Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
carlopinasco
Alcune delle foto realizzate durante la ricognizione di marzo in vista del prossimo viaggio da quelle partiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 282.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.9 KB
Michele Difrancesco
Carlo lo scopo di questo messaggio qual è ?
Francamente non mi sembra tu richieda un commento alle fotografie pubblicate.

Per cortesia, potresti chiarire ?

grazie
Michele Difrancesco

carlopinasco
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 28 2009, 06:11 PM) *
Carlo lo scopo di questo messaggio qual è ?
Francamente non mi sembra tu richieda un commento alle fotografie pubblicate.

Per cortesia, potresti chiarire ?

grazie
Michele Difrancesco

Hai ragione il titolo è stupido.
Sono foto che ho scattato durante il viaggio che ho fatto a marzo, e mi farebbe piacere avere un feedback, giusto per capire quali piacciono e quali no, che sensazioni, ammesso che ne diano, suscitano e così via.
Un titolo più corretto potrebbe essere: Namibia, istantanee di un viaggio.
Correggi tu il titolo, io non riesco a farlo
MrWonka
Mi piacciono molto,molto gradevoli.Fanno venir voglia di fare bagagli e partire!

Unica cosa,secondo me al posto della foto con le due ragazze che camminano potevi mettere qualche immagine, non sò,di un villaggio tipico del posto,tanto per trasmettere ancora meglio l'atmosfera del posto.
carlopinasco
QUOTE(MrWonka @ Apr 28 2009, 09:02 PM) *
Mi piacciono molto,molto gradevoli.Fanno venir voglia di fare bagagli e partire!

Unica cosa,secondo me al posto della foto con le due ragazze che camminano potevi mettere qualche immagine, non sò,di un villaggio tipico del posto,tanto per trasmettere ancora meglio l'atmosfera del posto.

Giusto, aggiungo qualche foto....

Villaggio Himba
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277.8 KB

Villaggio Boscimane
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 299.3 KB

Michele Difrancesco
Carlo, siamo felici tu possa condividere gli statti dei viaggi realizzati.
Per correttezza è mio dovere indicare di utilizzare la piattaforma in modo consono.

a presto,
MD
roberto cristaudo
Belle, come sempre.
Le avevo già viste sul tuo sito
Prima o poi tornerò a fare un viaggio con te.

Roberto
liccisgalli
QUOTE(Bibbo20 @ Apr 29 2009, 09:32 AM) *
Belle, come sempre.
Le avevo già viste sul tuo sito
Prima o poi tornerò a fare un viaggio con te.

Roberto

Visti i posti e le foto vengo anch'io (mia moglie non vede l'ora di poter fare un viaggio) messicano.gif messicano.gif
Gabriele.Carpinelli
L'Africa non ha rivali... la ADORO!

gli scatti sono molto belli!
mircob
Mi piacciono molto.
Anche a me vien voglia di partire.
Ciao Mirco.
ivano pozzolini
Molto belle.
vvtyise@tin.it
molto belle!
marce956
Belle e suggestive, particolarmente la prima (una curiosità: è stata elaborata post scatto?)
Ciao:
Marcello
skyler
Belle foto e colori splendidi, specialmente i primi.
carlopinasco
QUOTE(marce956 @ May 11 2009, 10:33 PM) *
Belle e suggestive, particolarmente la prima (una curiosità: è stata elaborata post scatto?)
Ciao:
Marcello

Ciao a tutti, scuste il ritardo, ma ero all'Isola della Cona e poi a Barcellona.

Scatto in RAW con tutti i parametri impostati a zero, poi con capture NXw le 'sviluppo', sistemando bilanciamneto del bianco e le curve dell'istogramma. Se serve schiarisco o scurisco alcune zone. In generale questo è tutto quello che faccio.
Quindi c'e' post-produzione, ma niente di speciale e sicuramente niente che altera pesantemente lo scatto.
Fedecs
complimentoni!!!
vivo sempre con la speranza un giorno di arrivare a questi livelli...e queste foto mi fanno fantasticare!
mi sembra di essere lì!
ciao
Federico
salvatore_p.
Tutte molto belle...A gusti miei le prime due su tutte.
Saluti Salvatore
Michele Ferrato
Ciao Carlo trovo che ci sia del materiale che unito ad altro casomai inerente maggiormente all'aspetto naturalistico e dell'altro che mostra maggiormente il folclore degli idigeni adatto a realizzare un reportage di viaggio da inviare a qualche testata naturalistica e di cultura ambientale.
Come tuo solito la qualità delle foto sono di livello molto alto sia a livello tecnico che emozionale,un caro saluto wink.gif
stefanoc72
Molto belle ed emozionanti Carlo le foto...

