Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
emma2
Questa è la prima volta che srivo sul forum scusate se ritoro su un argomento ormai obsoleto ma ho dei problemi con la messa a fuoco della mia d200 sia con il 18 200 che con il 70 300 tutti e due nikkor.
Ci sarebbe qualcuno cosi gentile da aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente.
nippokid (was here)
Ciao emma2,

dovresti essere un pò più specifica sul tuo problema, altrimenti riesce difficile poterti aiutare.

Spiegaci bene e vedrai che arriveranno dei suggerimenti... smile.gif

bye.

P.S. Benvenuta...

maurizioricceri
Benvenuta Emma, la prima cosa che mi viene in mente ..non è che la macchina è settata per la messa a fuoco manuale ? Darei anche una bella pulitina ai contatti.
emma2
grazie per i consigli ho risolto il problema rolleyes.gif
una piccola precisazione sono un uomo mi chiamo paolo , emma è il nome di mia figlia.
comunque grazie ancora sono molti anni che seguo questo forum e lo trovo veramente interessante. grazie.gif
Fotograficamente
quindi hai risolto?
te lo chiedo perchè le mie 2 in tempi diversi hanno avuto problemi di autofocus con tutte le ottiche e ho dovuto mandarle in LTR!!
emma2
risolto il problema solo in parte, mi spiego meglio all'inizio avevo foto sfocate anche con persone ferme ,ora dopo i vari setteggi solo con persone in movimento.
maurizioricceri
prova a postare una foto incriminata con i dati di scatto e riusciremo a capire meglio il problema ed aiutarti maggiormente .
Einar Paul
QUOTE(emma2 @ Oct 4 2009, 11:28 PM) *
risolto il problema solo in parte, mi spiego meglio all'inizio avevo foto sfocate anche con persone ferme ,ora dopo i vari setteggi solo con persone in movimento.

Sicuro che si tratti di "fuori fuoco" e non di mosso (o micromosso)?
Hai provato a mettere a fuoco su soggetti statici, con tempi relativamente rapidi?
Non sei sceso sotto la distanza minima di messa a fuoco consentita dalle ottiche?

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.