Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
vvgv
Salve a tutti sono un super neofita e sto cercando di fotografare piccoli oggetti come gioielli , monete , e cose varie , ho acquistato una p90 , però non riesco ad ottimizzare le foto
Come posso fare Grazie grazie.gif
bergat@tiscali.it
Cerca di utilizzare la funzione macro. Verifica sul manuale i diversi settaggi.
vvgv
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 10 2009, 01:25 PM) *
Cerca di utilizzare la funzione macro. Verifica sul manuale i diversi settaggi.

come faccio ad utilizzare la funzione macro? purtroppo ho il manuale tutto in inglese grazie
bergat@tiscali.it
vai sul sito della nikon http://www.nikon-euro.com/, registrati e scarica il manuale in italiano
vvgv
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 10 2009, 01:45 PM) *
vai sul sito della nikon http://www.nikon-euro.com/, registrati e scarica il manuale in italiano

ok una volta impostata la posizione macro devo scegliere di procedere in modo manuale ?

bergat@tiscali.it
No anche in automatico, comunque credo che sia scritto sul manuale.
vvgv
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 10 2009, 02:43 PM) *

ok grazie adesso sto provando a fare foto con la luce naturale ok , ma quando fa buio e voglio farle in casa non riesco ad illuminarle adeguatamente , mi escono simil arancio e sfocate.... come posso fare? grazie ancora

QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 10 2009, 02:43 PM) *

ok grazie adesso sto provando a fare foto con la luce naturale ok , ma quando fa buio e voglio farle in casa non riesco ad illuminarle adeguatamente , mi escono simil arancio e sfocate.... come posso fare? grazie ancora
bergat@tiscali.it
QUOTE(vvgv @ May 12 2009, 10:32 PM) *

Utilizzare una luce supplementare: un flash per esempio
sosaax
Con il flash incorporato è difficile fare delle macro senza far cadere l'ombra nella parte sottostante delle foto.

Ci sono in vendita, per le coolpix, una specie di ghiera con dei LED tutto intorno da posizionare davanti all'obiettivo, l'ho visto anche dal mio dentista :-)

Ciao
bergat@tiscali.it
Un flash anulare, certo
The Nikonian Paul
io da possessore della p80 ti dico che devi impostarla e spessissimo non mette bene a fuoco l'oggetto, quindi dovresti focheggiare in manuale.
ma attenzione perchè focheggiare a mano con una bridge è veramente difficile :(

scaricati il manuale in italiano in pdf, lo trovi direttamente in questo sito
buzz
ma il treppiede lo usi?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.