�espressione anglosassone �user friendly�, facile da usare.

Grazie allo speciale attacco multifunzionale, pu� essere inserito nella slitta a contatto caldo delle nuove Reflex Digitali e delle pi� avanzate reflex 35mm, integrandosi con tutte le funzionalit� dell�apparecchio.

Tra le caratteristiche salienti del flash va citato il numero guida 50 (sensibilit� 100 ISO), la funzione autozoom, che regola automaticamente l�angolo di emissione della luce secondo l�angolo di ripresa dell�obiettivo, l�esposizione automatica TTL, secondo le modalit� della fotocamera sulla quale � montato; la possibilit� di usarlo in manuale, sia a piena potenza, sia a potenza ridotta; la rotazione, in tutte le direzioni, della testa per ottenere qualsiasi tipo d�illuminazione riflessa.

Tabella delle compatibilit� del flash EF 500 DG ST TTL
Scarica Catalogo PDF

Caratteristiche tecniche del SIGMA EF-500 DG ST TTL

Numero guida:
50 ( 100 ISO, obiettivo 105mm)

Alimentazione:
4 batterie AA, alcaline, oppure NiCd, oppure Ni-MH

Numero di lampi:
220 circa con batterie alcaline; 100 con batterie al NiCd o Ni-MH

Tempo di ricarica:
6 secondi circa con batterie alcaline, 4 secondi circa con NiCd e Ni-MH

Angolo di illuminazione:
automatico, secondo l�obiettivo usato. Copre anche la focale di 17mm grazie al pannello diffusore incorporato

Illuminatore AF:
LED luce rossa

Ribaltamento verticale:
0, 60, 75, 90 gradi

Rotazione a destra:
0,60, 75, 90 gradi

Rotazione a sinistra:
0, 60, 75, 90, 120, 150, 180 gradi

Ribaltamento verso il basso:
0, 7 gradi

Peso:
320gr (senza batterie)

Dimensioni:
(LxAxP) 77x139x117 mm

Fotocamere compatibili:
Sigma AF; Canon AF; Minolta AF; Nikon AF, Pentax AF e tutte le reflex digitali

Per vedere la conpatibilita del flash Sigma Flash Ef-530 Dg St
vedi la Tabella delle compatibilit� del flash EF 500 DG ST TTL

Tabella delle compatibilit�
Spero di esserti stato utile

Antonio
izabelak
Sei grande grazie.gif
Mi ha aiutato tanto 'sta tabella.Allora corro a comprare.
Sapevo che qualcuno mi pu� aiutare!!!!!!!!!
Grazie,grazie,grazie guru.gif

Keef69
ehm... spero tu non abbia corso cos� tanto da averlo gi� acquistato hmmm.gif

per la D300 ti consiglio un nikon sb-600 che costa poco di pi� del sigma; il sigma l'ho avuto e l'ho rivenduto perch� fa solo tanta luce (ha un numero guida molto alto) ma:

* non � compatibile con il sistema cls della nikon;
* non ha una fotocellula per essere innescato in remoto;
* se anche acquisti una fotocellula a parte poi lo devi impostare in manuale ma ti consente di selezionare solo tre livelli di potenza e quindi ci fai ben poco.

tra i pregi ha il fatto che essendo un "DG" � progettato per lavorare con le fotocamere a pieno formato (come la F80) e pertanto copre un angolo di campo maggiore nella posizione grandangolare. Inoltre illumina soggetti lontani anche 20 metri.
izabelak
Ho visto il Nikon sb600 ma non copre fino a 105 come il Sigma pure il prezzo � differente hmmm.gif
Mi sa che devo correre a comprare il Sigma.Siete comunque forti e ancora grazie guru.gif
lelloesposito
Bh�, io ho appena preso il 530 SUPER.

Ho una d80 ed il flash � perfetto.

Funziona in TTL/BL sia come flash on camera che come slave comanato dal commander interno della D80.

Potentisimo (NG 53 a 105mm), l'ho preso dopo aver venduto l'SB 800.

