leonidacorradini
May 11 2009, 08:01 PM
Ciao Ragazzi,
vorrei ricevere qualche suggerimento e critica su questi scatti, non
sono un' espertissimo, è da poco che faccio foto in studio (autocostruito in un magazzino)
Grazie
Leo
Ingrandimento full detail : 354.3 KB
Ingrandimento full detail : 486.6 KB
Ingrandimento full detail : 432.5 KB
maxiclimb
May 11 2009, 09:07 PM
La luce è molto buona in tutte e tre le foto.
Le pose: ok seconda e terza, buone entrambe con tagli adeguati e valide espressioni, mentre la prima la trovo poco lusinghiera per il tuo modello, con l'asciugamano a mo' di gonnellone che intozzisce la figura. Decisamente antiestetico direi.
Maurizio Rossi
May 11 2009, 11:54 PM
2° e 3° ottime anche come luce e nitidità la prima non mi piace....
tosk
May 12 2009, 06:46 AM
la terza non è ffatto male per me
la prima presenta una luce troppo uniforme per questo tipo di immagine: il mio insegnante mi ha sempre fatto notare che se l'immagine è forte anche i contrasti lo devono essere. delle belle ombre che accentuino la muscolatura farebbero la differenza nello scatto.
Gufopica
May 12 2009, 07:34 AM
nel complesso una buona serie.
Marco Vegni
May 12 2009, 09:11 AM
Bella serie di scatti, mi piace molto come hai gestito la luce e le inquadrature
La mia preferita è la seconda.
ciao ciao
Marco
CCino (AndreaMorico)
May 12 2009, 09:15 AM
Complimentoni!!!
Anche io preferisco le ultime 2 per posa e inquadratura!!!

ps Ma quandè che ci rivediamo???
leonidacorradini
May 12 2009, 11:47 AM
Grazie a tutti per il passaggio e i preziosi consigli.
Certo che se non si pone una foto al giudizio altrui, è proprio difficile vedere i difetti:
come ad esempio, la prima, a me piaceva molto, ma adesso che me lo avete fatto notare,
l'asciugamano non ci stà, non me ne ero accorto che il modello veniva intozzito, non slanciato.
@tosk: gentilmente mi potresti dire come avresti illuminato la scena?
Io ho messo un bank 60x90 con un monotorcia da 200ws sulla dx leggermente indietro al