Vi chiedo qualche consiglio su cosa fare.
Possiedo da più di due anni una Nikon Coolpix S5 con la quale mi sono sempre trovato bene. Finchè di punto in bianco ha smesso di funzionare.
Ora ogni volta che l'accendo compare il messaggio "Errore obiettivo" e non si può fare nulla. Tutto bloccato. Poi spegnendola il copriobiettivo rimane aperto. Si chiude automaticamente solo inserendo la batteria. Eppure non è caduta, non ha preso urti, non si è bagnata.
Sospetto per un inconveniente accaduto la scorsa estate. In spiaggia si era incastrato un granello di sabbia sul copriobiettivo e nel tentativo di estrarlo è finito all'interno. Comunque poi la fotocamera sembrava a posto. Tanto che fino a due mesi fa ho continuato normalmente a scattare foto.
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo?
Potrebbe trattarsi di un difetto del software? Oppure che quel granello dentro abbia bloccato qualche meccanismo? Prima di portarla nel Centro Assistenza mi piacerebbe sapere a grandi linee quanto costerà la riparazione. Perchè se mi fanno spendere troppo non so se mi conviene piuttosto che comprarne una nuova.

Grazie in anticipo per la disponibilità di chi mi risponde e mi da dei chiarimenti.