Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Jon Snow
Volevo provare come si comportasse il mio "vecchio" 35-70 sulla D700, questa foto l'ho scattata senza tante pretese mentre mi facevo un buon vinello bianco all'imbrunire, sulla spiaggia di Senigallia. Lo sfuocato è voluto, accetto critiche e suggerimenti grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 764.1 KB
Davide Ciardy
la foto non mi dispiace l'unica cosa che non mi convince molto è quel tavolino tagliato a metà sulla destra
Simone.Paratore
hmmm.gif ...non saprei!

L'idea è bella, ma non la vedo ne come uno "street" ne come un "reportage" (dato che non mi pare la foto racconti qualcosa!)

Proverei a dare un taglio leggermente più quadro! wink.gif

Un saluto

--- Simone smile.gif ---
maxmax
hmmm.gif hmmm.gif
comix84
a me nn dispiace... c'è solo una cosa che nn capisco cos'è... e mi ci cade l'occhio... quel qualcosa di molto luminoso nn a fuoco sulla destra in primo piano...
per il resto a me piace =)

Simo
odisseo
QUOTE(comix84 @ May 16 2009, 12:09 AM) *
c'è solo una cosa che nn capisco cos'è... e mi ci cade l'occhio... quel qualcosa di molto luminoso nn a fuoco sulla destra in primo piano...

quoto, per il resto piace anche a me, molto bella....

PS
non concordo con Davide in merito al tavolino tagliato sulla destra, a me piace perchè riesce a dare maggiore ampiezza all'inquadratura.
leonidacorradini
Ciao Daniele,
a me la foto nel complesso piace smile.gif
secondo me trasmette tranquillità, sia per lo sfuocato, sia per il punto di ripresa:
lontano e molto discreto rispetto ai soggetti. (sarà perchè il mare a me piace quando non c'è confusione!)
L'unico appunto, che concordo con qualcuno che mi ha preceduto, è quell' oggetto in primo piano sfuocato che dà un po' fastidio

Ciao wink.gif

Leo
Panz
E' permesso? Sono un principiante di primo pelo e non pretendo certo d'aver ragione. A me lo scatto non piace, ma ho letto i commenti favorevoli di chi mi ha preceduto nella discussione, per cui vorrei capire meglio per imparare le infinite possibilità della fotografia. Non riesco a capire lo scatto: in pratica l'unica zona a fuoco è quella del primo tavolino - vuoto - mentre tutto il resto è sfuocato, io ne deduco che ciò che l'autore intende sottolineare è ciò che è a fuoco, mentre tutto il resto vuol renderlo seminascosto. Perché è più importante un tavolino vuoto di un paio di persone là in fondo, o di una linea d'orizzonte che potrebbe far spaziare il pensiero? Mi ripeto: è il pensiero di un profano qual sono e sono davvero curioso di conoscere l'intenzionalità dell'autore, peraltro citata nella didascalia, penso possa essermi utile per sempre più imparare. Sarei veramente grato di qualsiasi risposta, grazie, Panz
michele977
Sinceramente non trovo un soggetto vero e non riesco a capire cosa vuoi trasmettere. Ma è per caso uno scatto casuale per provare l'obiettivo?
Adriano Pappalardo
huh.gif dry.gif hmmm.gif blink.gif
Negativodigitale
QUOTE(Panz @ May 18 2009, 12:00 AM) *
E' permesso? ...

... in pratica l'unica zona a fuoco ....

Il rilievo di Panz è ineccepibile, e credo che identifichi, alla fine,
il limite intrinseco della perfezione formale.
Questa foto piace a molti, ed a me piace moltissimo,
nonostante sia del tutto bizzarra come architettura.

Questo significa che in fondo quello che conta è il MOOD .... !!?? Lampadina.gif wink.gif

Ciao! Paolo
D-Mike
Mi sono permesso di fare una modifica (crop) direttamente sull'immagine per spiegare meglio il mio parere.

Grazie
Mike

odisseo
Con il crop hai tolto l'oggetto in primo piano che disturbava, però ora la foto è meno panoramica e a mio parere funziona meno. Personalmente avrei cercato di eliminare l'oggetto in primo piano con un po' di post produzione (tanta pazienza in photoshop...;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.