Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
roberto depratti
Raccontano e spiegano che nel golf, durante la preparazione di un colpo, il "Colpitore" sia immerso completamente in un mondo parallelo ....ogni muscolo sia contratto prima che venga liberato il colpo.

In una mattinata trascorsa inun Golf Club, ho seguitp per diversi minuti questa persona, che ringrazio per la Sua estrema cortesia. Credo di non averLo disturbato durante le Sue esercitazioni.

Dedico a Lui questo scatto e....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.3 KB

...a Voi chiedo cosa ne pensate.
Grazie dell'attenzione - Saluti

Roberto
ivano pozzolini
Ciao,
la foto descrive bene la situazione, ed è anche molto piacevole per cromaticità e composizione.
C'è solo un piccolo appunto che mi sento di farti, l' immagine così come è un pò dispersiva e mette leggermente in secondo piano lo sguardo dello sportivo, che principalmente dovrebbe mettere intensità allo scatto.
Un crop sarebbe benefico per dare piu' incisione ed importanza a quello che vuoi descrivere.
Saluti.
Vito.Coppola
Ciao Roberto,anch'io avrei provato una inquadratura piu' stretta sul colpitore....,ma avrei anche inserito piu' scatti per completare al meglio la giornata trascorsa al club....cmq.ottimo spunto Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Vito
zico53
La concentrazione dello sportivo è palese in questo scatto, però credo sarebbe stato meglio poterlo riprendere nell'atto di preparare il colpo, col bastone sulla palla voglio dire.
roberto depratti
QUOTE(papimpo @ May 3 2009, 09:59 PM) *
Ciao,
la foto descrive bene la situazione, ed è anche molto piacevole per cromaticità e composizione.
C'è solo un piccolo appunto che mi sento di farti, l' immagine così come è un pò dispersiva e mette leggermente in secondo piano lo sguardo dello sportivo, che principalmente dovrebbe mettere intensità allo scatto.
Un crop sarebbe benefico per dare piu' incisione ed importanza a quello che vuoi descrivere.
Saluti.

L'idea era di lasciare ariosità all'immagine con la staccionata in secondo piano che chiudeva la scena a sx.

Grazie del passaggio - Roberto
roberto depratti
QUOTE(Vito.Coppola @ May 3 2009, 10:23 PM) *
Ciao Roberto,anch'io avrei provato una inquadratura piu' stretta sul colpitore....,ma avrei anche inserito piu' scatti per completare al meglio la giornata trascorsa al club....cmq.ottimo spunto Pollice.gif Pollice.gif
Ciao
Vito

Vediamo di inserire altri scatti ....questo lo trovavo simpatico come momento, per la postura del Soggetto.

Ciao e grazie - Roberto

QUOTE(zico53 @ May 3 2009, 10:59 PM) *
La concentrazione dello sportivo è palese in questo scatto, però credo sarebbe stato meglio poterlo riprendere nell'atto di preparare il colpo, col bastone sulla palla voglio dire.

...anche se magari troppo scontato ....comunque apprezzo il Tuo suggerimento e Ti ringrazio per la visita.
A presto!!!

Roberto
Gabriele.Carpinelli
Ciao, da golfista quale sono mi permetto di darti un consiglio: se ti piace questo sport (come è ovvio che sia) ti consiglio di scattare mentre i giocatori sono in gara.

In quel caso riusciresti a catturare veramente tutta la concentrazione che è necessaria ad eseguire il colpo e non qualche semplice putt di allenamento sul putting green.

Il tutto con uno teleobiettivo per non disturbare con il rumore dell'otturatore.

A tal proposito ricordo a tutti gli utenti che dal 7 al 10 maggio a Torino si svolge l'open italiano di golf e potrebbe essere una buona occasione per fare qualche scatto diverso immersi nella natura!

Saluti!
roberto depratti
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ May 4 2009, 10:49 AM) *
Ciao, da golfista quale sono mi permetto di darti un consiglio: se ti piace questo sport (come è ovvio che sia) ti consiglio di scattare mentre i giocatori sono in gara.

In quel caso riusciresti a catturare veramente tutta la concentrazione che è necessaria ad eseguire il colpo e non qualche semplice putt di allenamento sul putting green.

Il tutto con uno teleobiettivo per non disturbare con il rumore dell'otturatore.

A tal proposito ricordo a tutti gli utenti che dal 7 al 10 maggio a Torino si svolge l'open italiano di golf e potrebbe essere una buona occasione per fare qualche scatto diverso immersi nella natura!

Saluti!

Grazie Gabriele per la visita ...e per il commento lasciato.
Chiaramente ho eseguito diversi scatti lungo il Green ....ma l'immagine postata voleva raffigurare qualcosa di diverso rispetto allo scontato scatto di un giocatore di golf durante l'impatto tra mazza e pallina.

Ciao - Roberto

Giorgio Baruffi
apprezzabilissima la scelta di eseguire uno scatto ad un golfista un pò diverso, però, a parte averlo letto nel tuo incipit, fatico a vedere la concentrazione di cui parli, anzi, a mio avviso mi sembra piuttosto in una fase di relax, la mazza tenuta con il braccio completamente sciolto mi dice questo... lo sguardo a vedere dove tirare il prossimo colpo c'è, è indubbio, ma mi sembra davvero in scioltezza (forse per rilassare i muscoli prima del tiro eh...). Buona la composizione...
roberto depratti
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 4 2009, 11:30 AM) *
apprezzabilissima la scelta di eseguire uno scatto ad un golfista un pò diverso, però, a parte averlo letto nel tuo incipit, fatico a vedere la concentrazione di cui parli, anzi, a mio avviso mi sembra piuttosto in una fase di relax, la mazza tenuta con il braccio completamente sciolto mi dice questo... lo sguardo a vedere dove tirare il prossimo colpo c'è, è indubbio, ma mi sembra davvero in scioltezza (forse per rilassare i muscoli prima del tiro eh...). Buona la composizione...

Ciao Giorgio,
.....il mio commento iniziale era di presentazione, di apertura. Infatti ho scritto: "...raccontano ....spiegano ....". Il mio scatto voleva essere in contro tendenza ...vale a dire relax, proprio ciò che hai colto e rilasciato nel Tuo commento.

Grazie.

Roberto
Giorgio Baruffi
ok, sono contento allora che il messaggio mi sia arrivato per bene, significa che lo scatto "parla"... grazie.
roberto depratti
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 4 2009, 11:39 AM) *
ok, sono contento allora che il messaggio mi sia arrivato per bene, significa che lo scatto "parla"... grazie.

...grazie a Te per l'ottima lettura. Non chiedevo di meglio!

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.