leonidacorradini
May 11 2009, 08:01 PM
Ciao Ragazzi,
vorrei ricevere qualche suggerimento e critica su questi scatti, non
sono un' espertissimo, è da poco che faccio foto in studio (autocostruito in un magazzino)
Grazie
Leo
Ingrandimento full detail : 354.3 KB
Ingrandimento full detail : 486.6 KB
Ingrandimento full detail : 432.5 KB
maxiclimb
May 11 2009, 09:07 PM
La luce è molto buona in tutte e tre le foto.
Le pose: ok seconda e terza, buone entrambe con tagli adeguati e valide espressioni, mentre la prima la trovo poco lusinghiera per il tuo modello, con l'asciugamano a mo' di gonnellone che intozzisce la figura. Decisamente antiestetico direi.
Maurizio Rossi
May 11 2009, 11:54 PM
2° e 3° ottime anche come luce e nitidità la prima non mi piace....
tosk
May 12 2009, 06:46 AM
la terza non è ffatto male per me
la prima presenta una luce troppo uniforme per questo tipo di immagine: il mio insegnante mi ha sempre fatto notare che se l'immagine è forte anche i contrasti lo devono essere. delle belle ombre che accentuino la muscolatura farebbero la differenza nello scatto.
Gufopica
May 12 2009, 07:34 AM
nel complesso una buona serie.
Marco Vegni
May 12 2009, 09:11 AM
Bella serie di scatti, mi piace molto come hai gestito la luce e le inquadrature
La mia preferita è la seconda.
ciao ciao
Marco
CCino (AndreaMorico)
May 12 2009, 09:15 AM
Complimentoni!!!
Anche io preferisco le ultime 2 per posa e inquadratura!!!

ps Ma quandè che ci rivediamo???
leonidacorradini
May 12 2009, 11:47 AM
Grazie a tutti per il passaggio e i preziosi consigli.
Certo che se non si pone una foto al giudizio altrui, è proprio difficile vedere i difetti:
come ad esempio, la prima, a me piaceva molto, ma adesso che me lo avete fatto notare,
l'asciugamano non ci stà, non me ne ero accorto che il modello veniva intozzito, non slanciato.
@tosk: gentilmente mi potresti dire come avresti illuminato la scena?
Io ho messo un bank 60x90 con un monotorcia da 200ws sulla dx leggermente indietro al
modello, un bank 50x70 con sb900 ad 1/4 sulla sx davanti a 45° e come controluce un
diffusore ( a mò di beauty disc artigianale, vedi discussione sul fai da te) con sb800 ad
1/2 di potenza, il tutto corrispondente a chi guarda la foto.
Grazie ancora
Ciao
Leo
Jon Snow
May 13 2009, 12:11 PM
Le ultime due sono splendide Leo ! Complimenti per le foto e per l'immane lavoro che hai fatto nel tuo magazzino ! Grande.