Per quest'anno ho dato, ma il prossimo anno sicuramente penserò a questo viaggio, l'Africa ormai mi ha troppo affascinato.

Stefano
wabe47
Bel reportare, ottime immagini. Veramente un Paese da visitare.
vinc48
QUOTE(Carlo Pinasco @ May 13 2009, 09:20 AM) *
Ciao a tutti, scuste il ritardo, ma ero all'Isola della Cona e poi a Barcellona.

Scatto in RAW con tutti i parametri impostati a zero, poi con capture NXw le 'sviluppo', sistemando bilanciamneto del bianco e le curve dell'istogramma. Se serve schiarisco o scurisco alcune zone. In generale questo è tutto quello che faccio.
Quindi c'e' post-produzione, ma niente di speciale e sicuramente niente che altera pesantemente lo scatto.

Non ciò capito niente, ma a dicembre non scappi
(quale ottiche hai utilizzato?)
a proposito foto stupende
ciao
Vincenzo
carlopinasco
QUOTE(vinc48 @ Oct 1 2010, 07:29 PM) *
Non ciò capito niente, ma a dicembre non scappi
(quale ottiche hai utilizzato?)
a proposito foto stupende
ciao
Vincenzo

Cioa Vincenzo,
a dicembre scapperò :-), la prima metà del mese sono di nuovo in Namibia, poi da Natale negli USA per il viaggio nei parchi del sud-ovest.

Ritornando alle foto in Namibia, moltissime sono fatte con il 70-200, i paesaggi con il 14-24.

Ciao
tankredi
la 1 e la 4 della prima serie hanno qualcosa in più....
le altre belle ma non affascinanti come quelle su citate

viaggiare e conoscere altri posti/persone....la cosa più bella che possa esistere...
carlopinasco
QUOTE(tankredi @ Oct 1 2010, 09:12 PM) *
la 1 e la 4 della prima serie hanno qualcosa in più....
le altre belle ma non affascinanti come quelle su citate

viaggiare e conoscere altri posti/persone....la cosa più bella che possa esistere...

Grazie a tutti, se volete potete vederne altre della ricognizione qui:
http://www.carlopinasco.com/Public-Photo/A...-mar-2009/76806

qui trovate quelle realizzate lo scorso dicembre durante il viaggio:
http://www.carlopinasco.com/Public-Photo/A.../10738252_Gxy6z

pcosta
Indubbiamente fanno venire voglia di partire, belle complimenti
ciao Paolo
vinc48
QUOTE(Carlo Pinasco @ Oct 1 2010, 07:40 PM) *
Cioa Vincenzo,
a dicembre scapperò :-), la prima metà del mese sono di nuovo in Namibia, poi da Natale negli USA per il viaggio nei parchi del sud-ovest.

Ritornando alle foto in Namibia, moltissime sono fatte con il 70-200, i paesaggi con il 14-24.

Ciao

Proprio per questo a dicembre sarò con te -
ciao Carlo ci vediamo in Namibia (almeno spero-salvo errori oomissioni )-
Vincenzo
hasitro
... sono foto che trasmettono tanto ... luoghi, colori e tanta pssione
i miei complimenti grazie.gif
carlopinasco
QUOTE(vinc48 @ Oct 3 2010, 01:30 PM) *
Proprio per questo a dicembre sarò con te -
ciao Carlo ci vediamo in Namibia (almeno spero-salvo errori oomissioni )-
Vincenzo

Scusa, avevo risposto dal telefonino e non avevo associato il tuo nome ad uno dei partecipanti :-)

Ci vediamo di sicuro e avremo tutto il tempo per approfondire le tecniche di scatto e per divertirci.
Luigi BM
Complimenti Carlo per le immagini molto belle e vere, un viaggio che prima o poi vorrei fare in questa splendida terra.

