Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Adriano Pappalardo
Posto un ritratto,se cosi' si puo' chiamare, di mia moglie.
Premetto che sono alle prime armi e che solitamente prediligo scatti panoramici ma la ritrattistica mi affascina parecchio,cosa ne pensate? rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 156.2 KB
enrico.cocco
QUOTE(adry75 @ May 5 2009, 11:45 AM) *
Posto un ritratto,se cosi' si puo' chiamare, di mia moglie.
Premetto che sono alle prime armi e che solitamente prediligo scatti panoramici ma la ritrattistica mi affascina parecchio,cosa ne pensate? rolleyes.gif

Espressione a parte, che può piacere o meno, penso che tua moglie meriti un pò di post produzione, per attenuare qualche imperfezione sul viso.
Parlando di PP, mi sembra che tu abbia schiarito troppo il bianco degli occhi, mi sembrano troppo "accesi".
Inoltre, dovresti curare di più lo sfondo, farlo più omogeneo e/o più sfocato (basta un lenzuolo o una coperta).
La luce è un pò troppo duretta per questo tipo di ritratto (un solo flash frontale suppongo).
Detto questo, bisogna pur iniziare, e nonostante le cose che ti ho segnalato (opinabili naturalmente) sei sulla buona strada.

Buone cose

enrico
Adriano Pappalardo
QUOTE(enrico.cocco @ May 5 2009, 11:54 AM) *
Espressione a parte, che può piacere o meno, penso che tua moglie meriti un pò di post produzione, per attenuare qualche imperfezione sul viso.
Inoltre, dovresti curare di più lo sfondo, farlo più omogeneo e/o più sfocato (basta un lenzuolo o una coperta).
La luce è un pò troppo duretta per questo tipo di ritratto (un solo flash frontale suppongo).
Detto questo, bisogna pur iniziare, e nonostante le cose che ti ho segnalato (opinabili naturalmente) sei sulla buona strada.

Buone cose

enrico

Grazie mille per i suggerimenti ;per quanto riguarda la pp l'ho effettuata ma non volevo esagerare;si ho usato il flash diretto della d80!!provero' altri scatti in futuro seguendo i tuoi consigli!!

ciao ciao
Gufopica
concordo con la buona analisi di Enrico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.