P.S. Costa la met� sia del Metz 58 che del Nikon SB900!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rolleyes.gif rolleyes.gif
peres
QUOTE(lelloesposito @ May 30 2009, 11:49 AM) *
Bh�, io ho appena preso il 530 SUPER.

Ho una d80 ed il flash � perfetto.

Funziona in TTL/BL sia come flash on camera che come slave comanato dal commander interno della D80.

Potentisimo (NG 53 a 105mm), l'ho preso dopo aver venduto l'SB 800.

P.S. Costa la met� sia del Metz 58 che del Nikon SB900!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rolleyes.gif rolleyes.gif

Ho una Domanda, ma il 500 DG Super ha anch'esso le funzionalit� SLAVE (senza fili) per Funzionare con D300 ?
decarolisalfredo
QUOTE(izabelak @ May 21 2009, 10:24 PM) *
Ho visto il Nikon sb600 ma non copre fino a 105 come il Sigma pure il prezzo � differente hmmm.gif
Mi sa che devo correre a comprare il Sigma.Siete comunque forti e ancora grazie guru.gif

Non ha molta importanza se la parabola non arriva a 105, l'importante � se compre l'angolo di campo dei super grandangoli.

Il numero guida dell'SB600 alla massima estensione dello zoom (85mm) � 40 a 100 Iso.

Costa di pi� non solo per la griffe, ma anche perch� � veramente compatibile al 100%.

Per�, come dici tu, in tempi di crisi......
marche11
Ciao a tutti.

Essendo possessore di una D3100, volevo sapere se il flash integrato nella mia reflex, pu� comandare emettendo il lampo, il flash SIGMA EF-530 DG ST messo in modalit� slave...

Grazie mille.....

PS Quali altri flash possono andar bene per questo tipo di problema?
Ho preso in considerazione anke YN-565 EX ma essendo cinese, mi fido poco....soprattutto per l'assistenza.

kermit68
QUOTE(marche11 @ Jun 1 2012, 11:41 AM) *
Ciao a tutti.

Essendo possessore di una D3100, volevo sapere se il flash integrato nella mia reflex, pu� comandare emettendo il lampo, il flash SIGMA EF-530 DG ST messo in modalit� slave...

Grazie mille.....

PS Quali altri flash possono andar bene per questo tipo di problema?
Ho preso in considerazione anke YN-565 EX ma essendo cinese, mi fido poco....soprattutto per l'assistenza.

ti serve la versione SUPER. In pratica � l'unica differenza tra le due verisoni del flash.
marche11
in poche parole questo qua ?
http://www.lina24.com/go/product_info.php?...ref=trovaprezzi

Te come ti ci trovi?
Pi� che altro il mio utilizzo � nel fare ritratti (tipo da studio) e avendo solo il flash della D3100 integrato, avevo intenzione di mettere un'altro flash posizionato a giro per la stanza e, appena vede il lampo della D3100 deve scattare insieme.

Naturalmente poi lo user� per fotografare cene, compleanni e cose simili......

Come affidabilit�??

Grazie MILLE per la disponibilit� delle risposte...!!
kermit68
QUOTE(marche11 @ Jun 1 2012, 06:06 PM) *
in poche parole questo qua ?
http://www.lina24.com/go/product_info.php?...ref=trovaprezzi

Te come ti ci trovi?
Pi� che altro il mio utilizzo � nel fare ritratti (tipo da studio) e avendo solo il flash della D3100 integrato, avevo intenzione di mettere un'altro flash posizionato a giro per la stanza e, appena vede il lampo della D3100 deve scattare insieme.

Naturalmente poi lo user� per fotografare cene, compleanni e cose simili......

Come affidabilit�??

Grazie MILLE per la disponibilit� delle risposte...!!

quello la, esatto.

premesso che non sono un pro, mi trovo bene al punto che ne ho trovato un secondo nuovo ma venduto come usato (da un fallimento) e l'ho preso al volo cos� posso giocare un po con "main e fill light". Considera anche che il 530 � fuori produzione e ora trovi il 610 (mi pare) un po pi� potente (che per� lo paghi di pi�).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.