nisex
Feb 8 2005, 06:31 PM
ho avuto modo di provare il demo-file di silveroxide.com che dovrebbe riprodurre un bianconero digitale fedelissimo alle tradizionali emulsioni delle pellicole trix-panf-tmax ecc. ora il risultato finale, almeno a monitor, è veramente impressionante! non è possibile stampare poichè in versione demo. mi piacerebbe che qualcuno con più occhio ed esperienza possa "recensire" un tale prodotto che però non ho ben capito come si accquisti (non esistono link alle credit card nè a qulsiasi altra forma di pagamento). grazie a chi vorrà aiutarmi a non rimpiangere troppo l'ilford panf50.
nisex
Feb 8 2005, 06:44 PM
trovato come si acquista... ho visto anche i prezzi, un pò cari, perciò urge un aiuto dei veterani. fatemi sapere se ne vale la pena.
francescochiorazzi
Feb 8 2005, 07:57 PM
Premesso che quello che ti da una pellicola in bn non lo potrai ottenere con i filtri vorrei darti qualche consiglio in base alla mia esperienza personale:
- prova la versione trial (30 giorni) del plug-in "convert to b&w" scaricabile dal sito di "theimagingfactory"
ciao francesco
Marco Negri
Feb 8 2005, 08:40 PM
Dear.
Vedo uno svolgimento più consono alla discussione in: Tecniche fotografiche.
Un saluto.
Bruno L
Feb 8 2005, 10:37 PM
Un altro plugin per la conversione in bn è "Studio - Black & White" della powerretouche; anche questo simula le più diffusse pellicole e offre il controllo di numerosi parametri: contrasto, multigrad, alteluci, ecc.
QUOTE |
grazie a chi vorrà aiutarmi a non rimpiangere troppo l'ilford panf50.
|
Per non rimpiangere troppo l'ilford panf50?? il mio consilgio è: Usala, non rinunciarci!
saluti
Bruno
morgan
Feb 8 2005, 10:47 PM
QUOTE (Bruno L @ Feb 8 2005, 10:37 PM) |
Per non rimpiangere troppo l'ilford panf50?? il mio consilgio è: Usala, non rinunciarci!
|
Quoto!!! Una pellicola praticamente senza grana, a dir poco eccezionale!!
Saluti
Franco
massicricco
Feb 8 2005, 11:13 PM
Salve a tutti,
cosa ne pensate, invece, dei filtri di conversione in B/N del Kit Color Efex 2.0 della Nik Multimedia

? Li ho visti in demo e non so se mi conviene comprarli

.
Grazie a quanti vorranno rispondermi

.
Saluti a tutti.
nisex
Feb 9 2005, 12:27 AM
garzie per le dritte: adesso ho abbastanza elementi per prendere una via più o meno definitiva. in più ho trovato un amico che gentilmente "mi presta" il plug-in trix.
il panf non lo lascerò mai. è il mio primo amore. il giorno che mi fu regalata una contax (di seconda mano ovviamente) r139 quartz c zeiss 50mm 1:1.4 planar, dentro ci trovai un panf50. ditemi mai se posso abbandonarlo. cercherò di trovare un suo lontano parente "digitale" anche grazie ai vostri consigli. vi farò sapere presto. N'
kosimo
Feb 9 2005, 03:33 PM
QUOTE (massicricco @ Feb 8 2005, 11:13 PM) |
...cosa ne pensate, invece, dei filtri di conversione in B/N del Kit Color Efex 2.0 della Nik Multimedia ? Li ho visti in demo e non so se mi conviene comprarli......
|
trovo siano degli ottimi filtri specialmente:
B/W Conversion:Tonal Enhancer
B/W Conversion:Dynamic Contrast
Anche i Grain surgery sono dei validissimi filtri!
ciaz
nisex
Feb 9 2005, 07:00 PM
li ho provati tutti e devo dire che effettivamente quello di silveroxide, il tri-x, mi sembra superiore agli altri nel risultato finale anche se ha il 5% delle funzioni di Pr o di imaginfactory che pur dal canto loro sono veramente positivi. vi allego un esempio che il mio occhio gradisce molto. poi si sa, il linea di massima il b\n è soggettivo, anche se ovviamente deve rispondere alle regole come ogni cosa.
saluti e grazie
_ROY_
Feb 11 2005, 09:10 AM
cavoli un pelo piu grande sta foto facevi fatica a metterla?
nisex
Feb 11 2005, 06:04 PM
QUOTE (roy000 @ Feb 11 2005, 09:10 AM) |
cavoli un pelo piu grande sta foto facevi fatica a metterla? |
per timore di "appesantire" la discussione...
l'altra verità è che faccio ancora a cazzotti con le dimensioni dei pixel.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.