Luigi
yari92
Tuttte foto molto belle, complimenti!
mauriziot
Piacevoli, interessanti e ben realizzate.
complimenti e un saluto.
mt
Arlong
QUOTE(Carlo Pinasco @ Apr 28 2009, 09:59 PM) *

ma foto della Skeleton coast non ne hai?? andare in Namibia e non vedere la Skeleton è come andare a Roma e non vedere il Colosseo! biggrin.gif
carlopinasco
QUOTE(Arlong @ Nov 7 2010, 10:27 AM) *
ma foto della Skeleton coast non ne hai?? andare in Namibia e non vedere la Skeleton è come andare a Roma e non vedere il Colosseo! biggrin.gif

Purtroppo il mondo è troppo grande e non si può andare dappertutto. Qui la scelta è stata di inserire il villaggio Boscimani nel percorso e per forza di cose abbiamo dovuto escludere qualcos'altro. E dato che una giornata intera con i boscimani non la fa nessuno (che io sappia) questa è stata preferita alla skeleton coast. I feedback di chi è già venuto sembrano darci ragione :-).
Detto questo, se potessimo organizzare un mese intero in Namibia potremmo aggiungere tante altre cose..... ma chi ha il tempo per stare fuori casa un mese ?
Arlong
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ May 4 2009, 03:41 PM) *
L'Africa non ha rivali... la ADORO!
gli scatti sono molto belli!

più bella dell'Africa SOLO il Perù..

QUOTE(Carlo Pinasco @ Nov 7 2010, 11:39 AM) *
Purtroppo il mondo è troppo grande e non si può andare dappertutto. Qui la scelta è stata di inserire il villaggio Boscimani nel percorso e per forza di cose abbiamo dovuto escludere qualcos'altro. E dato che una giornata intera con i boscimani non la fa nessuno (che io sappia) questa è stata preferita alla skeleton coast. I feedback di chi è già venuto sembrano darci ragione :-).
Detto questo, se potessimo organizzare un mese intero in Namibia potremmo aggiungere tante altre cose..... ma chi ha il tempo per stare fuori casa un mese ?

Eh si Carlo, ti capisco.. pure io quest'anno alle Galapagos ho dovuto rinunciare ad alcune cose, ed è un peccato perchè una volta che sei lì vorresti vedere tutto! smile.gif

Beh dai, sarà per la prossima volta! complimenti per le foto!
maxbunny
Ciao, con le tue belle immagini mi hai fatto tornare la nostalgia per un paese bellissimo che ho avuto modo di visitare anch'io nel settembre del 2007. Grazie.
macromicro
Mi sono piaciuti colore e composizione della 4° foto -prima serie- notevoli anche alcune delle altre
PS come mai hai usato ISO 400?
Alex20
Ho visto questo reportage per la prima volta qualche giorno orsono l'ho rivisto ancora oggi per apprezzare ancora di più la bellezza dei tuoi scatti, questo perchè alla prima visita mi avevano fortemente emozionato.
Ancora oggi trovo queste immaggini suggestive e piene di fascino. Vorrei farti molte domande per avere conferma delle emozioni che trasmettono. Mi limito ad una considerazione forse amara: come può essere che ancora oggi esistano queste realtà?
Ti ringrazio per averci partecipato a questa tua magnifica avventura.
Un saluto
Alex

Ps. ho visitato il tuo sito ed ho fatto fatica a trovare un'immagine a cui muovere una qualche critica
vinc48
QUOTE(Arlong @ Nov 7 2010, 02:08 PM) *
più bella dell'Africa SOLO il Perù..
Eh si Carlo, ti capisco.. pure io quest'anno alle Galapagos ho dovuto rinunciare ad alcune cose, ed è un peccato perchè una volta che sei lì vorresti vedere tutto! smile.gif

Beh dai, sarà per la prossima volta! complimenti per le foto!

Io ho avuto la fortuna di essere stato sia in Africa che in Perù, credo sia molto difficile fare un paragone, ogni zona ogni stato racchiude una bellezza che è irripetibile
ciao
Vincenzo
carlopinasco
QUOTE(macromicro @ Nov 7 2010, 07:53 PM) *
Mi sono piaciuti colore e composizione della 4° foto -prima serie- notevoli anche alcune delle altre
PS come mai hai usato ISO 400?

Ciao e grazie.
Sinceramente non ricordo perchè ho usato ISO 400, è passato troppo tempo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.