QUOTE(toad @ May 9 2009, 08:14 PM)

In Capture devi andare nella palette "Correzioni fotocamera e obiettivo". Lì troverai una sezione denominata "Image Dust Off" con una casella dove dovrebbe essere indicata la foto di riferimento (file con suffisso .NDF) Se non è indicata col tasto "Modifica" vai a cercare il file. Potrebbe apparire un avvertimento del tipo che l'immagine non è corretta eccetera. Dai comunque l'ok e il programma farà tutto da solo e, in teoria, ti dovrebbe restituire l'immagine priva di polvere e pelucchi. Dico in teoria, perché, nella pratica, ho capito che questa funzione non sempre funziona a dovere.
Ci spostiamo nella sezione corretta.
Grazie di cuore, mio padre non si è sbagliato quando mi ha consigliato Nikon! Non solo per la macchina in se ma soprattutto per ciò che ci gira intorno; ad esempio, questo strumento del forum, è molto curato ed è effettivamente utile, a livello pratico. Quello che ho imparato qui in 4 mesi credo che lo avrei imparato in 10 anni di esperimenti e corsi! Mio padre infatti ha una Nikon serie F che risale agli anni 70 (funziona divinamente) e con obiettivo 50mm f 1.4