Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giallo
Dal balcone di casa, poco prima che si scatenasse un temporalone, la luce divenne splendidamente drammatica per pochi minuti.
Ho scattato con D700 e 105 micro Vr
Buona luce
smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

gigi_55
Beh la luce è fantastica in tutte , ma la mia personale preferenza va alla prima che ritengo semplicemente fantastica.

Oltre la composizione, ben strutturata sulla diagonale, è la luce l'elemento essenziale e funzionale alla riuscita dello scatto. Altamente evocativa, quasi un presagio cool.gif

Ciao e complimenti

Ps una domanda se posso: quanta PP ????
Giallo
QUOTE(gigi_55 @ May 7 2009, 03:12 PM) *
Ps una domanda se posso: quanta PP ????

Nella prima, una raddrizzatina alle linee cadenti ed un conseguente ritaglio.
Nelle altre due, zero pp.
Ho impostato in ripresa (come al solito) WB = 5300K°, ossia equivalente alla taratura delle dia daylight.
Buona luce e grazie.
smile.gif
roberto depratti
....quasi un effetto sabbia ...molto bello.

Roberto
gand59
QUOTE(Giallo @ May 7 2009, 03:18 PM) *
(…) zero pp (…)

Spesso neanche in PP si riescono a ottenere risultati così. La prima in particolare ha un'atmosfera così carica di tensione e drammatica che sembra quasi irreale. Il soggetto di partenza era in fondo insignificante (banali palazzi urbani), ma la scelta dell'inquadratura e la luce perfettamente valorizzata hanno prodotto uno scatto strepitoso.

P.S. Mi domando il perché della scelta di un obiettivo macro, che comunque ha tagliato benissimo gli angoli dei palazzi.
kogaku
La luce è meravigliosa e ben ripresa! Adorabili la prima e la terza, mentre, giusto per riprendere il minimalismo delle due menzionate, avrei alla seconda evitato di riprendere le cime degli alberi...

Complimenti!
skyler
Mi associo volentieri..scatti di prim'ordine.
Giallo
QUOTE(gand59 @ May 7 2009, 06:49 PM) *
P.S. Mi domando il perché della scelta di un obiettivo macro, che comunque ha tagliato benissimo gli angoli dei palazzi.

Per due motivi: il primo, è che il 105 micro Vr va benissimo anche con soggetti a distanza medio lunga: perciò lo utilizzo di frequente come mediotele tuttofare (compresi i ritratti) e non solo come macro.

Il secondo è che quella situazione di luce è durata pochissimi minuti, e quello era l'obiettivo che si trovava innestato sulla D700... rolleyes.gif

Grazie a tutti colori che si sono soffermati.

Buona luce

smile.gif
Fedro
Come dice un fotografo che apprezzo molto, spesso l'obiettivo migliore....è quello che abbiamo a disposizione smile.gif

luce molto molto particolare.

hai fatto l'errore di mettere la prima foto per prima.... dopo essermi innamorato di quella....non ho più parole per le altre biggrin.gif

un saluto

marco
giannizadra
Ottima serie.
La prima foto è speciale. Pollice.gif
Giallo
Grazie a Marco e a Gianni per le loro parole.
Buona luce
smile.gif
-missing
La prima è eccellente.
D-Mike
Mi associo agli amici che mi hanno preceduto.
La prima è la prima !
Complimenti.

Mike
frabarbani
La prima è meravigliosa, che luce!!!
La secondo mi dice poco, molto bella invece la terza, stupendo arcobaleno!!!
Ma la prima è su tutte...

Complimenti, ottima luce!!!
francesco
Massimiliano C. Scordino
una serie davvero fantastica anche io sono per la prima .....

complimenti ... guru.gif

ciao Massy
Giallo
Grazie ai nuovi amici che si sono soffermati.
Anche per me la prima è la migliore: ma le altre servono a contestualizzarla meglio.
Buona luce
smile.gif
cuomonat
La prima sembra un ritaglio da una tela di De Chirico, fantastica.

Mi piace anche la seconda, per la composizione e il riflesso sulla carlinga.
michele977
La prima è fantastica
pvensi
Mi aggiungo al coro : ottima la prima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.